domenica 11 dicembre 2011

LOVE IS... amarlo anche se non è perfetto


Questo venerdì ho visto uno di quei film natalizi su canale  cinque.
Parlava di una ragazza alla ricerca del Natale perfetto e di un uomo perfetto che alla fine realizza che la perfezione non è di questo mondo e che tra l'altro è anche un pò noiosa.
Ok, è stato un film abbastanza ridicolo e io avrei potuto dedicare il tempo perso davanti alla tv ai libri, visto che ho un esame a giorni... però mi ha fatto riflettere.

Tutte fantastichiamo più o meno sul principe azzurro o comunque sul nostro tipo ideale. Poi nella maggior parte dei casi ci innamoriamo di tipi completamente diversi.

Mi ricordo che in quinta elementare la maestra ci assegnò un tema: "Raccontate come immaginate la vostra vita da grandi".
Io mi sentivo già "donna in carriera inside" e scrissi che dato che sarei sicuramente diventata una grande giornalista e non avrei avuto molto tempo, sarebbe stato bello avere un marito casalingo.
Ma non uno qualunque badate bene: uno che oltre ad occuparsi dei figli e delle faccende di casa, mi coprisse di regali, fiori, attenzioni, che mi capisse al volo e nei miei giorni liberi mi portasse pure a fare delle gite fuori.
Inutile dirvi che la maestra rimase alquanto scioccata dalla mia visione di marito-colf-babysitter.

Cara piccola C. a quei tempi non potevi sapere che saresti finita con lui che:
  • Ha un concetto di ordine che non coincide col tuo. La sedia per lui ha la funzione di un armadio, la scrivania quella di uno svuotatasche.
  • Le gite la domenica? Ma sei matta, ci sono le partite. Quando finisce il campionato andiamo dove vuoi.  
  • Il giorno che ha comprato la play station e il super televisore era l'uomo più felice del mondo.
  • Gli uomini non possono capire al volo le donne. Non sono stati dotati di traduttore "dal femminese al maschiese" alla nascita. Perciò dovrai utilizzare sottotitoli, supporti grafici ed esempi esplicativi per spiegarti.
Ma anche con lui che:
  • Quando lo vai a trovare ti fa trovare i cereali che ti piacciono tanto per colazione.
  • Ha comprato un letto matrimonale e ti ha liberato un intero armadio perchè non ti sentissi ospite nel suo appartamento.
  • Riesce a sopravvivere a un'intera giornata con te e tua sorella al centro commerciale.
  • Appoggia i tuoi progetti e spera che i tuoi sogni si realizzino, anche senza rinunciare ai suoi.
E' vero non è perfetto. Non è il mio tipo ideale. Ma non vorrei nessun altro accanto a me.

Vi lascio con una canzone della mia favola Disney preferita, dato che è in tema ;)




7 commenti:

  1. Bello il tuo post, bello bello! Mi piace davvero tanto il tuo blog!
    Però è vero, la perfezione fine a se stessa oltre ad essere noiosa non ha neanche tanto senso, il nostro uomo dev'essere perfetto per noi e basta, ci deve andar bene così com'è! E poi, mica siamo perfette noi!
    Certo non è male l'idea dell'uomo casalingo... Io ce l'ho e non sopporto qualcuno che mi fa notare che sono disordinata, che non pulisco finché la polvere non mi aggredisce, che non rifaccio mai il letto... ma se non ci fosse lui... :-)

    RispondiElimina
  2. Ahahaha! Ma il mio perfetto uomo casalingo, pulisce senza lamentarsi :) Cmq neppure io credo di essere la "fidanzata ideale" che il mio ragazzo sognava... e non solo caratterialmente. Lui preferisce le brune e io sn biondina con carnagione bianco fantasma. A lui piacciono le ragazze prosperose e la mia taglia di reggiseno non è pervenuta! Com'è strano l'amore...
    Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il tuo blog mi piace un sacco!!! MI iscrivo subito! Anche se il mio concetto di amore e' decisamente piu0 burrascoso...infatti il mio ultimo post mi sa che è un po' l'opposto del tuo haha! e SE vuoi è partito il mio primo giveaway! BAciii!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Che bello il tuo blog!
    Da piccola sognavo un uomo che mi riempiva di regali ed attenzioni, comprensivo e sempre pronto ad assecondarmi. Grazie al cielo il mio fidanzato non è nulla di simile! E' burbero, brontolone, non si fa problemi a dirmi che sto facendo una cavolata! Ma non lo cambierei per nulla al mondo! Poi sai che noia l'uomo perfetto!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze :) Anche i vostri sono molto carini... Vi seguo con grande piacere! Un bacio a tutte e 2!!!

    RispondiElimina
  6. Molto carino il tuo blog e da oggi hai anche una nuova follower!
    Se ti può' interessare,sul mio blog e' in corso un ricco giveaway per festeggiare i mille iscritti…lo trovi
    -->QUI<--

    RispondiElimina
  7. questo post è fantastico...da oggi hai una nuova follower ma soprattutto una nuova persona che ti seguirà con costanza :-)
    se ti va passa da me:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina