martedì 24 gennaio 2012

LOVE IS... Aspettando San Valentino #3

Le giornate iniziate male mi ispirano "Love Parade", non chiedetemi perchè...
Stanotte praticamente non ho dormito e sto recuperando adesso sonnecchiando sui libri. Sono come sempre indietrissimo sulla mia "tabella di marcia". Ma perchè  mi ostino ancora a farle queste tabelle poi?! 
Non vedo A. da dieci giorni e non so se potrò raggiungerlo questo fine settimana. Che amarezza!
Comunque, bando alle ciance.
Questa volta la classifica è dedicata ai miei film d'amore preferiti.
Quelli che mi hanno fatto sognare, piangere e innamorare dell'amore.
Stavolta mi sono limitata a una "top 5":
  • Colazione da Tiffany: credo non servano presentazioni. Una splendida Haudrey Hepburn che alla fine si abbandona all'amore vero. Scena finale splendida *_*

  • Pretty woman: Vivian, bellissima prostituta di Hollywood conquista il cuore dell'affascinante e ricco Edward.


  • Notting Hill: Questa volta è Julia Roberts a impersonare un'attrice ricca, bellissima e famosa che si innamora di William, libraio un pò sfigato!


  • Shakespeare in love: uno squattrinato e talentuoso William Shakespeare che perde la testa per Viola, giovane nobildonna che sogna di diventare un'attrice. Peccato che mamma e papà l'abbiano già sistemata con un riccone... l'amore purtroppo non vince su tutto.



  • City of Angels: l'amore è un salto nel vuoto. Ce lo insegna Seth. E anche se saltando rischiamo di ferirci e perdere quello che abbiamo, vale sempre la pena di correre il rischio.
 


Certo che pensandoci e rileggendo il post, praticamente ho capito che mi appassiono sempre alle stesse storie: uomini e donne appartenenti a mondi diversi che alla fine riescono a superare le loro differenze  e si innamorano.
Chissà che significa. Non è che c'è qualche psicologo tra i miei followers? :)

E i vostri film del "cuore" quali sono? Quali storie d'amore del grande schermo vi hanno fatto sognare di più?

18 commenti:

  1. Non faccio più tabelle di marcia, perchè basta saltare qualche giorno e salta tutto il programma prestabilito!!! Grrrr

    Belli i film che hai citato, io aggiungo One day!!! L'hai visto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ora il trailer...non lo conoscevo... provvederò a vederlo :):) Poi mi piace tantissimo Anne Hathaway!

      Elimina
  2. bellissimo Sophie.. io aggiungo p.s. i love you!
    grazie per averne citati un pò.. io ci cado matta per questi film! cercherò City of angel perchè non l'ho ancora visto!! grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora visto neanche p.s I love you... in queste sere "vuote" in tv recupererò... o almeno spero, dato che con la chiusura di megavideo e megaupload un bel pò di film non si trovano più!uffa

      Elimina
  3. uff questa volta non potrò seguirti perchè sono ignorante in cinematografia...
    Comunque 3 secondi fa una mia amica mi ha scritto un sms "sono da Tiffany" XD

    RispondiElimina
  4. Colazione da Tiffany è una vita che voglio vederlo!!! *_*
    Quest'anno mi sa che ne approfitto seriamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto per la prima volta un paio d'anni fa senza troppe aspettative perchè di solito questi "classici del cinema" mi deludono sempre... Invece l'ho amato subito!!!

      Elimina
  5. C'è un premio per te sul mio blog!^^

    passa a curiosare!;)

    RispondiElimina
  6. Il mio film preferito è Dirty dancing, sarà che è dei miei tempi. ogni volta che c'è me lo assaporo e alla fine quel "Nessuno può mettere baby in un angolo.." mi fa impazzireeeeee!!!!:-))

    RispondiElimina
  7. Ps. da oggi ti seguo con piacere...
    marisweetie.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Belli questi film! Ecco, forse ti rubo il post e faccio la classifica anch'io (questa mi riesce sicuro!)
    Colazione da Tiffany non mi piace tanto, ma Pretty Woman e Shakespeare in Love li adoro, li avrò visti almeno mille volte, li so a memoria! Anche Notting Hill mi piace, ma City of Angels troppo triste, mi fa piangere ogni volta :(
    A me piacciono tantissimo anche Dirty Dancing e Tutto può succedere: lo so che Diane Keaton e Jack Nicholson non sono esattamente due ragazzini, ma il film è stupendo e adoro il finale! Ah, e anche Harry ti presento Sally, anche quello... lo so a memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può succedere non l'ho visto...lo aggiungo alla mia lista dei prossimi film da vedere! :)

      Elimina
  9. OMG io amo Notting Hill!!! E' uno dei mie film d'ammore preferiti! ^^
    Anche City of Angels mi emoziona sempre e come non amare colazione da Tiffany?
    Io aggiungerei anche Vi presento Joe Black e Insonnia d'amore e Hrry ti presento Sally che mi ha sempre divertito molto (perchè l'amore è anche divertente)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry ti presento Sally...scusa la svista..:-)

      Elimina
    2. Vi presento Joe Black è stupendo, concordo! Sarebbe rientrato nella "top 10" :)

      Elimina
  10. notting hill è uno dei miei film preferiti in assoluto!!

    RispondiElimina