sabato 21 gennaio 2012

LOVE IS... quando lui vuole apparire al meglio



Ho visto uomini acquistare cocktail abbinati alle loro camicie.
Ho visto uomini prendere appuntamenti settimanali dall'estetista.
Ho visto uomini che non riescono più a fare a meno della piastra per capelli.
Ho visto uomini chi in palestra sono più concentrati sui propri pettorali, piuttosto che sulle ragazze in maglietta stretch e calzoncini.
Ho visto uomini portarsi dietro due valigie di vestiti per un week-end.

No scusate. La domanda sorge spontanea: ma ho visto uomini???

Non voglio dire che l'uso della crema idratante o della pinzetta per sopracciglie, siano una discriminante per giudicare la mascolinità del cosiddetto sesso forte;
nè vorrei avere a che fare con tizi monociglio, che in spiaggia sembrano indossare la pelliccia e se ne vanno in giro con la camicia sporca di sugo.
Ma perchè in questo mondo non esistono le vie di mezzo? O comunque sono sempre di meno? Io lo so già che mia nipote ci porterà a casa uno di questi esseri alla "Uomini e donne" che usano il mascara e la lacca. E non sono psicologicamente pronta. Per niente.
Dove sono finiti gli uomini come mio padre che si offrono di riparare i tubi che perdono anche se non sono in grado e finiscono per allagarti casa?
Che appendono i quadri al muro completamente storti e che si arrampicano sul tetto per cercare di sistemare l'antenna e matematicamente da quel momento il tuo televisore che riceveva male i canali, finisce per non riceverli per niente.
Ve lo dico. Sono in via d'estinzione. Chiamano l'idraulico perchè temono di sporcarsi la magliettina.

Con A. direi che mi è andata piuttosto bene. 
Oddio mi manda in bestia quando va in giro con le labbra secche o le mani completamente rovinate perchè "il burrocacao e le creme sono da femmina".
E se evitasse di mandare al manicomio sua madre, presentandosi col felpone alla festa di laurea del fratello sarebbe preferibile.
E se non portasse in vacanza quell'obbrobrio di zaino con le cerniere tutte rotte, non sarebbe poi cosi male. Oddio ora che ci penso, forse un'iniezione di "siero del tronista" una volta ogni tanto non gli farebbe male...
No, no. Ritiro quello che ho detto. Rinuncio all'offerta e vado avanti. Preferisco di gran lunga lamentarmi un pò, piuttosto che avere a che fare con l'uomo ipercurato.

Va bene la parità dei sessi. Ma così è decisamente troppo.

Voi che ne pensate? I commenti sono aperti :)

15 commenti:

  1. Il mio termine di paragone sono io: non voglio un uomo più curato di me.
    Se tardo una settimana nel rifarmi le sopracciglia voglio che non sia in grado di accorgersene.
    Poi a me piacciono spettinati e barboni con il look sono-stato-un-mese-nella-giungla figuriamoci se si facesse anche la piastra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti...di solito questi tipi sono pure iper-critici con le proprie ragazze!!!Penso che uno così non sopravviverebbe alla mia fase pre-mestruale!

      Elimina
  2. Mamma mia, non augurarti mai che il tuo uomo diventi un emulo dei tronisti, dammi retta!
    Stavo con uno così anni fa. Un giorno vado a casa sua e nel bagno trovo un profumo femminile e un fondotinta! Tu cos'avresti pensato? Ha un'altra, giusto? Sbagliato! Era roba sua. Il fondotinta lo metteva perché aveva la pelle un po' rovinata per il freddo, e poi il profumo femminile era più buono del suo... Se conti anche che in spiaggia non guardava le ragazze, neanche quelle seminude, ma gli altri uomini per vedere se erano più palestrati di lui... Una volta gli ho detto "o cambi, o divento lesbica, non è che a questo punto ci sia tanta differenza, manca solo che mi freghi le scarpe!" ma non l'ha capita...
    No, no, non fanno per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio il fondotinta nooo! Forse sarebbe stato meglio avesse avuto un'altra!:) Cmq mi piace molto il nuovo look, sia il tuo che del blog..ma non so perchè non riesco a postare il commento sul tuo post!

      Elimina
    2. Al mio ex per la sua laurea ho il correttore per coprire le occhiaie perchè aveva dei pestoni paurosi da drogato e mi disse: "Non lo dire a nessuno però che mi vergogno" Era tenero.

      Elimina
    3. @Courtney: quella è una cosa, ma uno che mi gira tutti i giorni con il fondotinta o la cipria perché ha il segno di un brufolo o roba simile mi fa pensare...senza contare che si depilava e mi fregava pure il rasoio! Non chiedtemi vi prego perché ci sono rimasta insieme, è troppo complicato da spiegare.
      @LoveIs: grazie! :) Non so come mai, io ho provato prima a rispondere e funzionava, riprova magari, a meno che non sia il template nuovo che dà i numeri nel qual caso mi toccherà cambiarlo :((((

      Elimina
  3. A me piace l'uomo macho, ok che sia curato, ma non può farsi le sopracciglia e andare dall'estetista!!! Così è troppo ^__^

    RispondiElimina
  4. Uomini che vengono da uranio a sto punto XD Ciaooo!

    RispondiElimina
  5. ...l'uomo deve essere uomo...deve tenerci...ma il giusto!!!
    ...con il mio uomo non ho questi problemi...non mi posso dare nemmeno io il burrocacao...lo odia anche su di me...nerviii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem...mi è "proibito" l'uso di qualsiasi burrocacao, gloss o rossetto...Dopo anni di tentativi ha eletto un rosseto di revlon suo preferito "perchè non appiccica come le altre schifezze che ti spalmi di solito!"

      Elimina
  6. davvero! che schifo.. come dice mia nonna "gli uomini di una volta non ce nè minga adess.." ! =D Valerie

    RispondiElimina
  7. Ah, volevo dirti che questo post lo ha letto anche l'Uomo, che ogni tanto "casualmente" mi capita vicino per vedere cosa combino... sta ancora ridendo per la tua domanda "ma ho visto uomini??"
    Complimenti anche da lui! ;)

    RispondiElimina
  8. il mio ragazzo a mala pena si rade la mattina XD non fa le sopracciglia, niente cerette ne piastra... una volta mi ha chiesto un po' "di quel coso tondo a 3 colori" ( il correttore della essence che mi porto dietro per situazioni di crisi) perchè aveva 2 occhiaie peste... ma la cosa che odio di più e che lui può uscire senza fare tutto ciò, mentre io farei paura O.o

    RispondiElimina
  9. Odio gli eccessi e sicuramente l'uomo-tronista non è il mio genere...non sono contro chi si prende cura di sé ma non in maniera eccessiva...se lui adasse dall'estetista con più frequenza di me non so se riuscirei a starci insieme...fortunatamente anche il mio lui è un anti-tronista...forse anche troppo, tanto che ogni volta che mi trucco per uscire mi prende in giro e mi guarda come se stessi mettendomi dello stucco in faccia...però quando mi abbraccia sa di buono e pulito e non di vaniglia...e tutto ciò è confortante...

    RispondiElimina