domenica 19 febbraio 2012

LOVE IS... apprezzare la sua nuova pettinatura



Conosco uomini che non notano che una donna ha cambiato pettinatura neanche se l'evento viene segnalato tramite insegna luminosa.
Mio padre ad esempio. Potrei tornare a casa coi capelli tinti di rosa e non se ne accorgerebbe nemmeno. La sua prima domanda sarebbe comunque "Hai mangiato?Cosa hai mangiato? Vuoi mangiare qualcos'altro?" con elenco di tutto ciò che il nostro frigo e dispensa contengono annesso e suggerimenti su come cucinarli.
Ho avuto amici maschi che nonostante  mi avessero vista per mesi con una chioma fluente da far invidia a Raperonzolo e improvvisamente mi presentassi al loro cospetto con un caschetto super corto, mi fissavano per ore chiedendomi: "Ma cos'hai di diverso?...non riesco a capirlo..."
Guarda non so...sarà che ho cambiato orecchini!

A un certo punto ho cominciato a credere che forse il radar maschile oscurasse il dato "capelli".
Forse non guardano le donne a figura intera, nel suo complesso. Ragionano a compartimenti stagni e osservano per compartimenti stagni. Occhi, sedere, tette. Sì, la mia teoria ha un certo senso.

Poi è arrivato A. il primo uomo in grado di vedere davvero i miei capelli.
In grado di capire se ho portato la riga da un lato o dall'altro, se ho tentato di renderli mossi, se sono gonfi per l'umidità. Lui vede. Lui sa.

La qual cosa non dovrebbe essere un problema, anzi. Che soddisfazione avere un fidanzato che nota le tue nuove pettinature.
Il problema sorge da un anno a questa parte, poichè  il mio adorato parrucchiere di fiducia ha deciso di farsi indagare per non so quale traffico illecito, rovinarsi la reputazione e chiudere baracca e burattini per trasferirsi dove il suo nome non ha ancora macchia.
Da allora è iniziato l'inferno della sperimentazione per trovare un degno sostituto.
E lo so che sono una persona pessima: ma quando mi hanno detto che forse è uno spacciatore/maniaco/evasore fiscale e chi più ne ha più ne metta (perchè in un paesino con le dicerie funziona così, magari hai rubato le caramelle a un bambino e ti trasformano in un pedofilo) io non ho pensato "Oddio che razza di uomo mi ha tagliato i capelli negli ultimi 5 anni?"
Io ho pensato "e ora chi me li taglia??".
Così  per un pò ho evitato il problema e li ho lasciati crescere. E crescere. Così, selvaggi.
Finchè un giorno A. con tutta la naturalezza di questo mondo mi ha portato alla realtà:

"C. sarà il caso che vai a tagliarti i capelli, stai diventando CUGINO HIT"


Immaginate la mia felicità per il simpatico paragone. Che metafore è in grado di elaborare la mente del mio adorato ragazzo!
Ho sperimentato così il primo nuovo parrucchiere.
Non è che il taglio non mi sia piaciuto in assoluto, ma questo baldo giovane ha deciso di tagliarmeli col rasoio elettrico, che naturalmente non è accurato come la forbice. Mi sono quindi ritrovata con ciocche più lunghe di altre. E poi questa sorta di caschetto partorito dal suo estro creativo, necessita di essere sistemato periodicamente.  Quindi, nonostante fossi misuratamente soddisfatta, l'ho bocciato. E ho di nuovo cominciato ad ignorare il problema.

Ma indovinate chi qualche giorno fa mi ha riportato nuovamente sulla Terra?
Già, proprio lui, il prode A.

"Forse dovresti farti sistemare i capelli prima del matrimonio. Ricordi un pò la donna di bastoni!" (che sarebbe questa affascinante donzella, per chi non conoscesse le carte siciliane.)


A. lasciatelo dire, i tuoi parallelismi stanno diventando sempre più raffinati. Mi riempi davvero il cuore di gioia e soddisfazione.
Ok, sperimentiamo un altro salone. Stavolta opto per una donna, sperando in una sorte migliore.
Questa giovane dolce ragazza va in estasi per i miei capelli. Ma che bel castano dorato bla bla , ma come sono lisci bla bla, ma che fortuna bla bla. E che visino che hai. Bellissimi zigomi".
Poi inizia a tagliare. E non so, da come procede lentamente, penso proprio di aver beccato una novellina.
Terrore! Ma sa quello che sta facendo? Ma sì dai, diamo spazio ai giovani.
Morale della favola torno a casa da A. disperata. Apro la porta e non gli faccio neanche aprire bocca.

"Sì lo so. Non dire niente. Sono passata dalla donna di bastoni a un mix tra Renato Zero e Anna Moroni"
"0_o Ehm, no ma dai... Non ti stanno male"
"Taci ti prego"
"No no, dico sul serio. E poi amore tu sei bella sempre. Mi piaceresti anche calva"
"A. te lo dico dal profondo del mio cuore, ma vaaaaa****"
"Ecco lo sapevo. Tutte così voi donne. Vi lamentate di non ricevere complimenti e poi quando ve ne facciamo uno ci trattate così. Dai Renata, mi canti il  triangolo no, non l'avevo consideratooo"

No io lo uccido. Lo raso a zero durante la notte e poi lo chiamo Commissario Montalbano. Vediamo che ne pensa.

E i vostri uomini si accorgono quando andate dal parrucchiere? :)

28 commenti:

  1. Ahahahahah....il mio ragazzo a meno che non siano cambiamenti evidenti non se ne accorge affatto...pensa che una volta li tagliai un pò..non tantissimo ma cmq si notava e quando gli dissi cosa ho cambiato ai capelli? lui mi rispose "Hai cambiato fila...stai bene" :-)

    RispondiElimina
  2. E' ammirevole che sia proprio lui a consigliarti di andare dal parrucchiere!
    Secondo me alcuni non si soffermano abbastanza tempo sul viso delle donne per accorgersi che possiedono effettivamente una chioma

    RispondiElimina
  3. Il mio ragazzo non si accorgerebbe nemmeno se mi facessi i capelli verdi. Lui mi guarda, mi sorride, mi dice che sto benissimo e mi bacia. Punto.... :D
    Robi

    RispondiElimina
  4. la donna di bastoni....eccezionale

    RispondiElimina
  5. Se ti può consolare, quando mi asciugo i capelli al naturale mio marito mi dice che sembro un barboncino....

    RispondiElimina
  6. ahah :) il mio ragazzo purtroppo critica i miei capelli quasi costantemente! perchè lui dice che dovrei tagliarli , secondo lui dovrei averli corti invece io non mi ci vedo per niente e piango anche solo per spuntarli di qualche cm!
    Proprio qualche giorno fa sono uscita per la prima volta in anni soddisfatta da una parrucchiera (ho acquistato un coupon su carpedeal) !
    l'ultima volta ero uscita in lacrime!
    invece questa mi ha spuntato sul serio e mi sento in pace con i miei capelli :) ho fatto anche i colpi di sole! Luca non si è lamentato per fortuna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi convertirò ai coupon anche io comunque...quantomeno anche se dovessero far danni ho risparmiato!!!

      Elimina
  7. Beata te che si accorge di queste cose! Il mio patato non si cura di questi particolari..per lui potrei andare in giro acqua e sapone ed essere cmq presentabile...bah...fortuna i miei capelli non siano un problema neanche per me: ho i capelli ricci ricci e ci si può far poco e a dir la verità, nei giorni buoni, mi piaccio così riccioluta1 :-) ora però vorrei cambiare colore ai miei capelli..niente di esagerato, magari una tonalità più calda del mio colore naturale...ma sinceramente non so se chiedere a lui potrebbe aiutarmi a decidermi sul da farsi...
    Per i tuoi capelli, coraggio, ricresceranno e potrai continuare a sperimentare alla ricerca del parrucchiere perfetto...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna di solito ricrescono velocemente...ma dopo questo trauma sto facendo un pensierino sul ritornare cugino hit!! :)

      Elimina
  8. Si certo è sempre k mi osserva manco fossi un esperimento mal riuscito!! Si accorge per forza!!!!

    RispondiElimina
  9. il mio assolutamente no!!

    ahahh fantastico il cugino HIT!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Il mio ragazzo si, mio padre no e mia mamma è disperata!
    Ahahahahah...davvero carino il tuo Blog, grazie per esser passata da me e seguirmi. Ti seguo a mia volta, i tuoi post mi fanno morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!:) Anche il tuo blog è molto carino!

      Elimina
  11. Si direi proprio che se ne accorgono! In genere sono felici se osservano che ti prendi cura di te, il problema è quando osi con qualche pettinatura nuova, allora succede come nella vignetta di love is! XD

    Buon pomeriggio!

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. ciao, troppo simpatica la foto del cugino it... grazie per il commento sul mio blog, ti invito a passare nell'altro mio blog,,,se ti va , lascia un commento

    MOSCHINO POST


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  13. ahaahha!!!!^^
    Il mio ragazzo si accorge di qualcosa solo quando passo dai boccoli al liscio, per il resto taglio, colore... niente di niente! (è anche vero che generalmente non faccio niente di drastico)
    Al contrario dei miei che si accorgono anche se mi spunto la frangia di mezzo millimetro!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Guarda, non so se sia meglio o peggio, fatto sta che la mia dolce metà mi chiede se ho fatto qualcosa ai capelli quando in relatà non ho fatto proprio niente o quando me li sono fatti da me. Chi li capisce è bravo! :)

    RispondiElimina
  15. Ahahah bellissimo post! L'ho letto tutto d'un fiato. Io sono nella tua stessa barca: non ho più il MIO parrucchiere...se ne è andato chissà dove.. disastro. Sono così caduta nelle grinfie di pessime parrucchiere che mi hanno portata ad adottare il fai-da-me. Mi taglio da sola la frangia e i capelli li lascio crescere e crescere finchè le punte reggono.
    Il mio ragazzo si accorge del taglio di capelli solo quelle volte in cui i parrucchieri combinano dei veri disastri, allora è pronto a prendermi in giro. Altrimenti la sua opinione è sempre la stessa: "sei sempre uguale". :(

    RispondiElimina
  16. mhauhauhauhauahu che bel post!si a me se ne accorge eccome,visto che solitamente il mio soprannome è casco omologato -.-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!!vedo che a soprannomi stai messa bene anche tu! :)

      Elimina
  17. Oddio troppo ridere! Io per quanto ne so la mia parrucchiera potrebbe pure essere morta, non ci vado quasi mai, se non ogni tanto, ma davvero ogni tanto per un'accorciatina.... considera che l'ultima volta da lei i miei capelli da quasi sotto il sedere sono arrivati sopra le orecchie, io le avevo chiesto un caschetto e mi sono ridotta con un taglio stile tazzina!!! Sono rimasta così scioccata che ora quando vado da lei, le piazzo la mia amica dietro per controllare il millimetro... anche se per mio marito potrei benissimo arrivare a casa tipo Zio Fester, (per restare in tema famiglia Addams) meglio il tuo ragazzo, quanto meno ogni tanto ti da delle soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ruberò la tecnica "amica dietro"...o magari mi porto A.!!!:)

      Elimina
  18. Ahahah!!! Scusa se rido, ma questo post era troppo divertente!! :)
    Mio papà e il mio moroso se ne accorgono quando cambio pettinatura... o meglio, se ne accorgono quando li taglio, perché sono degli integralisti del capello lungo...
    PS: come vanno ora i capelli??

    RispondiElimina
  19. Insomma...mi sto cominciando ad abituare e piastrati per bene non sono poi così male, ma non vedo l'ora che ricrescano!!! :)

    RispondiElimina
  20. ahahah la risposta è no... non si è nemmeno accorto quan do li ho tinti di rosso...

    RispondiElimina
  21. Io AMO mettere in crisi il mio ragazzo.
    Adoro dirgli: Allora?? Cosa noti di diverso??
    Ecco, la sua faccia diventa automaticamente questa --> O_O
    ci manca poco che diventi pallido e che inizi a sudare!! xD la prima cosa che mi chiede è: "hai fatto qualcosa ai capelli??" ahahah sì perchè una volta mi ha confidato che per esperienza è sempre bene partire dal fattore "taglio/colore" visto che per noi donne è mooolto importante!! oooh! è bello sapere che almeno un uomo sulla terra l'ha capito!! poi passa: agli accessori (orecchini, collana, braccialetti, cappello), poi ai vestiti (maglietta, gonna/pantaloni, vestiti).. ovviamente aggiungendo alla fine di ogni domanda "sono nuovi??". mi fa davvero morire dal ridere!! :)

    RispondiElimina
  22. ah ps. io sono castana.. mio papà non si è accorto quando sono diventata biona e nemmeno quando sono diventata rossa.

    eeeh, credo sia il cromosoma y!!!!!!!!!!!!!!

    Rebecca.

    RispondiElimina