domenica 11 marzo 2012

LOVE IS... i 10 piaceri della vita

Questo tag che  gira da un pò sui "dieci piaceri della vita" a mio parere è molto bello. In questi giorni mi è piacuto leggere sulle pagine delle blogger che hanno partecipato quali sono le piccole cose che le rendono felici e ora che Sara fatina mi ha taggata, e ho provato a cimentarmi io, ho avuto una grande sorpresa.
I miei piccoli piaceri, quelli per cui vale la pena svegliarsi ogni giorno erano persino più di dieci. Così ho deciso che ripenserò a questa mia lista, nelle giornate più buie, quelle in cui sembra che niente stia andando per il verso giusto e tutto mi remi contro... perchè sembra una frase fatta, ma è vero che basta poco per essere felici.

  1.  Gli occhi orgogliosi dei miei genitori. Dopo una recita a scuola o un saggio di danza; quando portavo una bella pagella a casa o quando va bene un esame; quando è arrivato il giorno della laurea. A volte ce l'ho un pò con loro, perchè mi hanno cresciuta facendomi credere di essere speciale, nell'illusione che sarei potuta diventare chiunque avessi voluto. Forse non è proprio  vero, a volte i sogni non si realizzano, ma non significa che non possiamo essere felici lo stesso e che non dobbiamo continuare a provare a realizzarli.
  2. Una giornata tra sorelle. Mi ricordo di quando loro erano ragazzine e io bambina, accendevamo lo stereo in salotto a tutto volume, e cominciavamo a ballare come matte. Mi piaceva tantissimo. Ora abbiamo tutte le nostre vite, ma è sempre bello andare al mare insieme d'estate, uscire per una pizza o per fare un giro per negozi.
  3. Gli abbracci dei mie nipotini. Le coccole, i disegni, i primi bigliettini con "ti voglio bene" un pò sgangherati, i giochi con loro, che mi fanno sentire ancora un pò bambina. 
  4. I momenti con A. Quando usciamo per una passeggiata e cerca la mia mano, quando mi vede giù e cerca di tirarmi su il morale. Quando mi lascia dare un morso al suo panino; quando mi consiglia un libro che ha letto e sa già che mi piacerà; quando mi dice che non potrebbe fare più a meno di me; quando non me lo dice, ma lo capisco da come mi guarda.
  5. Le chiacchiere con le mie amiche. Ridere delle figuracce, ricordare i vecchi tempi e fantasticare sul nostro futuro. Cambiare e rimanere uguali le une agli occhi delle altre. Darci forza a vicenda. Ascoltarci e accettarci per quello che siamo, senza giudicarci.
  6. Mangiare. Sì lo so rispetto ai primi 5 punti il "mangiare" non ha niente di poetico. Ma una fetta di torta, di pizza o una porzione di patatine fritte possono davvero portare la luce e fare la differenza in una brutta giornata.
  7. Stare sdraiata al sole d'estate, sulla spiagga. L'odore della crema protezione 50 (se non voglio trasformarmi in un pomodoro), il sale sulla pelle, la sabbia sotto i piedi.
  8. La musica. Perchè una canzone può far scordare i problemi o farci ripensare a un momento bello. Perchè ci fa compagnia durante viaggi in treno, autobus o in macchina. Perchè ci dà la carica o accoglie le nostre lacrime di sfogo.
  9. Viaggiare. Vedere posti nuovi, gente diversa, mangiare cibi "strani". Sorprendersi davanti ad un quadro che era sul tuo libro di storia dell'arte e che ora è proprio davanti ai tuoi occhi. Trovarmi davanti a un panorama mozzafiato che avevo visto solo in foto. Disfare la valigia al ritorno e già pensare alla prossima possibile tappa.
  10. Scrivere. Di tutto. Storie di fantasia, pagine di diario, articoli di giornale. Raccontare la realtà o i miei sogni. Sapere che a qualcuno piace leggere ciò che scrivo. Perchè mettere le cose nero su bianco, può far vedere tutto sotto una luce diversa.
Non taggo nessuno in particolare, ma se vi va di cimentarvi sarò felice di leggervi. Ve lo consiglio comunque, è terapeutico. E' stato un pessimo week-end, chiusi a casa, grazie al caro ciclone Athos che ha deciso di farci visita e far un pò di danni, ma mi ha davvero messo di buon umore compilare questa lista.

Vi auguro una buona domenica e un buon inizio di settimana, io vado a preparare la valigia...domani raggiungo A. e non vedo l'ora!!!
 

26 commenti:

  1. davvero interessante :) sul punto 10, sono totalmente d'accordo! SI!

    RispondiElimina
  2. bella questa lista! :) l'ho vista girare da un po' ma non mi ci ero soffermata ^_^
    Quasi quasi nei prossimi giorni la faccio anche io :)

    Spero che il ciclone non abbia fatto troppi danni!!! Qui c'è un sole spettacolare, non sembra neanche vero! ^^

    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia provincia ha dato un pò di filo da torcere, ma fortunatamente l'allerta questa volta è stata tempestiva...muri, tetti e auto alla fine si riparano, l'importante è che stavolta non ci siano state vittime!!!
      Anche io voglio il soleee, speriamo arrivi presto!!

      Elimina
  3. Oh che bel post! Probabilmente lo farò! Adoro il punto 4 <3 e ho voglia del punto 7! :)

    RispondiElimina
  4. A proposito di viaggiare: buon viaggio! Io invece vado 2 giorni a Venezia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon viaggio anche a te allora!!!Non ci sono mai stata...l'anno scorso era tra le "mete possibili", ma non si sa per quale motivo assurdo, al momento di fare i conti, costa sempre meno andare all'estero!!!

      Elimina
    2. Ma infatti è molto cara! andando di lunedì e martedì si riesce a trovare qualche buona offerta, però chi lavora fa molta fatica ad essere libero in mezzo a settimana

      Elimina
  5. Condivido tutti i punti! Un bacione

    RispondiElimina
  6. ho cercato ciclone athos su google per capire da dove scrivi ma ha colpito molte città sicule, quindi nn mi è stato d'aiuto :-) ps: la mia preferita è la 2, anch'io ho una famiglia tutta al femminile tranne mio padre!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!!la provincia esatta non verrà mai svelata, dovrete raccogliere gli indizi... comunque sicilia sud orientale ;)

      Elimina
    2. ok allora voto per Catania!! ;-) ci arrivero! così come hai detto che studi comunicazione,era un'altra domanda che mi facevo! ;-)

      Elimina
  7. avrei scritto le stesse cose!!

    RispondiElimina
  8. bella lista...!!!... e buona idea di post...magari prima o poi la faccio anche io nella rubrica che mi sono ritagliata per me sul mio blog!
    http://stilettoglamour.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! :) Ilaria ma non riesco a commentare il tuo blog...è un problema solo mio o hai proprio bloccato i commenti per scelta???

      Elimina
  9. Condivido ogni singolo punto!!!
    Robi

    RispondiElimina
  10. Concordo su molte cose, ho una famiglia numerosa..adoro i miei genitori, i miei fratelli i miei nipoti...Vivo in Piemonte ma il mio cuore e la mia anima appartengono al mare...
    Io credo di non riuscire a fare una lista del genere, ho troppi piaceri...da quale cominciare????
    Una buona giornata

    RispondiElimina
  11. che meraviglia leggere certe cose. ti riempiono il cuore!

    sottoscrivo tutto!

    RispondiElimina
  12. Troppo bellina la lista...molto dolce! Uno di questi giorni la faccio anche io!

    RispondiElimina
  13. carissima.. ma che bello conoscerti da questi punti di "piacere". sei tenera ma al contempo simpaticissima :-)

    RispondiElimina
  14. Bellissimi 10 momenti!!!!! Li condivido tutti! E' bello vedere i nostri genitori felici e orgogliosi di noi, fare passeggiate e godere dei piccoli momenti accanto alla persona che amiamo, andare al mare, leggere scrivere viaggiare.....passare del tempo circondati dalle persone, amici con cui possiamo confidarci e ricordare aneddoti^^

    RispondiElimina
  15. la cuginetta del mio fidanzato stasera aveva le scarpe di Love is!!!! :-D volevo quasi postarti la foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belleee!!Ma allora qualcosa la fanno ancora...io prima o poi cederò sulle lenzuola!!! :)

      Elimina
  16. hai scritto delle cose dolcissime!
    Hai ragione, pensare a quante cose belle abbiamo intorno (e a volte diamo un pò per scontato) intorno è la cura migliore per i giorni "no"!"
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Che belli...vedo che anche tu hai messo mangiare tra le altre cose...almeno non sono la sola...:-D

    RispondiElimina
  18. A Bruxelles ho trovato una vignetta LOVE IS molto carina e mi sei troppo venuta in mente! Pensa che c'era questo quadretto appeso a un muro su un marciapiede... Ho messo la foto sulla pagina facebook del mio blog, scaricala pure se ti piace! Ti metto il link:
    http://www.facebook.com/#!/pages/Banana-e-cioccolato-Il-blog-di-Silvia/169501043143732

    RispondiElimina
  19. Questo TAG è carinissimo e devo ammettere che condivido i tuoi 10 piaceri della vita :-)
    Un bacione!!

    RispondiElimina