domenica 25 marzo 2012

LOVE IS... quando ha occhi solo per te



E' arrivata la primavera e con lei il primo timido sole e le giornate più tiepide.
Le donne hanno cominciato a "scoprirsi", forse anche più del dovuto.
Ma le fashion blogger hanno detto che non servono più i collant e che si può cominciare a tirar fuori abitini leggeri e sandali. 
Così via libera a camicette e vestitini trasparenti, a gonne e short che lasciano le gambe scoperte (e a volte non solo!!!)
Io una giacca dietro me la porterei fossi in voi, che il cosiddetto "colpo d'aria" è sempre dietro l'angolo e sarebbe un vero peccato passare queste giornate a starnutire a letto.


Gli uomini adorano il cambio di stagione nel nostro armadio. Cominciano a pregustare l'estate, che per loro significa prendisole, bikini e scollature vertiginose su cui rifarsi gli occhi. 

Capiamoci: il commento sull'attrice, la diva o le modelle di Victoria's Secret posso anche sopportarlo. Non si può essere gelose di qualcuno così inarrivabile e poi mi rendo conto anche da sola del fatto che sono bellissime donne. Non ho bisogno di dire a me stessa che in realtà hanno la cellulite e che sono favolose solo grazie al photoshop.
Posso accettare l'idea che esistano donne che A. consideri più belle di me. Purchè siano a disposizione solo in foto, su un calendario o un cartellone pubblicitario.
Quelli che proprio non mi vanno giù invece, sono i raggi X alla ragazza in carne ed ossa che passeggia per strada mezza nuda.
Se me ne accorgo non mi arriva il sangue al cervello e auguro alla povera ignara ragazza che è stata fissata da A. ogni male.


Sono una donna, non sono una santa. Datemi la vostra assoluzione.

Non che io non capisca. Anche io ho gli occhi e se vedo un bel ragazzo lo fiss...ehm lo guardo qualche secondo in più. Però cavolo sono più discreta. 
Non mi faccio beccare da A. e se devo commentare, lo faccio con le mie amiche.
Nè pretendo che lui debba avere occhi solo per me. 
Lo so che questa fase dura più o meno sei mesi o un anno al massimo. 
La fase in cui lui ti guarda come se fossi Julia Roberts e tu lo vedi come Richard Gere. E tutte le altre sono più racchie di Ugly Betty e tutti gli altri meno desiderabili di Steve di "Otto sotto un tetto".

Comunque devo dire che col tempo la situazione da questo punto di vista è migliorata.
Fino a tre-quattro anni fa la scena era più o meno questa:

Ragazza con seno prosperoso/minigonna che passa.
A. Pensando di non essere visto, effettua radiografia.
C. A. avrà 15 anni, ti vuoi fare arrestare per pedofilia?
A. Ma chi?
C. Quella che hai squadrato.
A. Io non ho squadrato nessuno. Tu sei matta.
C. Sarà!
A. E poi ne aveva 18-20 almeno.
C. Ahhh, quindi l'hai vista?
A. Mi è passata davanti, la dovevo vedere per forza.
C. Beh evidentemente non l'hai vista a figura intera. Perchè se l'avessi guardata in viso ti saresti accorto che era una ragazzina. Magari ti sei concentrato dal collo in giù!
A. Ripeto tu sei matta!



Oggi la discussione si è trasformata più o meno così.

Quindicenne di turno praticamente senza gonna. Truccatissima alle tre di pomeriggio. Tacchi vertiginosi. Bella ragazza niente da dire, fisico invidiabile. Certo non si può dire che l'outfit non stonasse con la sua età.


A. Parte con la radiografia e fa una faccia strana.
C. Che c'è? Non ti è piaciuta questa? Era carina?
A. Ma quanto aveva tredici anni?? Ma non ce l'ha un padre a casa? La fa uscire così? Sappi che se incontro nostra figlia conciata in quel modo le spezzo le gambe. La rinchiudo in convento.
Io sorrido.
A. Che c'è?
C. Niente A. Stai diventando vecchio!!! Fino a qualche anno fa l'avresti guardata e l'avresti dichiarata maggiorenne per giustificare i pensieri non proprio innocenti che ci avevi fatto sopra. Ora pensi a suo padre... Mi viene da ridere per forza!
A. Ma se io ho smesso di guardare le altre più o meno 9 anni fa (faccia da pesce lesso)
C. Mi correggo. Sei diventato vecchio, ruffiano e bugiardo! E comunque speriamo proprio di avere figli maschi...Che altrimenti poverina me la fai andare in giro col burka!
A. Perchè tu mi vuoi dire che la faresti andare in giro senza niente sotto?
C. Ehm, A. non sono incinta e non ho intenzione di riprodurmi prima dei prossimi 5-6 anni, quindi potremmo rimandare questa discussione? Ne riparliamo nel 2030, quando questa ipotetica figlia sarà adolescente.
A. Ok. Speriamo che nel 2030 vadano di moda le gonne lunghe.


No spiegatemi: fino a poco fa litigavamo perchè gli cadeva l'occhio sul sedere di qualcuna e ora discutiamo dell'educazione di un'ipotetica figlia?

Ridatemi lo studentello immaturo, che quest'uomo mi spaventa.
Potrebbe farmi innamorare ancora di più e non so se ce la posso fare.


E voi cosa ne pensate? Vi infastidisce che il vostro partner guardi o commenti altri\e o vi lascia indifferenti? O i vostri ragazzi hanno occhi solo per voi?






33 commenti:

  1. Come si dice a Roma io "Rosiko" proprio!!! Ma devo dire che "invecchiando" anche noi ci ritroviamo a fare più o meno le stesse conversazioni che hai postato sopra !!!

    RispondiElimina
  2. il mio ragazzo è molto morigerato... non è il classico tipo che fa una radiografia, ma con chiunque insomma! ogni tanto lo vedo che guardo a gli do occhiatacce, ma come dicevo non vedo uno sguardo allupato!

    RispondiElimina
  3. ahah ;)
    per fortuna Luca non guarda mai altre in giro, mai beccato!
    ma a me da fastidio anche se fa qualche commento su quelle in tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le attrici rosico solo per Megan Fox, perchè A. ha una specie di venerazione...però alla fine ci può stare! Anche io venero Raoul Bova :)

      Elimina
  4. Ahahaha ė inutile, gli uomini sono tutti uguali! Il mio amour ha appena detto che lui le altre non le guarda.... Vabbė, sorvoliamo. Guarda anche quelle che gli guidano accanto quando sta in macchina, figuriamoci quelle che passeggiano. E poi diciamocelo, le ragazzine di oggi sono senza vergogna! Anche le meno dotate fisicamente vanno in giro con queste coscione da fuori. Un pó di decenza por favor! Io non mi sarei mai sognata di andare in giro con sandali e shorts a marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non apriamo il capitolo "nuove generazioni" che io sono sempre più scioccata e mi sento una vecchia bigotta...a 14 anni io mi sentivo trasgressiva perchè mettevo il lucidalabbra trasparente di nascosoto appena uscivo! Altro che eyeliner e rossetto rosso! :)

      Elimina
  5. Mi fate morire dal ridere, in senso buono!
    Io non sono per niente gelosa, non mi ha mai dato fastidio e poi se guardava le tette alle altre la mia risposta era sempre: Non dovresti parlare perchè se c'è una cosa di cui non ti devi lamentare è proprio quella!
    Daltronde anche a me ogni tanto cade l'occhio e mi piace commentare proprio col mio compagno e discuterne (sempre serenamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveretto A. a seno è messo proprio male con me...glielo devo concedere!!! :)
      Comunque quando si parla di ragazze finisce sempre che quelle che io reputo carine per lui sono brutte e viceversa. Al che sono arrivata al sillogismo:
      Ad A. piacciono le racchie
      Io piaccio ad A.
      Io sono racchia!
      O sarò l'eccezione che conferma la regola. Sì dai sarò quella!

      Elimina
  6. una volta ingaggiavo lotte furiose su questo argomento... ora Lui ha imparato a guardare senza farsi notare e commentare... bravo il mio ragazzo!!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente devo dire che l'Uomo non è tanto portato a guardare le altre... Se lo fa giuro che non me ne sono mai accorta! C'è da dire che non andiamo in spiaggia (quindi lungi dalle tentazioni) e che qui l'età media è settant'anni, però c'è la barista scollatissima (pure carina lo ammetto) e lui non ci fa caso, per cui sono tranquilla.
    Certo devo dire che prima ero abituata a ben altro, eh! Il mio ex quando eravamo in spiaggia guardava, guardava, e commentava. Ma mica le donne. Gli uomini. Al massimo le donne le notavo io, se avevano un bel costume o una borsa più carina della mia, ma lui non se le filava di striscio. Ancora oggi mi chiedo quando pensa di fare outing!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!! Fossi in te inaugurerei una rubrica sul tuo blog "storie sul mio ex"!!! ^_^

      Elimina
    2. Oddio ce ne sarebbero... Ma poi, cosa penserete di me che ci sono stata così tanto tempo? Questo mi angoscia un po! :D

      Elimina
  8. I loro occhi non sono mai solo per noi, togliamoci quest'illusione dalla testa. L'importante è che non vadano oltre.
    Baci e buon lunedì!

    RispondiElimina
  9. Le tue chiacchierate con A. sono fantastiche!! XD
    Ti giuro, ogni volta mi strappano un sorriso!! :D

    Per quanto mi riguarda, non mi posso lamentare di G.! Se guarda le altre (e non mi fa fessa, sono sicura che lo fa XD) lo fa in maniera molto discreta... e poi io per vendicarmi mi rifaccio su questo o quel figone di questo o quel film/videogioco XD

    Comunque, non si può negare che questo caldino invogli abbastanza a spogliarti! Anche se non sono una fan delle gonne, anche io ho iniziato a tenere maglie un po' più leggere, ma preferisco essere discreta e poco appariscente... nonostante questo, e nonostante la giacca in pelle che mi segue sempre, però il raffreddore me lo sono bruscata comunque ç_ç che seccatura! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste infatti sono le ingiustizie universali...
      Se io nn mi porto dietro la sciarpetta leggera e si alza un pò di vento, il giorno dopo ho mal di gola. Se le altre vanno in giro praticamente in costume, il giorno dopo sono belle pimpanti!!!

      Elimina
  10. Io al momento sto ancora alla fase "Julia Roberts", però lui di figli già ne parla, e valuta i vantaggi di avere due gemelli, "così è meglio per te che ti fai solo una gravidanza"... mi devo preoccupare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Beh direi che è preferibile alla fase "raggi x"...anche se questa dei gemelli è una leggenda metropolitana secondo me...Li ha avuti un anno fa la sorella di una mia amica ed è praticamente disperata, non sa come stare dietro a due contemporaneamente!

      Elimina
  11. io ho il vizio di squadrare qualunque essere umano "bello", uomo o donna che sia. e quindi spesso sono io che esclamo "hai visto quella che tette?!" prima ancora che lui l'abbia notata. e ci facciamo una bella risata :)

    RispondiElimina
  12. che "abbia solo occhi per me" è una frasona: diciamo che quando è con me è proprio così :-) poi, da solo, chissà :-)

    RispondiElimina
  13. Ti prego, ti prego non parlarmene!!! Le vedi in giro agghindate di prima mattina, con le loro "mini-car" di sto' ca.... volo, e già alle 7 del mattino, hanno trucco e parrucco perfetto, per andare dove poi? a scuola. OK, è invidia, bella e buona, io per essere presentabile devo montare un'impalcatura per il restauro, procedere con le fasi di stucco e poi trucco! Comunque cara C. anch'io con il tempo ho capito, che tanto dove doveva andare senza di me??? ed infatti eccolo qui', con la "malvagia" fede al dito... ahahahahah (risata diabolica), ho vinto io!
    P.S. per quanto riguarda scoprirsi, MAI avuto l'ombelico di fuori, è l'unica cosa che ho scoperto fino adesso sono i piedi, metto già le ballerine senza calze, ma da noi si può già!

    RispondiElimina
  14. Per ora devo dire che il mio Rospo è molto bravo...
    non ho mai avuto occasione per arrabbiarmi a riguardo.
    pero se dovesse accadere altro che sangue al cervello...
    non credo che riuscirei a non dire niente...no no io l'ammazzo :P

    RispondiElimina
  15. E' troppo carino il tuo blog! Avevo già letto qualcosa in passato ma mi ero dimenticata di iscrivermi! Ora mi ha trovata tu ed io ricambio molto volentieri! Per il resto...che dire...fortunatamente ho un fidanzato che se non altro non se ne fa accorgere! Come dici tu, la differenza fra uomo e donna è che noi siamo più intelligenti a non farci sgamare! E' normale che l'occhio scappi una volta ogni tanto...quello che proprio non sopporto sono quegli uomini che proprio non se lo sanno tener dentro il fatto di aver visto una bella figliola, senza parlare poi di quelli a cui scappa anche il commento ad alta voce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ti avevo "persa"...ti confondevo con un'altra Tati! Era destino che ci ritrovassimo!:)

      Elimina
  16. Sul mio metterei la mano sul fuoco (e non lo farei con nessuno... parenti compresi!) ma che abbia occhi solo per me.... naaaaaaaaa.
    E' uomo, loro hanno il nervo ottico autonomo... gira ma loro non stanno guardando nessuno!

    RispondiElimina
  17. Fortunella me, il io patato non guarda le altre. Cioè non le squadra né ha lo sguardo a raggi X. Ci ho fatto attenzione ma in tanti anni non l'ho mai beccato. E non che non ammetta se una ragazza sia bella o meno. Anzi sono io a volte a dare l'input. E ci perdiamo in discorsi che alla fine quella che le nota di più pare che sono io...sarà una tattica? :-D

    C'è un premio per te sul blog!

    RispondiElimina
  18. Ciao, io "sono stata" una di quelle per cui si giravano, è capitato anche il tamponamento a causa mia che passeggiavo per strada...ma mooooooolti anni fa! adesso ohi ohi ohi mi vien da ridere!
    Non sopporto che ancora non sono riuscita a perdere i chili in eccesso e mi fanno molta paura le magliettine estive...
    Anche se non sono una modella mio marito mi vede con il prosciutto negli occhi e mi fa complimenti ad ogni ora del giorno....e dovevate vedere quando ero una balena incinta! Lui è pazzo per una giornalista di una tv locale e sa benissimo che se potessi io, invece, gli metterei all'istante le corna con Gabriel Grako...ma con queste nostre passioni ci conviviamo benissimo e anzi da poco sono stata nella sede del Tg locale e per mio marito ho fatto una foto alla tipa che gli piace. E' molto innamorato e non mi tradirebbe...se poi guarda un po' qua e là....lo fa con discrezione e non mi incavolo, tanto lo faccio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Ho letto ora la tua risposta al mio commento.. non ho visto il messaggio con le coccinelle, mi dispiace!Ma mi fa piacere che mi hai trovata ^_^
      Sei proprio fortunataaa...A. invece non è proprio tipo da fare complimenti...anzi...mi prende sempre in giro su qualsiasi cosa dalle rughette, al mio (per ora unico) capello bianco!! :):)

      Elimina
  19. ahahahahahah....simpaticcissimo il tuo fidanzato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè....è mio marito...ormai! :-)))))))))

      Elimina
  20. Valerie propone: vuoi far parte di un Gruppo? passa da me! Bisè

    RispondiElimina
  21. devo essere sincera: il MIO LUI ha davvero solo occhi per me. Mi sento tanto fortunata e mi chiedo se me lo merito un uomo così eccezionale .. (siamo insieme da 12 anni, da quando avevo 20 anni. in pratica mi sento dire di essere cresciuta con lui).
    un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Devo dire che fino ad ora il mio Ale (almeno quando siamo a passeggio insieme) non guarda e non fa apprezzamenti su altre donzelle, per fortuna.....Quando è da solo però non lo so!

    RispondiElimina