domenica 18 marzo 2012

LOVE IS...godersi i piccoli piaceri della vita insieme


Stamattina quando ho aperto gli occhi ero già in "modalità broncio" per la storia dello stadio.
Ero partita piena di "buoni propositi". Non mi importava del rischio rughe d'espressione o della gastrite nervosa. Avevo promesso a me stessa di non farmi abbindolare. Nessun tentativo di pace di A. sarebbe andato a buon fine. Oggi era giorno di guerra. E basta.

Ore 8,30 a.m: A. torna dall'ospedale, dopo il turno di notte

A:Ehi amore sei gà sveglia?
C:Sì.
A:Come mai?
C:Non posso svegliarmi presto?
A:Sì certo... E allora ti porto a fare colazione fuori? Dai così prendi la treccina alla nutella che ti piace!
Cervello di C: Infame, lo so qual è il tuo gioco. Non mi comprerai con la treccina alla nutella...però devo pur fare colazione...si può anche rimanere arrabbiate con la pancia piena... Anzi meglio. Servono energie per combattere.
C:Ok andiamo!

Ore 9,00 seduti al bar.

C: Ahhh!!! (sospiro)
A: Che c'è?
C: Che bel sole...quante cose avremmo potuto fare oggi...
A: ad esempio?
C: Che ne so...qualsiasi cosa...potevamo andare fuori!
A:Beh...abbiamo tutta la mattinata. Dove vuoi andare?
C: no...da nessuna parte...era così per dire!
A: Facciamo un giro ad Acitrezza?
Cervello di C:  INFAME, INFAMISSIMO... TE LO DICO DA UN ANNO CHE VOGLIO ANDARE A VEDERE I FARAGLIONI...ASPETTAVI UN MOMENTO COME QUESTO...HO CAPITO IL TUO GIOCO:USI LA CARTA MARE, SOLE,CALDO, PANORAMA E PENSI CHE I MIEI PROPOSITI DI GUERRA VADANO A FARSI FRIGGERE...MA IO RESISTO!!!
C:No non fa niente...Non è che devi farmi contenta... mica ho 5 anni!
A: Eddaiii...ci andiamo con lo scooter, facciamo una passeggiata e torniamo.
C: Oook(ma non pensare di addolcirmi!)

Saliamo in moto. La mia faccia è ancora simile a quella della "superchicca" disegnata sul mio casco (a proposito, non è bellissimo?!^_^)



Poi partiamo. Il sole è caldo, sollevo la visiera e sento il vento sul viso.
Chiudo gli occhi. Abbraccio A. e infilo le mani nelle tasche del suo giubbotto come faccio sempre. L'armistizio di pace è firmato.
Sono troppo buona e la mattinata è troppo bella. Non si può rimanere arrabbiati! 


Passeggiamo sul lungomare e ci godiamo il panorama...





Arriviamo fino in piazza...


Oltrepassiamo le barchette e andiamo a sederci su una panchina. Mi godo il sole, con la testa appoggiata sulla spalla di A.







Ma questa giovincella che cerca d'affacciarsi sarò mica io???





Torniamo a casa e sono di buonumore. Ho voglia di cucinare. Controllo un pò quello che c'è nella dispensa. Decido per piatto siculo super calorico: riso al forno. Buonoooo!



Mangiamo e poi A. si prepara per andare allo stadio.
E io che dovevo fare quella incavolata, mi metto pure a pulire e sistemare la sua camera (giusto per farvelo sapere, stavolta sul famoso "tavolo svuotatasche ho trovato un martello!!!).
Sono così rilassata che mentre A. non c'è,  ne approfitto per provare lo smaltino nuovo...



E lo so che il 90% di voi odierà il verde menta, ma io lo adoro, voglio riempirmi l'armadio!

Sono pure uscita a comprare i cannoli per merenda. Me li hanno messi in una deliziosa scatolina color oro, mi sembrava di essere uscita da una gioielleria. Quando A. è tornato li abbamo mangiati. In silenzio. Per assaporarli meglio. La ricotta. Le gocce di cioccolato. La granella di pistacchio. La cialda.

Lo guardo. 
A. comunque non è giusto. Mi conosci troppo bene... Sai benissimo come farti perdonare.
Mi piace farmi perdonare...

E questa è stata la mia domenica. Come ho scritto nel post sui "dieci piaceri della vita" dopotutto basta poco per sentirsi felici e tornare di buonumore.
Basta godersi piccole semplici cose, meglio se insieme alla persona che si ama. Ora sono carica, pronta per il lunedì.

Buon inizio di settimana a tutti!!!

32 commenti:

  1. Carissima come ti capisco..il mio ragazzo fa l'infermiere...spesso e volentieri mi lascia sola...lo accoppo se va anche lo stadio quelle poche volte che ha libere...ma mi chiedevo...in che senso hai pulito la sua camera? A casa sua? MA non vivete assieme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco dimmi che anche tu odi tutto il sistema sanitario nazionale, così non mi sento una pazza :)
      In teoria io vivo con i miei... in pratica sono una nomade!!!
      Sto spesso da A. perchè la città dove lavora lui è più vicina all'università e anche per riuscire a vederlo dato che col lavoro è difficile organizzarsi! E in teoria ormai dovrei chiamarla camera nostra visto che abbiamo scelto il letto insieme, mi sono appropriata di una armadio, un mobiletto e ho qui metà della mia roba!Spero arrivi presto in lavoro anche per me, così il trasferimento potrà essere definitivo! :)

      Elimina
    2. siamo proprio uguali allora...anche io non vedo l'ora di avere un lavoro e andare con quell'infermiere matto!!! (e se mi lasci a casa spesso gli devasto la casa!!!)

      Elimina
  2. Post adorabile come al solito! :) Siete troppo carini!! Anche il mio Lui è infallibile a farsi perdonare. I piccoli piaceri sono quelli che mi fanno svegliare ogni mattina col sorriso, quelli che mi fanno vivere a pieno ogni giorno, ogni singolo istante. Adoro tutte le persone che apprezzano le piccole cose. :) E tu sei una di quelle, da come scrivi. :) <3 <3

    RispondiElimina
  3. tu sei brava ma anche A è tenero. Luca non cerca mai di farsi perdonare così dolcemente!
    saranno anni che gli dico che voglio andare a Porto Venere a vedere quella vista spettacolare e niente.
    mah
    per fortuna lui non va allo stadio, si vede la partita in tv a casa ma almeno riusciamo a vederci lo stesso

    RispondiElimina
  4. ah....il tavolo svuotatasche....mi sembra di rivedere con affetto il mio di tavolo!!!
    Chissà, se non fosse dovuto andare allo stadio forse non avreste passato una così bella mattinata insieme e non ti avrebbe portata in un posto che desideravi tanto vedere....chissà!
    Cmq bravo A!

    RispondiElimina
  5. eh io pian piano sto imparando ad accettare gli impegni di Amor...ma a volte mi altero, anche se mi trattengo XD e lo sa... buoni i cannoli!! bella la nostra Sicilia!!!

    RispondiElimina
  6. ...bellissimo post...come sempre!!!...mi sono rivista in te...brontolo e poi...non ce la faccio a fare l'arrabbiata per tanto...e poi il mio ragazzo ha sempre la battuta giusta a cui non resisto per farmi tornare il sorriso!!!...per lo stadio...ehm...il periodo di litigi di un bel pò di tempo fa era proprio legato al calcio...ed io ero appassionata di calcio...quante domeniche allo stadio quando ancora non lo conoscevo!!!...dirigente di una società...e pure dirigente di una squadra femminile...sempre partite nel weekend...unici giorni in cui ci si poteva vedere con 250 km di distanza...e se scendevo calcio di mezzo...in casa o in trasferta...e tutto il giorno passato così...o magari io a casa mia il venerdì e lui mi chiamava alle una di notte di ritorno con le calciatrici dalla trasferta e si fermavano a mangiare la pizza...eh no!!!...ah poi ovviamente il suo lavoro...tutto questo solo hobby!!!
    ...belle foto...bello lo smaltino...ed i cannoli...li adoro!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara... che belle foto... e che bel post... anche io oggi mi sono svegliata di cattivo umore, e sopratutto con l'intento di mantenere il mio cattivo umore... ma il sole, il bar/cicccolateria che ha inaugurato ieri sotto casa e che dovevamo provare, ed una bella passeggiata sul lungomare mi hanno fatto desistere in fretta! =) meglio così: è stata una domenica meravigliosa!! =)
    A presto
    sadi

    RispondiElimina
  8. che invidia... un panorama meraviglioso come quello della Sicilia (ci sono stata una volta sola e me ne sono innamorata) e poi credo che il tuo risottino al forno sia qualcosa di fantastico (posta la ricetta prima o poi!) cmq tornando al tema del post io non so perchè ma "invecchiando" mi sono addolcita troppo, non riesco a tenere il broncio come una volta; mio marito che non c'è quasi mai nei week end(fa l'arbitro)quando c'è, decide di vedere le partite e io lo ammazzerei ,ma non so come riesce sempre a farsi perdonare ,a me fa fare le gite al mare al Circeo! :-)

    RispondiElimina
  9. che carina che sei.. :) e scrivi molto bene, davvero :)
    bellissimo lo smaltino anche!

    RispondiElimina
  10. Che bella domenica, mare sole e cannoli :-)

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Lo smaltino latte-menta della Kiko lo sto puntanto già da qualche settimana :) però dai che carino A., ha fatto di tutto per farsi perdonare! :)

    RispondiElimina
  12. Io entro nel 10% a cui il verde menta piace da impazzire :P

    Comunque quando i nostri tremendi ragazzi ci prendono così c'è poco da fare... XD Io sinceramente non so resistere arrabbiata... la settimana scorsa avevamo mezzo litigato per una scemenza e la mattina dopo gli è bastato abbracciarmi per farmi passare tutto...
    Lo so, mi arrendo con poco ç_ç

    E' che la primavera mi sta mettendo TROPPO di buon umore quest'anno... la sento nelle vene! XD

    RispondiElimina
  13. Bè hai abbassato le armi...ma hai fatto bene! Ti sei goduta una splendida giornata in compagnia del tuo amore!
    Che belle queste calde domeniche, poi la colazione al bar,io l'adoro!
    Lo smaltino non garba tanto... ma come si dice, non tutti i gusti sono alla menta!
    Buona settimana gioa

    RispondiElimina
  14. che belli i tuoi post,sempre tanto piacevoli!hai trascorso una meravigliosa giornata e davvero non valeva la pensa strasene arrabbiata,anche se a volte sti ragazzi meriterebbero tutto il broncio possibile xD bellissimo lo smalto!

    RispondiElimina
  15. Anch'io molte volte mi arrabbio con il mio Ale, perchè è fissato con tutti gli sport e la playstation....ma proprio come te il broncio dura poco, poi diciamo che sanno farsi perdonare^^

    RispondiElimina
  16. Hai fatto bene, goditi il tempo assieme anche se non è come tu lo progettavi!

    RispondiElimina
  17. Non c'è verso, facciamo le dure con il broncio, ma basta una carezza e un gesto carino che deponiamo le armi... che belle le foto, sono posti che vedo di frequente, abitando nei dintorni, e che mi fanno sempre sentire orgogliosa di vivere in una terra favolosa!
    P.S. io adoro il verde menta, quello smaltino è un amore!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Sì, ma essere troppo buone non ripaga!!! Già stamattina mi ha fatto alterare di nuovo...non ce la posso fare!!! :)

    RispondiElimina
  19. c'è un premio che ti aspetta nel mio blog!:D
    besos G.

    http://mylifeasgs.blogspot.it/2012/03/lobster-award-un-altro-premio.html

    RispondiElimina
  20. Beh dai, è carino, si fa perdonare! Belle le foto, e anche lo smalto mi piace molto, non so perché tutti ce l'abbiano su con il verde menta, è così carino! Anche il casco :) Io però il prossimo che prendo lo voglio con le orecchie...sempre che si usi ancora! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tantissimo quelli con le orecchie ^_^
      Sì si fa perdonare...ma poi nel giro di 24 ore mi fa incavolare il doppio!!!

      Elimina
  21. ti ho rigirato il premio che mi hai assegnato :) baci

    RispondiElimina
  22. che belle foto!! mi sto rilassando vedendo il panorama che hai immortalato..il mare... anche io abito vicino al mare e non ne farei mai a meno... :-)

    RispondiElimina
  23. ahahahaha!!! A sa decisamente come prenderti, eh? ;)
    Ma meglio così, alla fine invece che startene a casa col muso lungo hai pasato una bella giornata al mare!
    Bellssime la foto, il tuo casco è un amore!!!!
    Anche a me il verde menta piace da morire, ho preso il tuo stesso smalto di Kiko! ^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. uff sti uomini ci fregano sempre! ;)

    RispondiElimina
  25. Ahah povere noi!vabbè meglio che allo stadio ci vadano da soli piuttosto che trascinarci!quello sarebbe stato peggio xD
    cmq il verde menta è un "must" per questa primavera/estate,ed io ti appoggio totalmente ;) ho appena preso uno smalto color "giallo meringa" (quindi puoi immaginare le tonalità dei prossimi smalti che acquisterò...viva il pastello!!!haha)a proposito,posso sapere di che marca è il tuo?è molto bello dalla foto!
    Audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok ritratto,ho capito che il tuo smalto è della kiko!(correggimi se sbaglio :D) cmq bellissimo!

      Elimina
    2. Non sbagli... è il 389 di kiko :)

      Elimina
  26. Ciao, grazie per l'iscrizione al mio blog. L'altra volta però non mi faceva vedere il tuo link.
    Che bella Acitrezza, anche se non ci sono mai stata, ma ho amato i romanzi di Verga.
    Bel casco, davvero simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! ^_^
      A vlte il link nel profilo non compare...non capisco perchè...misteri di blogger!

      Elimina