lunedì 23 aprile 2012

LOVE IS... effusioni in pubblico



Io le effusioni d'affetto in pubblico le odio. Mi imbarazzano e basta.
Già non sopporto l'usanza barbara di salutare con baci e abbracci conoscenti e parenti che avresti volentieri fatto a meno d'incontrare.
Che poi questi baci di cortesia quanti sono? Due? Tre? 
A volte l'altro te ne vuole dare solo uno e tu resti con la faccia protesa verso di lui come un'idiota, altre volte a causa di mancata coordinazione, ti prendi una bella testata.
Un semplice "ciao" sarebbe chiedere troppo?
Sarà come dice mia madre: "sono troppo svedese". Forse è per questo che impazzisco per l'Ikea. E io che credevo fossero le piccole matite di legno ad attirarmi lì!

A. mi chiama "vecchia bigotta", perchè in pubblico non gli concedo molto più che camminare mano nella mano e qualche bacetto casto.
Ora va bene che ci amiamo, ma io la penso così:ci sono luoghi e luoghi e non abbiamo più 15 anni.
Mi sono sentita dire da diverse ragazze: "ma quando siamo io e lui, possono esserci altri 100 occhi su di noi, io non li sento".

Beh che vi posso dire? Sarò una bacchettona, io ne sento anche due di occhi.
Mi volete crocifiggere?

Non vi giudico se i vostri ormoni irrefrenabili vi fanno baciare appassionatamente in piazza, tra vecchietti scandalizzati e mamme con passeggini al seguito.
Nè mi scandalizzo se vi accoppiate in spiaggia, a due passi dal bambino che raccoglie la sabbia per il suo castello.
Non vi giudico se camminando per strada la vostra mano, stanca di penzolare, si infila nella tasca dei jeans cucita sul sedere del vostro compagno.
E neppure se in discoteca vi strusciate come assatanati.
E nemmeno quando al cinema decidete che è ilmomento di palparvi davanti a me.  Che vi avviso, non ci sono più i cinema di una volta: il dislivello è tale che si vede tutto.


Oddio, forse un pò vi giudico, ma sono per il "vivi e lascia vivere".
Se mi sento infastidita posso cambiare strada o non guardare.
Quello che non capisco è perchè invece, se io non lo faccio sono la "rigida che ormai è fidanzata da TROPPO e quindi non può capire?"
Sì questa storia del "fidanzata da troppo" me li fa girare alquanto se non si fosse notato (ma è argomento di un altro post!)


Sarò matta io, ma non la chiamano "intimità" per un motivo?

E l'amore e l'affetto vanno dimostrati in pubblico o al proprio compagno?

A voi l'ardua sentenza.
La discussione è aperta.


P.s. Love is... ha superato i 100 lettori e sono felicissima! Grazie a tutti e un grosso benvenuto ai nuovi "followers" ^_^

43 commenti:

  1. anch'io non li sopporto.

    mi sembra una inutile ostentazione di azioni intime in grado di mettere in imbarazzo le altre persone!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    sono d'accordo con te su tutto! Io al mio ragazzo lo bacio in pubblico, ma come hai detto tu, baci casti non slinguazzamenti da film!!! E poi se c'è una cosa che proprio non soppporto sono i nomignoli detti davanti a tutti.....il povero ragazzone chiamato TOPI dalla ragazza davanti a tutti si sta ancora riprendendo dalle burle che gli fanno gli amici!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!! No Topi NO!!! Lo avrei preso in giro anche io :)

      Elimina
  3. Ahahahah....sei troppo simpatica, mi piace molto come scrivi!
    Dunque...premetto che io sono una persona molto affettuosa, che comunica anche attraverso baci e abbracci.
    Tuttavia, quando assisto a questi spettacoli di coppie che si sommergono di effusioni davanti a tutti, confesso che penso si tratti di esibizionismo. Cioè, se la coppietta è formata da due adolescenti o comunque da due ragazzi molto giovani, magari posso pensare che il trasporto e l'entusiasmo dell'età sono tali da far dimenticare tutto il resto.
    Il problema è che vedo spesso coppie di trentenni e quarantenni esibirsi in baci alla Via col vento.
    Sia chiaro, loro possono fare quello che vogliono e io non mi scandalizzo, per carità. Però sotto sotto, tra un bacio e l'altro, a volte mi sembra che gli ardenti innamorati mi guardino con aria vittoriosa e superba, del tipo "Noi possiamo, tu no!" Tutto questo mi fa dubitare della genuinità di quelle manifestazioni d'affetto plateali. lo fanno solo per loro, o anche per avere "spettatori" cui comunicare tutta la bellezza, l'unicità e la grandezza del loro amore? mah. Mi sa che resterò con il dubbio.
    Complimenti per il traguardo dei 100 followers cara! te li meriti tutti! Un megabacio!

    RispondiElimina
  4. mmm, a me un po' mancano i tempi d'oro dei 15 anni, in cui nessun luogo era "troppo pubblico". ma solo nel ricordo, non ci riuscirei più :)

    RispondiElimina
  5. allora sono svedese anche io :-)

    RispondiElimina
  6. Io sono per le dimostrazioni di affetto ogni volta ne sento il bisogno invece! Indipendentemente dal luogo :)
    Il mio ragazzo invece, a parte in rare occasioni, la pensa esattamente come te! :)
    Oggettivamente gli do ragione, ma istintivamente non ce la faccio a non appiccicarmi come una ventosa ogni volta che ne sento il bisogno, a casa o in mezzo alla strada! :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i followers, il tuo blog se li stramerita :D
    Però io sono una via di mezzo, diciamo... Baci appassionati no, mai, perché non mi sento ispirata in mezzo a cento persone, ma un bacetto ogni tanto sì, ci casca, io e l'Uomo siamo molto appiccicosi per quello (anche se lui crede di no! :D
    A me quello che scoccia sono le amiche che si fissano di doverti abbracciare e baciare ogni volta, o che vogliono camminare a braccetto... ma pussa via, cosa sei, mia sorella, o mio moroso? Ma dai, non cammino a braccetto neanche con mia madre! Ecco, ho preso molto da lei che per queste cose è un po'...svedese diciamo :)

    RispondiElimina
  8. nono, giustissimo, poche effusioni pubbliche! vedere quelle coppie arrampicate l'uno all'altra con mezzometro di lingua in gola mi mette il vomito.

    RispondiElimina
  9. siamo in tante svedesi!!! ahahahah.. si anche MonAmour si fà poki problemi in pubblico.. a me non mi garba però.. quindi, aspetto di arrivare in macchina! =D baci belessa!

    RispondiElimina
  10. Ummmmmm diciamo che io sono per la via di mezzo, ecco. Baci intimi e privati in pubblico mai, forse neppure a 15 anni, ma un abbraccino fugace e un bacettino ogni tanto sì, anzi lo cerco proprio io... ma la coccolona della coppia sono io, Manu è più "uomo che non deve chiedere mai". L'importante è essere decenti, delle nostre effusioni d'amore la gente riesce benissimo a farne a meno...

    RispondiElimina
  11. ahahahhha e non te ne accorgi , ma in effetti li giudichi... vabbè ci sta magari all'inizio, che non è facile frenare la passione, poi dopo subentra un po' più di controllo... basta vedere il contesto , in alcuni è in effetti fuori luogo ostentare. Io odio per esempio se lo si fa a tavola nei pub...
    ciao ;)

    RispondiElimina
  12. Concordo al 100%! Ci sarà un motivo se si chiama "intimità"!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  13. Allora non sono l'unica a ritrovarsi schifata quando sull'autobus seduti davanti a me ci sono due che si sbaciucchiano! Pensavo di essere strana io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooo...mi sono dimenticata di menzionare l'autobus... Ma non possono ascoltare la musica per passare il tempo?!

      Elimina
  14. ...anche io sono per il vivi e lascia vivere...e non giudico!!!...però nemmeno mi trattengo...se ho voglia di dare un bacio (un bacio tranquillino eh altrimenti preferisco l'intimità) al mio lui...glielo do...senza guardare a dove siamo...certo magari in ufficio...sul lavoro...no!!!...sono coccolona!!!...ma c'è da dire che ci vediamo solo il weekend di solito...qualche volta capita anche che non ci vediamo per due settimane...quindi quando lo vedo...non riesco a contenermi ahah...però insomma...in genere sono un pò rustica ahah...non sono molto anche nei saluti per baci...abbracci...strofinamenti vari ahah...un tempo ero ancora più chiusa...magari se sono amici che non vedo da tantissimo un abbraccio...uno stritolone...dalla goia...ci sta tutto...e spesso...in quei casi magari di baci ne do pure tre ahah!!!...complimenti per i followers...te li meriti tutti...e molti di più!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  15. Anche io e il principe non amiamo le effusioni in pubblico...del resto cosa dobbiamo dimostrare?i nostri momenti sono nostri...non vanno mica messi in piazza???
    Però con amici e parenti sono molto affettuosa...noi ci si bacia e ci si abbraccia tutti,anche se al nord ho notato che si usa poco!
    COomplimenti per i tuoi followers...meritatissimi!Hai un blog carinissimo!

    RispondiElimina
  16. Io concordo con Margherita, mi mancano i 15 anni ma non ci riuscirei più! Però ammetto che io con mio marito, parenti e cari amici sono stra affettuosa , mi definiscono quasi appiccicosa, ma sempre tra le mura domestiche!

    RispondiElimina
  17. io se sono in giro al parco, per negozi, al cinema, a cena ecc... e ho voglia di abbracciar,stritolare, baciare il mio rospo lo faccio senza troppi problemi... ovviamente quelle coppie che si ispezionano a vicenda la trachea e si avvinghiano e palpano le trovo un po eccessive anche io :)

    RispondiElimina
  18. hehe concordo con tutto ciò che hai detto, io se ci sono gli altri sono molto distaccata..

    RispondiElimina
  19. ahahahahh!!! Hai proprio ragione, a me non importa se vedo due che si baciano o che si abbracciano per strada, ma i limonamenti e gli strusciamenti esagerati mi danno fastidio!
    Non è che se a te non interessa che ti gurdano la cosa finisce lì: è imbarazzante anche per chi sta intorno!
    Ed anche io sono una molto affettuosa, bacerei il mio ragazzo in ogni posto e momento, ma cavolo, mica sono un animale, so trattenermi!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. mia cara quio sfondi una porta aperta! io ODIO le effusioni in pubblico sono troppo poco romantiche e spesso esagerate!

    RispondiElimina
  21. altra svedese all'appello. baci stampo e mano ma per il resto meglio quando siamo soli...

    RispondiElimina
  22. Non sei una bacchettona, le effusioni in pubblico danno fastidio anche a me :) complimenti per i 100 lettori!!

    RispondiElimina
  23. Ahahaha!!!Ho trovato un bel pò di svedesi...devo dirlo a mia madre! :)

    RispondiElimina
  24. Io detesto le effusioni in pubblico. Boh, quando vedo la gente per strada cacciarsi metri di lingua in bocca mi vien voglia di tirare loro una secchiata d'acqua fredda, come si fa coi gatti in calore. Non sono bacchettona, è che francamente tutto 'sto miele è fastidioso. Peggio ancora quando si esce con amici. Sarà perchè dà fastidio pure a me, ma quando esco in compagnia evito proprio di fare smancerie al mio moroso, per non far sentire in imbarazzo i miei amici..dopotutto, se si sceglie di uscire con gli amici è perchè ci si vuole divertire, mica pomiciare allegramente appoggiati al tavolino di un bar...Altrimenti, o si esce in coppia o, meglio ancora si sta a casa. A letto.XD

    RispondiElimina
  25. Prima di qualsiasi commento devo farti i complimenti per aver raggiunto e superato i 100 followers....è evidente che in molti si sono resi conto che il tuo blog merita!

    Devo essere sincera, prima non me ne fregava delle effusioni viste in pubblico....Mi da molto fastidio adesso che i bambini sono grandetti e quando guardano "vedono" le cose e fanno domande anche imbarazzanti. Non voglio svincolare dalle domande però non mi va che vedano certe scene di baci troppo pesanti e mani che vanno ovunque, specialmente in spiaggia! Da ragazza ho fatto di tutto in giro, si, ma non in pubblico! In strada mi prendeva la caldana? via...dentro un portone!In spiaggia partiva il bacio? copri con l'asciugamano..e puoi baciarti come vuoi! Ecco, ero abbastanza brava, dai!

    RispondiElimina
  26. Hai ragione tu... Comunque qualche volta la passione supera l'occhio del vicino ;)

    RispondiElimina
  27. Sono pienamente d'accordo! Soprattutto il salutare con i baci!! resto sempre con la faccia in sospeso!sono due, uno, o forse tre!!! Adoro il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  28. Congratulazioni per i cento lettori superati!!Te lo meriti,hai un blog carinissimo!!
    Riguardo alle effusioni in pubblico,concordo!Sono imbarazzanti!
    Grazie,inoltre,per aver commentato il mio post ^^
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Nuova follower =)
    Veramente mi sono registrata da poco e finora non va tanto bene, quindi se volessi passare da me mi farebbe piacere.
    Per l'argomento del post, non esiste il fidanzata da troppo e penso che dipenda da persona a persona come ci si vuole comportare in pubblico. Per quanto mi riguarda, se il mio ragazzo mi dà una bottarella sul sedere in pubblico uno schiaffo "affettuoso" se lo prende tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri! ;)
      Ma comunque non ti preoccupare, è normale all'inizio non avere molti lettori-commentatori...per vedere i risultati devi aspettare qualche mese!Crescerà anche il tuo blog ^_^

      Elimina
  30. Beh anche io non sono per le grandi effusioni in pubblico...niente baci alla via col vento e ammazzerei quelli che al cinema si palpano o peggio (e mi è capitato diverse volte) in fila da qualche parte - ci sono anche persone a cui piace e più vedono che tu sei lì, che tenti di ignorarli, e più ci danno dentro...però mi piace camminare abbracciati e qualche volta la mano nella tasca del mio amorcito ce l'ho messa, perché credo siano atteggiamenti innocui e non credo diano fastidio...e alle amiche e le persone care do un bacio, i due sono ipocriti e i 3 vanesi...

    RispondiElimina
  31. Neanche io sono un amante delle effusioni in pubblico :D
    Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo commento ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/22-aprile-2012-marina-di-vecchiano.html

    RispondiElimina
  32. sono d'accordo che in pubblico non si debba esagerare, ma io adoro troppo gli abbracci per limitarmi più di tanto, con i miei amici sono una "cozza"!!!
    audrey

    RispondiElimina
  33. Anche io! Non amo le effusioni in pubblico e detesto i saluti guancia a guancia. Poi quelli che invece della guancia ti appoggiano sul viso le labbra umide, sono i peggiori! Bleah!!
    Che odiooooo!!
    Sarò "troppo svedese" anche io mi sa :)

    RispondiElimina
  34. Alloooora, io sono per l'intimità.
    Credo che certe cose si debbano fare in determinati posti e non IN TUTTI I LUOGHI E IN TUTTI I LAGHI!!!!!!! Cristo!!!!!!!
    Poi okkei, ci sta che scappi qualche bacio appassionato, o delle abbracciatone alla "koala"..perchè no?
    Poi ovvio, se a una persona non piace perchè si sente osservata dov'è il problema??
    Sicuramente preferisco una ragazza riservata, piuttosto che una ragazza che si siede a gambe aperte e che si lascia ravanare la patata dal proprio partner come se stesse facendo la cosa più normale di questo mondo.

    Poi oh, sono scelte!


    Reb. :)

    RispondiElimina
  35. Sono svedese anch'io! Come te odio le effusioni, soprattutto in pubblico. Se per gli altri è segno che l'amore sia "stagionato" per me non è così. Amen
    Giusy
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  36. Anche io odio le effusioni in pubblico...posso capire qualche bacetto, ma per il resto sono molto riservata anche io :-)))
    un bacione!!

    RispondiElimina
  37. Ahahah vero, non si capisce mai perché talvolta 2 talvolta 3!!!
    Allora, confesso: io adoro le effusioni in pubblico ma solo bacini e carezze, null'altro, da brava thai devo mantenere il decoro ;-)
    Conplimenti per i lettori!!! I tuoi temi sono sempre divertenti e stimolanti. Se raccogli un giorno i post ed i commenti credo che ne uscirà un bel libro :-)

    RispondiElimina
  38. ahahahah..mitica!
    Sono d'accordo con te sui baci di cortesia..se scopro chi è quello che ha introdotto i "tre baci" lo strozzo!! Perchè a volte rimani protesa tipo pesce palla in attesa di un bacio che invece non arriva..alle volte meglio ciao e basta! Se proprio devo, direi un bacio per le amiche e gli amici e due per i conoscenti..mi sembra più "professionale" non so..

    Per le effusioni amorose neanch'io sono per le esagerazioni in pubblico, il bacetto ci scappa e va bene, ma di certo non di più se è un luogo pubblico!
    il "fidanzata da troppo" non esiste! E' solo una giustificazione di chi non è d'accordo con te! =.=
    Ciao!!

    RispondiElimina
  39. sai che qui sono ancora più sbaciucchiosi di noi italiani?
    ieri, alla festa del 1° maggio (quella delle sardine alla brace, per intenderci), un'amica mi ha presentato dei suoi amici con figli al seguito. che ci vuole? stretta di mano + nome. e no! baci subito subito, all'atto della presentazione, con la mia mano protesa nel vuoto, che per tre volte ha acchiappato il nulla. e non ti parlo di ragazzini, avevano tutti superato gli anta. -.-'
    ci dovrò fare un post...

    RispondiElimina