venerdì 13 aprile 2012

LOVE IS... non pensare che ci sia qualcosa di losco sotto, quando ti riempie di attenzioni


Noi donne siamo sospettose per natura.
Gli uomini difficilmente sono premurosi a lungo. Di solito "miele e zucchero" sono riservati alla prima fase del fidanzamento, alla luna di miele e ad occasioni speciali. E comunque vengono dispensati con cura. Mai concentrati in uno stesso periodo. 
Motivo per cui troppa gentilezza ci preoccupa. Troppe attenzioni ci fanno diventare diffidenti e finiscono per turbare i nostri sonni tranquilli.
Perchè non c'è dubbio: ci sarà qualcosa sotto.

Così dopo uovo di pasqua e sabato in discoteca ho pensato ci fosse qualche week-end di lavoro all'orizzonte.

Dopo "No anche se allungo ti accompagno io, così stiamo un pò più insieme..."

E ancora:


"Ma come hai già finito di giocare alla play?Non è passata neanche mezzora?"
"No, ma ci sei tu qui. Invece usciamo! Andiamo dove vuoi!"


Ho pensato a un impegno calcistico in vista.

Poi c'è stata la frase:
"Con i miei colleghi sono stato in una pasticceria che fa tantissimi tipi di torte buonissime. Ti piacerebbe tutto lì. Certo è un pò caro, ho pagato sei euro una fetta cheesecake, ma per una volta si può fare. E poi ne vale la pena".

Sei euro una fetta di torta? Da colui che compra l'acqua Sorsy (un euro per sei bottiglie da due litri). No, allora c'è una tragedia in vista.
Un week- end di calcio e uno di lavoro. Forse salta il mio compleanno. Va in missione in Africa.

Poi all'improvviso:

A. Doveva essere una sorpresa, ma ho girato per tutte le gioiellerie della zona e ho chiamato quelle nei paraggi perchè volevo prenderti l'anellino di Bliss che ti piace tanto per il compleanno. Però nessuno ce l'ha. Quindi devo ordinarlo online e mi serve la misura del dito.
C. Oddio ho capito tutto. A. c'hai un'altra??? O ci hai solo pensato? No dimmi che non ci sei ancora andato a letto... Non può essere! Non hai tempo neanche per me, come fai ad avere un'amante? Dimmi la verità, dimmelo! No anzi non dirmelo non lo voglio sapere.
A. Eh? o_0
C. L'uovo di Pasqua. La discoteca. Poi mi hai accompagnato a casa. La pasticceria. La play station. Ora l'anello... Chi è? La tua amica?La fisioterapista? No no è l'infermiera. Eccerto l'hanno detto in tv che i tradimenti maturano nell'ambiente di lavoro.
A. Ripeto: eh?
C. Tutte queste premure. Deve esserci per forza qualcosa sotto. Non è normale. Se non hai un'altra dimmi cos'è ti prego. Perchè non ce la faccio più a fare supposizioni. E' una tortura.
A. Ma perchè di solito ti tratto male?
C. No, ma che c'entra. Ma troppe attenzioni fanno pensare. Mi devi dire qualcosa?
A. No dico, ti ricordi il mese scorso più o meno. Tutto quel discorso che ti trascuro, ti dò per scontata, che mi cullo sugli allori ecc. ?
C. Più o meno. Vagamente.
A. Più o meno? Mi hai fatto una scenata! Mi hai detto che non dimostro niente, che sono bravo solo a parole, che dovevi cercarti qualcun altro che avesse tempo da dedicarti! Ecco sto dimostrando. E tu pensi che ho un'altra e che c'è qualcosa sotto? Fai pace col cervello.
C. Ma A. amore era la settimana prima del ciclo. Te l'ho detto miliardi di volte che tutto quello che ti dico la settimana prima delle  mestruazioni non lo devi prendere sul serio.
A. 0_o
C. E poi alla fine avevo ragione io. C' era qualcosa sotto! Ti comportavi così per farmi contenta. E per inciso, se il ricevere attenzioni non fosse un evento più unico che raro non mi allarmerei. Evidentemente nel mio delirio premestruale avevo ragione.
A. 0_0
Ok, ok. Per favore non ricominciamo. Me la dici la misura del dito allora?

ABBIAMO TRASMESSO COME ESSERE UNA TERRIBILE E MALFIDATA FIDANZATA, MA RIUSCIRE COMUNQUE A SPUNTARLA IN UNA DISCUSSIONE.

Ma sono l'unica che pensa male quando ci sono troppe "attenzioni" in vista o anche voi in quel caso sentite puzza di bruciato?



















38 commenti:

  1. hahahah che carini xD
    comunque io stranamente non sono sospettosa, nel senso che mi fido, non credo ci sia un altra o qualcosa da farsi perdonare...almeno per ora!! :) però non è stata sempre così, con un altro ragazzo con cui stavo mi sa che sarei stata più sospettosa...!
    ps. premietto per te da me :)

    RispondiElimina
  2. Mi fate morire!!!!
    Qualche sospettino sorge, ma tendo a godermi le attenzioni. C'è tempo dopo per arrabbiarsi, una volta scoperta la magagna

    RispondiElimina
  3. ahaha faccio come te! Se non ho abbastanza attenzioni mi arrabbio, se ne ho troppe penso male.. Però così si vive decisamente male!
    Comunque l'anellino vale per tutti i suoi futuri impegni calcistici (e non) per i prossimi due anni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti poi mi sento in colpa per aver dubitato..ahhh...non c'è niente da fare noi donne dobbiamo sempre complicarci la vita!

      Elimina
  4. Ihih! Il mio moroso è terribilmente premuroso sempre. Devo sospettare di qualcosa?? Beh, è anche vero che il primo anno che si sta insieme non conta, si è in modalità "nuvoletta rosa"...
    PS: Ma che acqua è l'acqua Sorsy?? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia imbottigliata direttamente dalla sorgente "rubinetto abusivo" perchè sennò non si spiega il prezzo!!! ^_^

      Elimina
  5. e chi le sente mai le attenzioni?! ah ah ah ah...

    RispondiElimina
  6. Tu mi fai morire! Dovevi scrivere i testi per Love Bugs o simili, altro che!
    Io non ho di questi problemi, perché tanto, i soldi li tengo io (ah!ah!) quindi spese pazze per me non ne farebbe, mi accontenterei che la smettesse di chiamarmi Ciccina-Cuoricina che già sarebbe un passo avanti, ma sembra che non recepisca il messaggio... Forse se mi capiterà mi preoccuperò anch'io, anche se a dire il vero l'Uomo non ha molte frequentazioni femminili (escludendo le vicine che viaggiano sui 70... e quello sarebbe grave eh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!! Guarda che non ci sono più le vecchiette di una volta, ormai ci si deve preoccupare di tutto! Anche io odio i nomignoli...e si offendono pure se glielo dici!!!

      Elimina
  7. Bè....lui di solito inizia a fare giri strani di cortesie tipo "dai che riordino io la cucina, faccio io i piatti, lavo i bambini, vuoi che torni prima da lavoro?..ti passo l'aspirapolvere?.." quando è ...in "caccia"...bè hai capito no?
    cioè fa lo splendido acciocchè io non sia incavolata con lui per nessun motivo, onde evitare il no secco dell'incazzata!
    hahaahhahaha e crede pure di farlo con indifferenza e che io così non mi accorgo della sua solita tattica!haahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Queste loro tattiche segrete sono uno spasso...Soprattutto se evitano l'aspirapolvere!infatti in quei casi me ne approfitto proprio :P

      Elimina
  8. Noooo tu mi fai troppo morire! Io di coccole e tenerezze ci vivrei, ma Manu, come si dice dalle nostre parti, è "lisciu", per lui le attenzioni sono i fiori, sono 14 anni che ricevo, rose, tulipani, piante grasse, secche e di basilico... il problema è solo uno: non amo i fiori! Glielo avrò detto 1000 volte, più di farle morire di una morte lenta e straziante, tra l'altro involontaria, perché io l'impegno ce lo metto, ma quelle non collaborano e muoiono stramazzate, non so più che fare! Morale della favola, sono tutti sbadatamente uomini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uccido ogni essere verde senza pietà...anzi ormai appena mi vedono credo che le piante si suicidino per evitare la morte lenta e dolorosa inferta da me! Però ogni tanto un fiore mi farebbe piacere: ti dico solo che le ultime rose che mi ha regalato risalgono al 2006!

      Elimina
  9. sei una grande.. e poi identica a me! cioè.. sembrano le nostre discussioni! che forza! cmq no, non sei la sola, anzi.. ankio dubito spesso quando fa così, ma non è mica errore nostro vè?! sono loro che ogni volta che fanno i carini poi ci riservano qualcosa di strano o che a noi non và.. giusto?! ciao bella gioia! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto, fossero carini sempre nessuno si preoccuperebbe :)

      Elimina
    2. tesoro appena riesci mi rimandi la foto del tuo mare? grazie mille!

      Elimina
    3. Scusa se mi intrometto da qui...Vale ma si può mandare ancora anche quella del mare se era due settimane fa?!!!!!!

      Elimina
    4. @Biancaneve: Valerie ha avuto problemi con il blog e le si sono cancellate tutte le vecchie foto, per questodevo rimandarla!
      @Valerie: te la invio con l'altra di questa settimana. Mi dici con quale programma posso mettere la scritta sopra?Che ho problemi con Photoshop! :)

      Elimina
    5. :-(((( peccato!
      Vabbè.....un prg che puoi usare è questo..http://www.befunky.com/create/#/photo-effects
      Baciottone

      Elimina
    6. Grazie Biancaneve!!! Finalmente un programmino carino e semplice da usare e soprattutto che si può utilizzare online senza scaricare niente! ^_^

      Elimina
  10. odddddio che ridere! sembriamo io e Ciccino. Fase pre-ciclo e paturnie comprese! ahuahauahau mi consola sapere che non sono l'unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consolo anche io con i vostri commenti! Però pure loro dopo anni di fase premestruale potrebbero anche capirlo, gliel'ho detto mille volte:quando comincio a fare la tragica tappami la bocca con un quadrato di cioccolato che rinsavisco! ^_^

      Elimina
  11. Proverbio cinese: quando torni a casa, picchia tua moglie. Tu non sai il perché. Ma lei si.
    ;-)
    Per me non c'è motivo... Io non sospetto Mai perché il mio e' sempre molti costante ........... Proprio come questi puntini!!
    Io invece sono quella con alti e bassi e talvolta anche io.. Faccio la piu carina xke so di essermi comportata un po' male con lui il giorno prima ... Ma non perché ho coda di paglia ma perché devo compensare ;)

    RispondiElimina
  12. Che tenera sei <3
    Il mio Ci è sempre costante.. con boom di attenzioni per San Valentino, compleanno o altre occasioni speciali :) Non so come reagirei facesse il mieloso senza nessuna occasione speciale.. ma in genere non sono sospettosa.. credo che mi godrei tutte quelle attenzioni senza fare domande! :D

    RispondiElimina
  13. =D che bello leggere i tuoi post, è sempre un piacere....
    Io però non sono sospettosa.... e sopratutto devo dire che io sono MOOOOOLTO viziata da quel punto di vista, perchè Carlino è uno di quei rari mariti che mi sommerge di attenzioni, quindi io mi insospettisco semmai quando le attenzioni vengono a mancare!! ;)
    Però anche io soffro di "pazzia premestruale" e i queu giorni poverino lo martirizzo!!!! ;D
    un bacione
    sadi

    RispondiElimina
  14. ahahah troppo forte questo post!
    non sei l'unica cmq! anche se devo dire Rospo è uno fidanzato che mi ricopre di attenzioni ma io al piu piccolo segno o mancanza faccio partire ottocentomile pippe mentali :)

    RispondiElimina
  15. Grazie per essere passata da me e per essere tra i miei followers. Anch'io ti seguo! Baci!

    RispondiElimina
  16. Sto morendo dalle risate.... :D
    Mi sa che pensiamo tutte la stessa cosa....
    Robi

    RispondiElimina
  17. Sì forse a volte siamo troppo sospettose...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  18. Ci vieni a trovarmi? dai che ho un premio per te!....e...non ho nessun secondo fine eh!

    RispondiElimina
  19. ma a me per fortuna questo genere di paranoie mancano ( anche perché il principe é molto lineare in questo genere di cose), però in compenso ne ho altre mille... buona domenica...

    RispondiElimina
  20. Mah, a volte penso di sì, altre di no! Dipende dal tipo di attenzione! Ciao!

    RispondiElimina
  21. sono piegata dal ridere!!! come rivoltargli contro le cose hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica è colpa nostra se abbiamo sempre ragione XD

      Elimina
  22. No, non sei l'unica!!! Anche io faccio così!!!
    Grazie per esser passata dal mio e bel il dolcissimo commento!
    Ti seguo con piacere!
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Figurati...anche se non commento spesso, passo sempre a leggere i tuoi nuovi post :)
      Mi piace molto il tuo blog e mi fa piacere se mi segui!
      A presto!!!

      Elimina
  23. Ahah :) davvero divertentissimo x)
    Reb, xoxo. ---> www.toprebel.com
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebba piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/vintage-bags.html

    RispondiElimina