lunedì 30 aprile 2012

LOVE IS... ricordare il primo incontro








C. A. ti ricordi il nostro primo appuntamento?
A. Vagamente!
C. Vagamente? (Faccia feroce)
A. Eh sì...mi ricordo le cose fondamentali! (Faccia da "so già che passerò un mare di guai")
C. Tipo? Che giorno era? Come eravamo vestiti? Dove ci siamo incontrati?
A. Sì vabbè... queste mica sono le cose fondamentali!
C. Ecco appunto.

No provate a chiedergli chi ha vinto la Champions League negli ultimi dieci anni e pure quali squadre hanno disputato la finale.
Chiedetegli pure in che giorno, anno e minuto Del Piero ha debuttato con la maglia della sua amata Juventus.
O magari il risultato dei mondiali di calcio degli ultimi 20 anni.
Lui vi saprà rispondere. Lui ricorda tutto questo, ma non si ricorda del nostro primo appuntamento. E io non mi devo irritare, perchè tanto ricorda le "cose fondamentali".

E lo so che è da matta anche solo pensare che possa ricordarsi com'ero vestita, ma almeno la data dico io...
Comunque la cosa che mi ha incuriosito, inizialmente mi ha urtato, ma alla fine mi ha fatto sorridere, non sono stati i vuoti di memoria, ma scoprire che di quella serata abbiamo avuto una percezione totalmente diversa.

Per la serie "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere". Non c'è niente da fare.

Io la ricordo come una serata magica. Per la cronaca era il 24 maggio, indossavo dei semplici jeans e una magliettina con lo scollo a barca in tinta con le mie superzeppe. Ai tempi portavo i capelli lunghissimi e avevo rubato la piastra a mia sorella per lisciarli per bene. Abbiamo passeggiato e parlato per ore. Come se ci conoscessimo da sempre. Niente silenzi imbarazzanti. Nessun sorriso forzato. Il tempo era volato senza che ce ne accorgessimo e alla fine della serata, sulla porta di casa, io sapevo già che la scintilla era scoccata.


A. Io quando ti ho vista ho pensato: questa ha tredici anni sì e no, ora mi arrestano. Poi ho visto che ti eri portata dietro i tuoi amici e ho pensato questa str***a non si fida di me, si è portata la scorta.

C.  Che romantico! A. dovresti scrivere romanzi d'amore. Che bello sapere che la prima cosa che hai pensato di me è che fossi una str***a e una bugiarda.
A. Non ti eri portata la scorta?
C. Certo che me l'ero portata! Ma scusa, mica sono una sprovveduta. Avevo sedici anni e incontravo per la prima volta un tizio conosciuto su internet. Potevi essere un quarantenne pervertito o uno psicopatico. E per quanto riguarda l'età te l'avevo detto che sembravo più piccola.
A. Ti ricordo che a fine serata ti ho accompagnato a quella che mi hai detto essere casa di tua nonna e poi ho scoperto essere casa tua.
C. Vabbè era perchè non volevo darti il mio indirizzo. Non sembravi un pervertito, ma potevi essere uno che fingeva bene. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
A. Mi hai detto che dovevi tornare presto a casa proprio perchè dovevi dormire da tua nonna.
C. Avevo il coprifuoco alle 11, tu eri più grande, mi vergognavo e mi sono inventata una scusa.
A. E poi non eri bugiarda?
C. Un pochino. Ma la scintilla l'hai sentita?
A. La scintilla?
C. Sì la scintilla... il "click"...il "potrebbe essere giusta per me".
A. No. Non mi piacciono le st***e bugiarde! (Sorrisetto idiota!)



ABBIAMO TRASMESSO: COME DISTRUGGERE I RICORDI ROMANTICI DELLA VOSTRA FIDANZATA IN POCHE SEMPLICI MOSSE.

E il vostro primo incontro con lui-lei com'è stato? Romantico o disastroso? Avete sentito subito "la scintilla"? Chi dei due ricorda più particolari?
 


P.s. Scusate la latitanza, ma tra il compleanno di A. e la prima Comunione della mia nipotina (ma perchè cresce così in fretta, che mi sembra ieri che l'hanno battezzata?!) non ho avuto molto tempo da dedicare alla vita blogger... Mi rifarò in questi giorni!
Buon Primo Maggio a tutti e se siete tra i fortunati in partenza divertitevi!^_^


44 commenti:

  1. Io son romantica quanto il tuo fidanzato.
    Tolgo la dolcezza anche dai ricordi.

    RispondiElimina
  2. ahahahah simpatico il tuo uomo! io non sono messa tanto meglio, so a memoria cose fondamentali tipo come ero vestita e cosa ci siamo detti esattamente. lui (non scherzo) si ricorda solo dove aveva parcheggiato la macchina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK, mi correggo. quello non era il primo appuntamento in realtà. però ora che ho sbagliato a ricordare il primo incontro e mi sono confusa, non ho più il diritto di sgridarlo!

      Elimina
    2. ahahaha!!!Moglie degenere :)

      Elimina
  3. Sìììììì me lo ricordo eccome il primo incontro... io appena l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore lui anche... peccato che l'abbia avuto per quella z*****a della mia amica... ma alla fine l'ho spuntata io... ehehehe!
    Diciamo che sbattendo gli occhioni me lo sono conquistato e successivamente lui ha perso la testa per me... della serie che mi aspettava con fasci di rose davanti scuola... basta avere costanza e pazienza!

    RispondiElimina
  4. ma che forza che siete.. andreste bene con me e MonAmour! io lo ricordo molto bene.. chissà mai che mi metta a scrivere un post su quella giornata. Grazie un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sei troppo forte! Ogni volta mi fai morire dal ridere! Guarda, la storia del mio primo incontro con l'Uomo è lunga, ma penso che ci dedicherò un post sul mio blog perché è stata un'esperienza indimenticabile (ma non so se in positivo o in negativo!)

    RispondiElimina
  6. Dai, ma anche voi vi siete conosciuti su internet? Anche io e il mio moroso :) ora però mi hai fatto venire la curiosità, domani gli chiedo se si ricorda del nostro primo incontro e di come ero vestita (e considerando che si tratta di un fatto accaduto appena 8 mesi fa spero in una risposta dettagliata...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì siamo tra quegli "sfigati" che si sono conosciuti su internet anche noi :P
      E comunque A. non si ricorderebbe neanche com'ero vestita stamattina...A volte mi chiede "ma è nuova questa maglietta?" di certe t-shirt che ho da anni e anni!!!:)

      Elimina
  7. Allora aspetto i post "primo appuntamento", per chi si vuole cimentare :)

    RispondiElimina
  8. il mio è stato romanticissimo...ci siamo conosciuti grazie ad un amico comune, io ero scesa per caso e quando mi ha vista ha pensato " ma come, conosco tutte le amiche di f e la più bella me l'ha nascosta!" *_* poi ha fatto di tutto per dimostrare il suo pensiero...infatti quelli erano i tempi di OC (una vita fa!) a me piaceva ryan da morire, con quel cappuccio sulla testa, e parlando un amico gliel'ha detto davanti a tutti...ed ironia della sorte lui aveva una felpa con cappuccio, se l'è messo e non se l'è tolto più per mezz'ora, per far colpo su di me...e io lì mi sono sciolta... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellini *_*
      Sono contenta tu sia tornata...pensavo di averti "persa" :)

      Elimina
    2. E' un periodo così frenetico ed ho deciso che non era il caso di avere un impegno come un blog... però ti leggo sempre :-))) <3

      Elimina
  9. Che romantico:-)
    Io penso che gli uomini abbiano due cervelli: uno medio e poco funzionante per la vita quotidiana ed uno iper efficiente per il calcio!!

    RispondiElimina
  10. Ok, molto bene, ci dobbiamo cimentare anche con queste cose? Sì, ricordo il primo appuntamento col mio lui... E il mio boy pure: è uscito che stava male, mi sembra che avesse il raffreddore, ma l'ha fatto solo per vedermi! =D

    RispondiElimina
  11. Che carino il tuo blog! :D mi piace proprio tanto! :)
    Ti va di seguirci a vicenda? :) mi trovi qui:

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    che belli,io adoro queste vignette :-).
    Cmq sono una tua nuova follower,se ti va di seguirci a vicenda questo è il mio nuovo blog http://www.borderline83.blogspot.it/.

    RispondiElimina
  13. ahah anche il mio fidanzato ha una super-memoria calcistica...maledetto calcio!Io ho dei ricordi appannati del nostro primo appuntamento,ma il primo incontro non posso non ricordarlo,era il giorno del mio 18esimo compleanno,in aereoporto pronta per partire per Londra con fratello e amici/che e lui faceva parte dei ragazzi con cui dovevamo partire...colpo di fulmine!:D

    RispondiElimina
  14. Adesso sarà sarcastica: più che il primo appuntamento con lui, quello che veramente non scorderò mai sarà l'ultimo! ;-) Baci!

    RispondiElimina
  15. Ti dirò.. io ho una memoria veramente di ferro per queste cose e non ne pretendo altrettanta perché so di essere un caso a parte! Però le mie esperienze si dividono tra gente che mi sorprende perché ricorda per filo e per segno perfino la composizione della famiglia della mia parrucchiera e gente che "certo che mi ricordo!" e mi snocciola resoconti di altre serate!! Il primo incontro è il primo incontro, non lo puoi confondere con il quinto!!!

    RispondiElimina
  16. Di primi appuntamenti ne ho più di uno da raccontare. Uno insolito è stato con il Dj di una famosa radio, dopo mesi di sms, telefonate e commenti sui rispettivi blog. Un incontro molto carino...

    Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  17. ahahahaa!!! Ok, il suo ricordo sarà stato pure meno romantico, ma vuoi mettere? è più divertente! ^^
    Cmq anche io se non sono proprio eccezionali non ho una gran memoria per i primi appuntamenti...
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. No, non ci credo! anche voi vi siete conosciuti in internet? Anche io e mio marito!!!!!!!!! Ai tempi andava in voga la chat di C6...e l'ho beccato lì! eheheheh....non ti arrabbiare, ti prego, ma farò anche io un post così, sul primo incontro. Sempre che mio marito non me lo faccia cancellare appena pubblicato. Mi ha minacciata di non scrivere più su di lui, pena la segnalazione di violazione! Capito l'infingardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci credoooo...anche noi su c6!!!ahahaha....ma era piena di pervertiti però quella chat...io avevo la lista nera chilometrica!:)
      Ma che arrabiare...anzi sono curiosa...l'ho scritto anche alle altre, se vi volete cimentare col post primo appuntamento vi leggo volentieri! :)

      Elimina
    2. hahahahahahaha daiiiiii che figata!!!!Su C6 ho anche conosciuto due ragazzi con cui siamo diventati davvero cari amici.
      Ho detto a mio marito che volevo fare questo post....ZERO! ha detto che me lo segnala! Insopportabile! Ufffffff ne avevo da raccontare....Secondo me lui si vergogna del modo in cui ci siamo conosciuti....a me onestamente ormai sembra una cosa talmente al passo coi tempi che la vedo normalissima, ed inoltre lo sanno tutti...e siamo insieme ormai 10 anni, ma lui...noooo non vuole! Ho quasi deciso di aprire un altro blog e non glielo dico!

      Elimina
    3. beh ma gli puoi dire che è in "buona compagnia"...come vedi dai commenti in tantissimi si sono conosciuti così!Faccio bene che dico ad A. di non leggere!!! ^_^

      Elimina
  19. ahah :)
    anche io e Luca ci siamo conosciuti da internet e dopo 3 mesi di chiacchere tramite cell ci sembrava di piacerci già quindi ci siamo dati appuntamento al cinema..
    non so perchè l'abbia fatto (pazza?) sono salita in macchina con lui (sconosciuto all'epoca) che è passato a prendermi dai miei nonni.
    Abbiamo parlato e abbiamo visto The Prestige al cinema, a mezzanotte era il mio compleanno e lui mi aveva fatto un cd di canzoni romantiche :)
    poi a fine serata mi ha accompagnata a casa di mia zia (perchè io abito fuori genova) e ci siamo dati un bacio.. ho pensato subito che era perfetto per me!
    e infatti siamo sempre insieme dopo 5 anni e passa

    RispondiElimina
  20. Da quanto leggo il C6 ha fatto scoccare la freccia a parecchi cupido.... Anch'io e la mia metà rientriamo in questo circolo :) Per quanto riguarda il primo incontro, io ricordo ovviamente tutto, lui il 50% circa. Da buon ingegnere usa la memoria solo quando gli conviene, anche se ultimamente è abbastanza scorrevole :D

    RispondiElimina
  21. A me, che lui ricordi o meno il nostro primo bacio non importa granché..Anche perchè pure io ho ricordi piuttosto vaghi, più che altro di baci e mani che si intrufolano ovunque..XD
    Non sono fatta per le smancerie, il post che ho pubblicato in occasione dell'anniversario è un fatto più unico che raro.
    Dico solo una cosa: l'artefice della nostra storia è stata mia suocera. Stavamo alle superiori, e lei si era accorta che il mio moroso mi moriva dietro. E ha fatto da cupido.XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "suocera cupido" è fantastica...non l'avevo mai sentita una cosa del genere :)

      Elimina
  22. Bellissimo post!!! Sembravamo io e lo Chef!!!
    Ahahah mi sa che gli uomini sono tutti uguali!!!
    Anche io sono fissata su date, luoghi e lo Chef invece non si ricorda quasi mai niente.
    Credo che siamo veramente 2 mondi opposti...ma va bene lo stesso dai!!!!

    RispondiElimina
  23. Ovviamente anche io ricordo quasi tutto e quando gli faccio qualche domandina che inizia con "ti ricordi" lo vedo sbiancare e pensare:"ecco fatto ora cosa vorrà?" Siamo troppo perfide!!!
    Io del primo incontro ricordo di aver pensato che era "smielatissimo" , ma non con me , infatti facevo da "scorta" alla mia ex migliore amica che doveva uscire con lui ma alla fine ci aveva ripensato e mi aveva voluta come protezione...dopo quasi un anno(quando lei diceva che non gli interessava più , mentendo , cosa di cui mi sono accorta dopo)lui si è presentato a danza per fare colpo su di me... e il destino ci ha messo in coppia!!! MA se ripenso a lui (arbitro di calcio) che tenta di ballare x me e con me ancora rido come una matta... devo dire che ce l'ha messa davvero tutta!!!

    RispondiElimina
  24. ahahaha, mi fai morire!
    Io non ricordo come ero vestita, ma ricordo di averlo mandato a quel paese una ventina di volte in una sera...in questo modo anche lui se lo ricorda bene...già allora eravamo dei romanticoni...eheheh!

    il ricordo di A. è davvero simpatico...pensa che quando ci penserà, potrà sempre riderci su...ed è bello immaginarli sorridere mentre pensano a noi...:-)

    RispondiElimina
  25. Ahahah uomini e donne sono davvero troppo diversi!! Ma io ho smesso di prendermela perchè ho capito che gira così. Comunque. Il mio primo incontro con Mister Ade è stato a una rimpatriata/pizzata di ex compagni delle elementari (si. andavamo alle elementari insieme. e ricordo particolari della sua esistenza di bambino parecchio imbarazzanti. ma posso usarli come arma di ricatto. questo è il vantaggio). Io mi sono presa una cotta al primo sorriso. Ed ero pure fidanzata. Ma son dettagli. Gli ho mandato una mail molto sfrontata e ci siamo rivisti. Io ero con un'amica e lui con gli amici a giocare a biliardo. Non si ricorda com'ero vestita. Io si. Aveva una felpa nera dell'adidas e un paio di jeans. Mi ha confidato che il suo migliore amico, quando sono andata via, gli ha detto: "Di quegli occhi t'innamori di sicuro". E così è stato. Comunque la data non se la ricorda neanche lui. Io si. Ovvio.

    RispondiElimina
  26. AMAZING!!!

    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  27. dai, un siparietto divertente in fondo! Almeno è divertente.
    Io l'amore l'ho perso da qualche mese, ma sto scrivendo un blog per raccogliere tutte le sensazioni e i ricordi. Sul nostro primo incontro ho scritto un post
    http://lafinenonuccidelamore.blogspot.it/2012/02/5.html

    RispondiElimina
  28. hahahahhahahahhahah mi fai sempre stamorire dalle risate con i tuoi racconti XD anche perchè in questo siamo mooooooolto simili! io ricordo tutto anche com'era vestito lui, i discorsi, il caffè e persino la banconota con cui l'ha pagato e lui ricorda solo che gli ho portato delle goleador alla coca e dopo 3 anni ricorda la data ma solo perchè gli e l'ho ripetuta allo stremo -.- viva la memoria :D

    RispondiElimina
  29. Ti ho taggata, se ti va passa da me a vedere di che si tratta! Il post lo pubblico domani penso, se non devo rifare la cat-sitter! :P

    RispondiElimina
  30. Sul mio blog c'è un premietto per il tuo adorabile blog!
    xoxo

    RispondiElimina
  31. ahahahahahahah carinissimo il vostro primo incontro...
    La mia storia col principe è molto più contorta!Io lavoravo al bar e lui era un semplice cliente...quindi in realtà quando abbiamo iniziato a frequentarci sul serio ( dopo aver fatto entrambi pace col cervello) ci conoscevamo già da tempo!
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  32. Anche noi ci siamo conosciuti su Internet! Una volta ho fatto la stessa tua domanda al mio Lui ed è divertente scoprire cosa ha colpito di più l'altro...soprattutto è bello sapere che la scintilla è scoccata subito per entrambi! =)

    RispondiElimina
  33. mi hai fatto veramente ridere. é stato un incontro molto carino e particolare. Nasce l'amore tramite internet è veramente interessante, qualcosa su cui riflettere. La prima volta che ho incontrato il mio ragazzo non l'ho proprio visto! ^.^ So già che avrai corrugato la fronte e che un enorme punto interrogativo si sarà formato sulla tua testa. Stavo al compleanno di un amico di scuola (anch'io avevo sedici anni) e sul tardi è arrivato anche lui che mi ha notato con un certo interesse. Io invece non l'avevo proprio visto, tant'è che la settimana successiva che ci siamo incontrati ad una cena sempre con questo amico di scuola di mezzo mi sono presentata allungando la mano e lui ha sbuffato aggiungendo: "Ci siamo già conosciuti al compleanno di Amico" ed io "Ah sì?". I giorni successivi continuavo a chiedermi dove stesse al compleanno di Amico, dopotutto era una cena con non più di 15 persone, non vederne assolutamente una non è così facile. :D
    Lenù
    P.s. non riesco a diventare tua follower :(

    RispondiElimina
  34. Adorabili!!!
    Ciccino se lo ricorda. ...si ovvio, a modo suo...ma bisogna accontentarsi!!!

    Eh cmq io la prima volta che l'ho visto mi son detta: Io questo me lo sposo. ....son passati 15 anni da allora... non ci siamo ancora sposati...ma...sono solo dettagli! :D

    RispondiElimina
  35. ciao :) questo post è troppo forte :D dev'essere un tipo simpatico questo A, soprattutto perchè dopo le risposte che ti ha dato siete ancora così innamorati e carini ^^
    se il mio lui prova a dimenticarsi qualcosa lo faccio nero invece XD hehe no scherzo XD però direi che anche se ha una buona memoria son più io che mi ricordo le cose ^^ al nostro primo appuntamento abbiamo solo parlato, anche se c'è stato un momento in cui ho pensato che stesse per prendermi per mano mentre passeggiavamo per il corso..alla fine non lo ha fatto...era timido pure lui *__*
    comunque ho deciso che diventerò una tua follower ^^ mi piace troppo il tuo modo di scrivere :) sei ironica e simpatica ^^
    ti va di fare scambio banner?

    RispondiElimina