giovedì 19 aprile 2012

LOVE IS...rendere speciale il suo compleanno






Ieri ho compiuto 25 anni. Un quarto di secolo.
Destino ha voluto che dovessi passare mezza giornata fuori casa, a CittàUniversità per un interessantissimo seminario che mi consentirà di acquisire, udite udite, ben 0,25 cfu.
Quale modo migliore di festeggiare?

Ero un pò triste perchè io adoro trascorrere il giorno del mio compleanno in famiglia. Mia mamma inizia con la solita storia "25 anni fa..." e ci delizia con i dettagli sul suo parto. Le mie sorelle si occupano di preparare la torta. Scelgo cosa mangiare a pranzo. Mio padre si lamenta che mangio poco. Scarto i regali fingendo stupore (dato che di solito li scelgo io!!!) e miei nipoti mi danno i loro bigliettini.

A. Beh ma il pomeriggio e la sera li passi con me, non sei contenta? 
C. Sì sono contenta però...voglio la mia mammaaa!
A. Sicura di farne 25 vero? No, perchè non si direbbe.


Comunque, poverino A. si è prodigato per farmi passare lo stesso una bella giornata. 

Vi confesso che lo avrei voluto uccidere quando alla mezzanotte mi ha svegliata, interrompendo il mio sonno in piena fase rem, per farmi gli auguri. Poi, con gli occhi ancora mezzi chiusi, ho pensato che era stato un gesto carino e ho cercato di non arrabbiarmi.
Dopo però mi sono trovata con il prosecco in mano e lui che voleva brindare. E io volevo solo dormire, anzi non ero del tutto sicura di essere sveglia. Insomma credo di aver sbraitato più del dovuto, i ricordi sono confusi, ma la mattina gli ho chiesto umilmente perdono.


Promemoria per il futuro: non svegliate C. che dorme, a meno che non sia un caso di vita o di morte.


Alle cinque e mezza del pomeriggio sono tornata da CittàUniversità. 
A. è venuto a prendermi alla fermata del bus e sono andata a sperimentare la famosa pasticceria-gioielleria.
Ora, è vero che una fetta di torta può costarti 6 euro, ma il mio fidanzato aveva omesso un piccolo particolare: con le porzioni di torta che servono ad un unico essere umano si potrebbe sfamare mezzo continente africano. Avevo paura che A. mi andasse in coma diabetico a un certo punto. 
Io ho preso la "morte al cioccolato" ( il nome è tutto un programma), che aveva dimensioni più normali, ma credo lo stesso 12.000 calorie.
Servita con la panna montata. Paradiso.


C. A. perchè diavolo mi hai fatto scoprire questo posto?
A. Tanto mica hai problemi di peso.
C. Sì ma creano dipendenza e con questi prezzi poi...dovrebbero essere illegali come le macchinette di poker!

La sera, non contenti, siamo stati a mangiare in un posticino che volevamo sperimentare da tempo, famoso per prepare pizze extralarge e super condite. Sono tornata a casa rotolando. 
Credo che in nove lunghi anni, questa sia la prima volta che vedo A. non riuscire a finire la sua pizza e non riuscire ad assaggiarne una fetta della mia.


La festicciola in famiglia è rimandata a sabato.
Ho richiesto la parmigiana per pranzo, ma so già che spunterà anche qualcos'altro a tavola, perchè dovete sapere che mia madre considera la parmigiana di melanzane un CONTORNO!

Oddio ora che rileggo questo post, mi accorgo che ho praticamente parlato solo di cibo. 
Sono proprio "sicula inside": qualsiasi tipo d festività è solo una scusa per rimpinzarsi fino alla morte!
 


E comunque ieri è stata una giornata speciale lo stesso, perchè mi sono resa conto che A. ormai è un pò la mia famiglia!


Ora vado  a farmi un giro sui vostri blog, che ho un bel pò di post da recuperare. ^_^





30 commenti:

  1. ma amore allora AUGURISSIMI!!! anche se in ritardo.. tanti auguri a te, tanti auguri a te.. tanti auguri alla nostra cara.. tanti auguri a te!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!!:)
      Ho appena visto il tema della settimana...bello come sempre...vediamo cosa riesco a inventarmi :)

      Elimina
  2. Auguri in ritardo!!!
    Ma per quella del cibo, mi sa che siamo uguali :D

    RispondiElimina
  3. che tenerazzaaaaa :3 Auguri!! un bacio grande, poi mi dici dove si trova questa pasticceria *-* tanto credo di non vivere lontano da te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' "Blanc a Manger" a Catania...mi pare si trovi in una traversa di corso Italia...fanno anche tutte quelle torte con le decorazioni in pasta di zucchero e i cupcakes...e ho visto anche i macarons (ma a me non hanno mai ispirato granchè!) Da quanto ho capito poi si può anche pranzare e cenare e per il "salato" i prezzi mi sono sembrati buoni! :)

      Elimina
  4. Augurissimi C. 25 anni???? ma sei ancora una fanciullina!!! Carino A. che ti ha fatto trascorrere una giornata così carina, ma capisco cosa vuol dire festeggiare il compleanno in famiglia... sarà che anch'io sono "sicula inside" ma amo essere coccolata dai miei, ancora oggi che di anni ne ho 3#@## e qualcosina! un bacio cara!

    RispondiElimina
  5. allora tanti auguriii!!!
    io invece non sono abituata alla mia famiglia o a fare nulla di speciale, l'anno scorso ho lavorato pure... e quest'anno andrò dal mio ragazzo e mangeremo i pasticcini :)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri!! Che carino A., a svegliarti a mezzanotte ( io il mio l'ho informato di essere nata alle 9:30 del mattino onde evitare sveglie notturne ihih!!). Voglio una foto della "morte al cioccolato", tali capolavori calorici vanno immortalati! ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma allora auguriiiiiiii anche se in ritardo....
    vorrei anche io una fetta di torta in quella pasticceria :-)

    RispondiElimina
  8. Tantissimi Auguriiiiiiiiiii cara C!!!!!!!!!!!!!!!!

    Wow la pasticceria gioiello, deve essere un sogno!!!!!!
    potresti fare una foto a tutte le delizie che ci sono in quel negozio in un futuro post!!!!!

    così ingrassiamo solo a vedere le immagini:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stato un peccato non avere la digitale dietro...e pensare che me la porto sempre dietro!!! :)

      Elimina
  9. Auguri! E viva il buon cibo (meglio ancora se siciliano).

    RispondiElimina
  10. Intanto... AUGURI!!
    In secondo luogo, se ti può consolare anche in Veneto qualsiasi festività è un buon pretesto per sfondarsi di cibo... oserei dire che è una caratteristica tipicamente italiana!!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tuttiiii!!!E' il mio primo compleanno festeggiato anche su blogger e i vostri auguri mi fanno piacere tanto quanto quelli dei miei amici :):)

    RispondiElimina
  12. ...tanti auguriii!!!...non sono in ritardo...la festa continua con la parmigiana!!!
    ...io invece mi arrabbio se non mi fa gli auguri a mezzanotte!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  13. Auguroniiii!!!!
    Dai è stato carinissimo A. a svegliarti a mezzanotte in punto... tienitelo stretto perchè gli uomini che pensano a queste carinerie stanno diventando sempre più rari!!!
    Buona mangiata per sabato e ancora auguri!!!!

    RispondiElimina
  14. Ma tanti tanti auguri cara!!!! Buon 25 compleanno!

    Il tuo post mi è piaciuto tantissimo, anche da noi il pasto è un momento sacro che consumiamo con tutti i crismi...e pure per noi la parmigiana è un contorno!!! Hai passato davvero una bellissima giornata *_*

    RispondiElimina
  15. Auguriiii!!!!... Io adoro le soprese ma ammetto di avere reazioni a dir poco imbarazzanti , per cui il tuo sbraitare a mezzanotte per essere stata svegliata è il minimo di quello che potrei fare io! Cmq A. è stato davvero molto carino a sveglierti x brindare... detto ciò ho una profonda invidia per la tua parmigiana di sabato, sono stata solo una volta in Sicilia ed ho mangiato benissimo quindi immagino cosa sarà quel "contorno" !!

    RispondiElimina
  16. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssimiiiiiiiiiiiiiii!
    Sono in ritardo per la torta?Io adoro fare le sorprese e in realtà amo riceverle , ma non me le fanno mai :( sig!

    RispondiElimina
  17. bè perintanto: BUON COMPLEANNO!!!!!!
    è poi.....che tenero che ti sveglia per il brindisi....si, l'avrei ucciso anche io, ma ormai sono abituata: con il suo lavoro viene a dormire alle 4.00 e mi sveglia, ci facciamo megadiscorsi,che puntaualmente al mattino non ricordo!!!! >.<

    RispondiElimina
  18. Prima di ogni altra cosa AUGURI ♥
    Bé... complimenti ad A.,ti ha fatto rimpinzare per benino,però dai,durante un giorno di festa non si pensa alla linea :P
    Baci baci C.♥

    RispondiElimina
  19. Buon compleanno cara! 25...beata te! ;-) Un bacione!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara!!
    Auguri di buon compleanno!
    Scusami per essere passata da te in ritardo, ma quel cretino di wordpress aveva fatto finire il tuo commento e quello di altri in spam, e me ne sono accorta ora!
    Awnn, è stato carino il tuo fidanzato!*--* Però..pure io l'avrei ammazzato. Io non devo essere disturbata in due momenti: a pranzo e nel sonno, sennò divento una iena..
    A presto cara! mi salvo il tuo blog!

    RispondiElimina
  21. Cara auguri in ritardo! Mi ha fatto venir fame leggere il tuo post. Ho voglia della parmigiana che fa la mia nonna adesso. Gnam!

    RispondiElimina
  22. Auguri carissima!!! Guarda credo sia una cosa tutta "meridionale" perché anche a me capita di pensare alle feste e festività in termini di cibo e mia mamma il giorno del mio compleanno quasi non mi dà gli auguri per chiedermi "cosa vuoi mangiare oggi a pranzo?"...ma va bene così...
    dai, che carino A. a svegliarti per darti gli auguri a mezzanotte esatta...io di solito costringo tutti a restare svegli fino a quell'ora! :-D
    ancora auguroni per questi magici 25...bacini!^^

    RispondiElimina
  23. Auguri cara.
    La parmigiana di melanzane qui è quasi primo + secondo!

    Bacio

    RispondiElimina
  24. Ma tantisimi auguri tesorooo!!!! XD
    Dai, A è stato proprio carino (vabbè sveglia a parte...) a coccolarti tutto il giorno!
    Cmq è consolante sentire che qualcun altro oltre mia madre (napoletana)considera la parmigiana un contorno, pensavo che fosse solo sua questa paura che possiamo morire tutti di fame!
    Anche lei la prima cosa che mi chiede il giorno del mio compleanno è "cosa vuoi per pranzo?", salvo poi triplicare le portate...credo che il fatto che a casa mia siamo tutti magri sia un piccolo miracolo!^^
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Anche se in ritardissimo, tantissimi auguri!
    Com'è andata la festa in famiglia??
    Anche la mia dolce metà mi fa sentire talmente bene che penso che sia lui la mia casa, la mia famiglia.
    Buona domenica! ;)

    RispondiElimina