mercoledì 30 maggio 2012

LOVE IS... mandarsi messaggini romantici






Ci sono stati tempi in cui anche A. il diversamente romantico mandava messaggini d'amore. 
Tripudi di ti amo, mi manchi, senza di te non potrei più vivere, quanto è bello il mondo insieme a te.
Insomma, roba da far alzare pericolosamente il livello di zuccheri nel sangue.
E io camminavo a tre metri da terra. 
Salvavo con cura tutti i messaggi sulla memoria del telefono e li leggevo e li rileggevo. E quando il mio alcatel preistorico mi informava che la memoria era piena e dovevo cancellarne uno, andavo in crisi.

"Questo non posso assolutamente eliminarlo me lo ha mandato la prima volta che abbiamo mangiato un gelato insieme. E questo neppure, è della prima litigata. Questo non se ne parla proprio...Vabbè cancello quello della prima volta che mi è venuto a prendere a scuola"

Sì stavo messa male. Lo so.

Nuove generazioni con telefoni supermoderni, dotati di supermemory card, sappiatelo: voi sì che avete un'adolescenza facile.
Comunque facendo i salti mortali sono riuscita a conservare fino ad oggi un messaggio del 2006. Beh non mi guardate male, è il messaggio della prima volta che abbiamo passato tutta la notte insieme e soprattutto ci siamo risvegliati insieme.

Sì sono ancora messa parecchio male. Lo ri-so.

Anche io devo dire, non ero da meno.
Mi lanciavo in citazioni poetiche, traduzioni di canzoni e frasi di autori latini.
Insomma eravamo sdolcinati al limite del ridicolo.

Comunque tutta questa premessa per dire che ieri, cercando di mettere un pò d'ordine nel mio cellulare, rileggevo i messaggi più recenti... 
No spiegatemi come siamo arrivati da " Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso, morire sulla tua bocca"
a questo, perchè io proprio non lo so:

A. Quando vieni a dare fastidio?
C. Domenica. Goditi la libertà finchè puoi!
A. E quando te ne torni a casa?
C. Mercoledì...Perchè?
A. Per sapere quando organizzare un festino.
C. Ma se alle 23 ti giri da un lato e dormi. Che devi organizzare!
A. Menzogne!
C. Comunque se vuoi mi faccio ospitare da G.
A. No mi serve qualcuno che pulisca casa!
C. Trovati l'amante... Io fino a luglio solo studio matto e disperato!
A. Ma perchè si studia nella tua facoltà? :)
C. Vaff***
A. Ti amo
C. Io no! E' finita!!!
A. Ormai sei vecchia...dove lo trovi un altro che ti si piglia?
C. Quello vecchio che comincia a perdere i capelli sei tu...mi preoccuperei più per te!
A. Tu hai le zampe di gallina!
C. Ok ora è finita sul serio.
A. Dai resta tutta la settimana che mi manchi troppo :)

Ecco, siamo ufficialmente diversamente romantici anche "messaggisticamente" parlando. Mi sa che è la dura legge dell'evoluzione dell'amore.

Ma sapete che vi dico?
Adoro gli "A.&C." di otto-nove anni fa, ma quelli di oggi sono più veri.

Non hanno bisogno di usare citazioni e frasi ad effetto, perchè hanno trovato un loro personalissimo modo di comunicare i propri sentimenti.
Non hanno bisogno di dirsi esplicitamente e in continuazione quanto sono importanti l'uno per l'altra, perchè sanno leggere tra le righe.
Non scrivono semplicemente di amarsi, ma si amano. Ogni giorno. E basta.



E voi? Che rapporto avete con i "messaggi romantici"? Ne scambiate tanti o usati gli sms solo a comunicazioni di servizio?


P.S. Scusate per la latitanza sul mio e i vostri blog, ma fino a luglio purtroppo sarà così...studiare, studiare e se resta tempo studiare ancora! Prometto che appena posso però rispondo alle domande dei vari tag, siate fiduciose! :)
Follow my blog with Bloglovin


 

Siete arrivati al mio blog tramite le infinite vie di Google? Basta un "mi piace" per rimanere in contatto!

35 commenti:

  1. A me i messaggini romantici piacciono tanto.

    Buona giornata cara.

    RispondiElimina
  2. non li ho mai amati molto, fatta eccezione per qualcuno... preferisco il contatto vero.

    RispondiElimina
  3. io a 18 anni i messaggi li ricopiavo su un quadernetto, quanto malata posso essere? soprattutto se consideri che stavo con qualcuno a cui non fregava niente di me...
    comunque io non ricevo quasi mai sms carini, e mi dispiace non riceverne anche perché io e lui non ci vediamo spesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha anch'io per un periodo li ricopiavo..che folle :/

      Ora li salvo gelosamente, e quando Andrea torna a firenze..la notte me li rileggo da cima a fondo! Inutile dire che li so a memoria ormai :)

      w gli sms romantici

      Elimina
  4. Anche io all'inizio li tenevo religiosamente tutti ed erano smielati ...oggi un po mi mancano, però devo dire che quando ne capita qualcuno un po più tenero (raro, rarissimo!) anche se non è sdolcinato come un tempo, mi fa rimanere con gli occhi a cuoricino perchè come dici te, se leggi tra le righe e soprattutto nei comportamenti ti accorgi che hai costruito davvero qualcosa di bello e che per lui sei sempre importante!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara....
    che ridere, si anche io li tenevo tutti, e sebbene siamo anche mooolto cambiati da quesl punto di vista, anche adesso che nel mio telefonino ce ne stanno circa 800 ogni volta che li devo cancellare faccio fatica, ma non solo quelli del maritino.... vedi io sto messa peggio di te! ;)
    un bacione
    sadia

    RispondiElimina
  6. pure io fino ad un paio di anni fa ne mandavo parecchi, ora solo la sera... tuttavia devo dire che dopo 10 mesi di fidanzamento con Amor, sono calati XD lui non è che me ne mandasse a iosa, io adesso prima di addormentarmi, stanco, riesco ad articolare appena 4 parole... va beh l'amore è altro, per fortuna

    RispondiElimina
  7. no, ho smesso!basta messaggini romantici, sdolcinati, non credo più nelle parole, purtroppo, e per fortuna neanche il mio ragazzo ne va matto. certo, qualche frase un po' più sentita ce la scriviamo..ma io preferisco i gesti alla parole.

    RispondiElimina
  8. Carissima c'è un premio per te sul mio blog...!

    RispondiElimina
  9. Sms un buon modo per una comunicazione veloce per come la vedo io. Che siano romantici o di servizio, adoro gli sms!

    RispondiElimina
  10. Mmmm... non noi niente messaggini romantici, solo comunicazioni di servizio, i messaggi sevono per quello! :) In bocca al lupo per lo studio!

    RispondiElimina
  11. Ahaha ti capisco, anch'io andavo in para quando il cell mi dava segnale di memoria piena! Da quando c'è Lui gli sms sono quasi tutti di servizio, perchè dal mattino dopo il nostro primo bacio mi ha sempre telefonato per il buongiorno! Adesso non serve più perchè viviamo insieme =)

    RispondiElimina
  12. Oddio... anche io ero come te. Conservavo tutti i msg e quando si è rotto il mio cel famoso è stato un colpo al cuore perché ho dovuto cancellarli tutti ma la mia forma di pazzia supera di gran lunga la tua, io i messaggini carini altre a salvarli me li trascrivevo su un quaderno!! HO ancora, da qualche parte, 3 quaderni pieni di sms che lui mi mandava all'inizio. Ora non saprei cosa salvare tra "ho così sonno che dormirei in piedi" e "non so a che ora arrivo forse le 21 o le 21.30!".
    TI capisco benissimo, anche per lo studio, dovrei farlo anch'io fino a Luglio!!

    RispondiElimina
  13. Noooo quando il mio mitico nokia mi dava la memoria piena soffrivo! :) è vero, anche noi siamo così ora...da puccipucci amore della mia vita sei bellissima a un misero stasera ci sentiamo dopo. Secondo me è la maturità dell'amore. Il sentimento è quello, ma l'espressione dell'amore ora è averlo al tuo fianco, sempre, sapere che puoi davvero contare sempre su di lui, che è una presenza del presente e del futuro, cosa che, ai tempi dei messaggini dolci, potevi sperare, ma non esserne certa :)

    RispondiElimina
  14. Le mie amiche tenevano i quaderni...io ero troppo priga...Ma ora quando li esibiscono sono troppo invidiosaaa! Li avrei voluti tenere anche io :)

    RispondiElimina
  15. come ti capisco,anch'io facevo cosi,poi non sò perchè ho deciso di non rileggerli + ed eliminarli,mah!!!!ogni tanto do di matto...forse perchè vedo evoluzioni che non mi garbano si è passati da amore,tesoro,mi manchi;al sms che mi ha inviato mentre leggevo il tuo post:la gente in Italia stà male,povera Italia...ma dico io sono sms da inviare,non un amore,non un tesoro,non un mi manchi;quindi cosa conservo un sms cosi?povera me ahuhauahuahuaua
    buona giornata kiss kiss

    RispondiElimina
  16. Noi ormai messaggini non ne mandiamo più di tanto...qualche mail, gliele scrivo quando è in ufficio così si fa due risate...ma non siamo mai stati particolarmente romantici, a parte i primi sei mesi della nostra relazione...poi siamo passati a messaggi stile quelli vostri degli ultimi tempi...e sinceramente li apprezzo di più delle frasi che paiono prese dai baci perugina...:-)

    RispondiElimina
  17. Teneriiiii ^^ Noi non ci siamo mai mandati messaggi particolarmente diabetici, ma a distanza di 5 anni siamo ancora abbastanza sul romantico perchè in fondo siamo tutti e due dei teneroni...comunque anche io all'inizio andavo in crisi al pensiero di cancellare un sms, ora--->seleziona tutto--->elimina--->click!

    RispondiElimina
  18. AHAHAH MI SA TANTO CHE HO TROVATO QUALCUNO COME ME E BIONDINO....SI SMS DOLCI CI SONO PER FORTUNA MA IN GENERALE TUTTI I NS AMICI CI CONOSCONO COME DEI BRONTOLONI ATTACCABRIGHE:-)BACINI

    RispondiElimina
  19. Io e il MioUomo dopo un anno e mezzo abbiamo iniziato a utilizzare gli sms come fossero una sorta di twitter privato: tutto merito dei messaggi gratis della Wind, ovviamente!
    Alex V

    RispondiElimina
  20. ciao cara
    noi scambio SMS ZERO.
    Lui è ingegnere ed il cell lo usa solo per lavoro.
    ne riceverò in media 2 al mese e sono del seguente tenore: "passa a fare spesa" e "ok".
    .....

    RispondiElimina
  21. Messaggino spinto assolutamente non romantico. L'ironia ci salverà tutti

    RispondiElimina
  22. Ahahah!Che carino questo post *.*
    Grazie per aver commentato il mio post,sr ti va passa a vedere il nuovo,appena finito ^^
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. hahahhahahaha anch'io ho fatto la stessa fine! i primi messaggi erabno romanticissimi e prima di passare all'i-phone avevo la memoria che poteva mantenere max 50 messaggi e al posto di cancellarli li scrivevo su un quadernino ora invece non sò più cosa scriverci >.< se non: chiamami che facciamo questa sera? quandp vioeni? hai parlato con? fai tu?

    che cosa triste -.-

    RispondiElimina
  24. Che ridere!! Anche io copiavo gli sms in un quadernetto poi appena mi sono tecnologicizzata ho trasferito tutto nel pc..Io ho ancora gli sms in cui ( in piena notte)dicevo a mio marito che mi stavano portando a fare il cesareo e che la bambina stava per nascere(lui era imbarcato, è militare, ed è arrivato il giorno dopo)...come potrei cancellare la sua risposta???????

    RispondiElimina
  25. Ahahahah!! I messaggi di una volta sono fantastici! Io li ho trascritti tutti sul pc :p mi sa che sono più malata di te! Comunque ad oggi Mister Ade di messaggi non me ne manda se non è strettamente necessario. Perchè ho cambiato operatore e spende ben 5 centesimi :D

    RispondiElimina
  26. Oddio allora non sono l'unica!!! Mi pento ancora adesso di aver cancellato alcuni messaggini di 200 anni fa! All'epoca avevo solo 30 sms nella memoria e ho dovuto fare scelte terrificanti!!
    Ora invece ne ho 3000 e vivo di pacchia!! Conservo TUTTO!!!;)

    RispondiElimina
  27. molto tempo fa avevamo sempre come rapporto gli sms e chat, perchè eravamo distanti! poi finalmente siamo più vicini e ci sentiamo di meno in chat e sms.... e ci vediamo di più! però avevo un quadernino su cui scrivevo tutti gli sms ch ci mandavamo tempo fa :3 aaahhhh!!! <3 buona serata!

    RispondiElimina
  28. vedo che la malattia del quadernetto ce l'avevamo in molte...
    io e il principe ogni tanto smieliamo ancora,che belli quei messaggini romantici :)...

    RispondiElimina
  29. idem per noi... all'inizio romanticoni oggi i nostri sms sono un unico sfottò...

    RispondiElimina
  30. anche io quadernino e sms trascritti con cura (perché i maledetti cellulari non avevano sufficiente memoria o la mia ormai nota goffaggine me ne faceva cambiare uno al mese, con perdita irreparabile di messaggi non salvati sulla sim) :P Cmq, ancora oggi, dopo 11 anni insieme, qualche sms romanticissimissimo ancora ce lo scambiamo...anzi, almeno 1 al giorno, insieme a tanti altri divertenti e pieni di battute :D

    RispondiElimina
  31. ...una volta tanti messaggini dolci...pure troppo...da parte sua...frasi di canzoni...mms...magari dormivo e quando mi svegliavo mi trovavo il buongiorno con una foto speciale...ora sono diminuite queste attenzioni...ma ne ho tante altre...però mi sono lamentata giorni fa facendogli notare proprio questo!!!...dopo una settimana insieme però si è sbilanciato a mandarmi un messaggino al risveglio per dirmi che gli mancavo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  32. Il mio ragazzo si è "evoluto" (messagisticamente parlando) in maniera opposta: i primi tempi era molto laconico (forse a causa di storie precedenti con risvolti deprimenti) mentre io ero sembravo fatta di baci perugina....poi pian piano è diventato smielato oltre l'inverosimile,riempiendo gli sms e i messaggi su msn di cuori,baci e "ti amo"....almeno fino ad un mese fa,quando ha deciso di chiamarmi "FILUMENA" :D Che ci posso fare,dopo quattro anni insieme non posso pretendere nomignolo più gentile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERRATA CORRIGE: *mentre io ero dolcissima,tanto che* sembrano fatta di baci perugina :D

      Elimina
  33. per me è praticamente lo stesso. Noi abitiamo a 50 km l'uno dall'altra, io studio, lui lavora e dai ti amo amissimo m manchi tantissimo siamo passati ai rompi le scatole ma va a farti un bagno fresco o robe varie. Cambia la forma, a il succo è sempre o stesso! Ti adoro sempre più!

    RispondiElimina