giovedì 21 giugno 2012

LOVE IS... il primo bacio






Qualche giorno fa la mia nipotina ha messo l'apparecchio ai denti ed era un pò giù, così da super zia ho cercato di strapparle un sorriso:

"Ma non ti preoccupare che se lo devi tenere tre anni, lo togli giusto in tempo per andare al liceo. Poi così ti puoi sbaciucchiare con i fidanzati senza problemi e soprattutto li puoi accalappiare con un super sorriso. Lo mettevi dopo poteva dar fastidio."

Lei è diventata tutta rossa e si è messa a ridacchiare: "Dai zia che schifooo...io non voglio darli i baci con la lingua!"
Brava amore della zia, mi riempi d'orgoglio e soddisfazione. Resta per sempre casta e pura. Che al solo pensiero di ragazzi che ti girano intorno mi sento male.

Comunque  questa discussione mi ha fatto ripensare al mio terribile primo bacio.
Un'esperienza che ai tempi mi traumatizzò non poco, tanto che fino all'arrivo di A. non baciai più nessuno.

Correva l'anno 2001. Gli esami di terza media a luglio erano già un lontano ricordo. Si viveva di mare e di aspettative per l'avventura liceale che da lì a qualche mese sarebbe iniziata. 
Era il giorno della festa di compleanno di una delle mie vecchie compagne di classe.
Avevamo organizzato un "fermo posta" e durante la serata avevo ricevuto un bel pò di biglietti anonimi con vari complimenti.
Li mandava lui, il ragazzo più grande. Ce lo contendevamo un pò tutte, non perchè fosse particolarmente bello, ma semplicemente perchè aveva compiuto ben 16 anni. E poi era divertente e abbastanza un bravo ragazzo.
A fine serata la mia amica D. mi comunicò, saltellando e urlando, che F. voleva mettersi con me.
Io con tutta calma le dissi: "Ci devo pensare. Ci dormo su e gli faccio sapere che ho deciso".
Penso che se mi avessero comunicato  la messa in commercio di un nuovo lucidalabbra avrei mostrato più entusiasmo.

Comunque non giudicatemi per favore. Sono stata sempre una che sulle cose preferisce pensarci su. Che l'istinto a volte porta a fare scelte troppo affrettate.
Così dopo aver controllato l'agenda, valutato i pro e i contro, avevo deciso che tutto sommato ci potevo provare. Insomma ero già praticamente un'anziana e non avevo ancora baciato nessuno, lui non era male e poi era estate: insomma C. ma 'ndo vai se il ragazzo a 14 anni non ce l'hai?
Così gli inviai un messaggio sul cellulare per dirgli che il "fidanzamento" si poteva fare e gli diedi appuntamento per il giorno dopo.
Furono 24 ore di prove bacio, utilizzando peluches di supporto e slinguazzando il palmo della mano. 
Sì non è una bella immagine, ma confessate: lo avete fatto anche voi!
Ore di consultazioni con l'amica del gruppo ritenuta una sorta di "kiss-guru", che pensandoci bene oggi potrebbe far carriera con video tutorial su you tube.
Intanto lui mi sommergeva di sms. E questi messaggi si chiudevano tutti con "ta". E io all'inizio pensavo sbagliasse a scrivere col t9, poi però cominciai a insospettirmi e chiesi alla mia amica.

"Ma C. sei proprio anticaaaaa....ta lo sanno tutti che sta per ti amo!"
"Ti amo?Ma che si è fumato? Ci conosciamo da un mese. Stiamo insieme da un giorno e ancora non ci siamo neppure visti! Si è ammattito? No io lo mollo"
"Ma dovresti essere contentaaa...e poi lo sai che i maschi sono un pò esagaerati...magari l'ha scritto tanto per scriverlo!"
"Peggio ancora...non si dice ti amo tanto per dirlo"
"Sei proprio antica"
"E vabbè. Comunque ormai almeno una volta ci esco. Vediamo come va!"

La sera ci incontrammo al solito posto in comitiva, poi io ed F. ci avventurammo in una passeggiata da soli. Solita storia, mare e stelle e dopo una serie di baci a stampo arrivò il bacio vero. 
E non ci furono nè scintille, nè fuochi d'artificio. Solo un enorme delusione.
Nel mio cervello era tutto un "Oddio invasione di campo della lingua. E ora che faccio? Vabbè ci provo anche io. Mamma che schifo! Ma è umidiccio. E mi sa che usa uno di quei terribili dentifrici alla frutta. No io lo devo mollare. Forse gli posso dare un'altra chance. Forse nel corso della serata mi abituo e mi piace. No nn può piacermi!"

Inutile dirvi che non mi abituai affatto. Continuai a pensare che fosse una cosa alquanto disgustosa. E non ci trovavo niente di romantico, pur sforzandomi.
Quindi il giorno dopo scaricai F. con un messaggio: "Scusami, ma non mi sento di avere una storia in questo momento. Spero resteremo amici. Se vuoi puoi dire che mi hai mollata tu."

Sì sono stata pessima lo so. Almeno quanto il messaggio che gli ho inviato.
Ma non vi preoccupate F. si consolò presto e non mi portò alcun rancore.
Non ho distrutto la sua adolescenza. Il ta evidentemente non era molto sentito.

Ora tutta la storia la ricordo con molta tenerezza, ma ai tempi pensai di essere davvero strana. Cavolo, non poteva farmi schifo l'idea di baciare qualcuno.
Volevo riprovare, ma ormai mi ero ripromessa che il prossimo bacio sarebbe stato riservato a una cotta vera. Una di quelle che mi avrebbe fatto sentire le famose farfalle allo stomaco.
E con A. è stato subito stupendo. C'era l'imbarazzo, l'emozione, sì anche qualche difficoltà di coordinazione all'inzio che ha causato qualche dentata, ma anche con la gengiva sanguinante, con lui era magico. E lo è ancora.
Nell'anno di pausa che ci siamo presi ho anche sperimentato il "bacio della ripicca". Non so se conoscete il genere. Quello del "spero che ci vedano e te lo vengano a raccontare caro il mio A. Che io mica me ne sto con le mani in mano o a piangere tutto il giorno (mi basta la notte!) Ho una vita e ho la fila dietro!"
Ecco non dico che questo sia stato una brutta esperienza come il primo, ma i baci d'amore sono tutta un'altra cosa. Resto del mio parere.
Quindi giovani 14enni se mai passaste da queste parti (vabbè che oggi a 14 anni più che al bacio pensate ad altro), quando quelle che vi sembrano vecchie bacucche vi consigliano di aspettare la persona giusta, hanno ragione. Perciò ascoltatele!!!

Sì lo so che state pensando che sono di una tristezza infinita. Ho baciato solo tre ragazzi nella mia vita. Ma mi va bene così. Mi tengo stretta il mio "baciatore del cuore" :)

E voi ricordate il primo bacio? Com'è andata? C'è qualcuno oltre a me ad essere rimasto traumatizzato dalla prima esperienza? Raccontatemi!



Siete arrivati al mio blog tramite le infinite vie di Google? Basta un "mi piace" per rimanere in contatto!

44 commenti:

  1. Aver baciato solo tre ragazzi non è una tristezza,anzi...oggi viviamo in un mondo senza limiti e senza valori e la gente cambia partner,come se stesse cambiano un paio di mutande,in modo veloce e senza pensieri. Mentre come dici tu,uno ci deve riflettere sulle cose no (a 14 è meglio dormirci su),anche se spesso un bacio è una cosa istintiva e del momento. Ma poi ci sono baci e baci e dipende anche dall'età di una persona,da quanto ci piace l'altro ecc.. ecc.. Il mio primo bacio è stato un incubo,infatti l'ho cancellato dal cassettino della memoria,preferisco conservare il ricordo del primo bacio con chi per me è stato veramente importante.A presto :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io sono pienamente d'accordo con te: il bacio con amore è unico! E se tu pensi di essere una tristezza infinita io lo sono ancora più di te perchè ho baciato solo due persone di cui una sola è il mio amato "baciatore del cuore" che è anche il mio fidanzato :)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!Pensavo che noi dei "pochi ma buoni" fossimo una razza in via estinta...invece c'è ancora qualcun'altra in giro ^_^

      Elimina
  3. Il primo bacio non è sempre un gran bel ricordo....spesso è dato più per curiosità e per la voglia di togliersi il pensiero che per vero interesse per l'altra persona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti...soprattutto nel mio caso è stato così!
      mannaggia alla fretta :)

      Elimina
  4. Oddio che tenera la tua nipotina!!!! Fossero tutte così le ragazzine d'oggi! XD

    Il mio primo bacio lo ricordo eccome comunque! XD
    Avevo 16 anni, e da 2 anni avevo una cotta paurosa per un ragazzo "un po'" più grande di me (aveva 23 anni all'epoca)... ma oh, non ci potevo fare nulla!
    Lo adoravo su tutti i fronti XD

    Accadde un giorno che mi invitò in montagna per una settimana, e chi sono io per dire di no alla montagna?
    Non mi aspettavo nulla, ma ero contenta di starmene una settimana in pace con lui.

    Così, tra una birra, una serata di pattinaggio su ghiaccio e una partita alla playstation, una sera mi invitò a mangiare la pizza.
    La ricordo ancora, pizza prosciutto e mele! Buonissima!!
    Finito di mangiare andammo ad un parco giochi poco distante casa sua: faceva freddino, e per gioco ci rintanammo in una di quelle costruzioni in cui si giocava a mamma casetta.
    Poi, visto che si stava strettini, andammo in un gazebo/scivolo/giostramultipla (quelle in cui ci si può arrampicare in mille modi) e stammo un po' lì abbracciati.

    Quando ad un certo punto...
    Zack!!

    Fu lui a iniziare tutto quanto, e io all'inizio ci rimasi letteralmente di sasso... non sapevo cosa dire, fare... e le farfalle nello stomaco le sentivo eccome!

    Poi, insomma, a parte quel bacio non si combinò nulla per lunghi e travagliati motivi, ma decisamente non lo dimenticherò mai! *_*
    Ricordo anche i sogni che feci per i mesi a venire, di una specie di polipo gigante che cercava di acchiapparmi... terribile! XD

    Dopo di lui comunque ci fu solo G. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un "signor primo bacio" :)

      Elimina
  5. Mio dio, mia cara, mi hai fatto venire i brividi. Credo che abbiamo passato esperienze molto simili. Anche io il primo bacio l'ho dato a 14 anni al ragazzo che veniva alle medie con me e aveva 16 anni compiuto, non era bellissimo ma se lo contendevano in tante, fatto sta che quando ci siamo baciati (al compleanno di un'amica) una ragazza innamorata di lui ha pianto per tutto il tempo!!
    Ed il successivo bacio è stato con M. (anche per me), quindi, mia cara baciatrice di soli 3 uomini, qui ti parla una che ne ha baciati solo 2. ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alllora non sono un'aliena...ci sono persone come me sul pianeta terra :)
      A volte quando racconto di queste cose mi sento guardata come un pezzo da museo!!!
      Comunque il terzo me lo sarei evitata pure...tutta colpa di A.!!! Prima o poi tutta la storia dell'anno di pausa la racconterò ^_^

      Elimina
  6. me lo ricordo, ma ero più grandicello :D verso i 17.. scusate se è poco ma ho sempre baciato bene, solo che col tempo ho affinato la tecnica XD

    RispondiElimina
  7. Io il primo bacio l'ho dato a 15 anni e si non è stata proprio una bellissima esperienza ahahha Mi hai fatto morire con il tuo racconto :)
    Passa da me se ti va ;)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/2012/06/summer.html

    RispondiElimina
  8. Oddio, il mio primo bacio è stato a 12 anni (d'estate) con un ragazzo di 15 anni (anche lui al primo bacio)...TRAUMATICO! Stesse cose che hai pensato tu! Uguali uguali! Credo anche di essermi ritratta un po' schifata, solo il pensiero di "No, aspetta, NON POSSO TIRARMI INDIETRO -o sarò lo zimbello del mondo-" mi hanno fatto desistere.
    Comunque credo che per lui sia stata la stessa cosa...non ha voluto più baciarmi...fino all'estate dopo! Ma ormai il treno era passato, e io sono andata col suo amico. :P
    Alex V

    RispondiElimina
  9. hahahahahhaah mi piacciono i commenti della zia soddisfatta :D le mie invece facevano il contrario e mi chiedevano sempre ma quando ti trovi un fidanzatino??? hahahahahahaha ps: il mio primo bacio io lo diedi in vacanxa studio a 15 anni :D ma il mio racconto non è di certo esilarante come il tuo!

    RispondiElimina
  10. Ahahah, il mio primo bacio è andato più o meno come il tuo, diciamo che ero abbastanza schifata :) e lui poverino che si scusava perché a cena aveva mangiato i bastoncini di pesce e pensava di avere l'alito cattivo, ma in realtà il problema non era quello, come facevo a spiegargli che era tutta 'sta faccenda della lingua a darmi fastidio?? ^_^

    RispondiElimina
  11. Fue hace mucho pero todavia lo recuerdo...la primera vez nunca se olvida, aunque no fuera muy agradable.

    RispondiElimina
  12. Ahhhh io di ragazzi ne ho baciati 8, e ti dirò la verità...il baciatore migliore è uno che non mi piaceva proprio...però la sua classe si riconosceva! :-) da 6 anni bacio una sola persona <3 che, lo so, non è il migliore, forse non è nemmeno a metà classifica...però è lui che mi fa battere il cuore, ed è questo a rendere speciale il bacio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche il "bacio senza amore" può essere un signor bacio...sono stata ufficialmente sfigatissima!^_^
      Ora però mi hai fatto venire la curiosità di chiedere ad A.se tra le sue "vecchie fiamme" c'era qualcuna che baciava meglio... Potresti aver causato un incidente internazionale, ti avviso :):)

      Elimina
    2. Noooo ma queste sono cose che non si dicono, sono quelle piccole cose che rimangono fra i segreti che ognuno ha con sè... ;-) mi sa che ora realmente scateno il putiferiooo! :-P scherzi a parte, è come guardare per strada un ragazzo davvero bello: lo sai che è bello, riconosci che è più bello del tuo oggettivamente...ma di fondo, non lo vuoi, vuoi lui, la persona che è di fianco a te! ;-)

      Elimina
  13. Ahahahah lo voglio fare anch'io il post sul primo bacio! Oddio, mi sa che la persona a cui l'ho dato potrebbe arrivare al mio blog.
    Okay, ci penso su :P

    P.S. Mi hai fatto morire col messaggio con cui lo lasci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre l'ansia che qualcuno mi scopra il blog e si riconosca...ma gli "indizi" sono così sparsi che dovrebbe mettersi a leggere tutto! :)
      Beh però sono stata buona, gli ho concesso di dire che era stato lui a mollarmi!
      Aspetto il tuo eventuale post allora ^_^

      Elimina
  14. Il mio primo bacio è stato inaspettato ,sorprendente e...
    dolcissimo !

    RispondiElimina
  15. il mio primo bacio risale alle medie: ero "fidanzata" con un ragazzo poco più grande di me,già esperto in fatto di slinguazzate (almeno così diceva). Dopo tanti "lo faccio o non lo faccio? E se ci vede qualcuno? E se lo vengono a sapere i miei?" mi decisi. Fu un bacio orribile durante l'ultima ora di scuola,con le sue mani umidicce post palestra sulle mie guance,le mie labbra serrate a più non posso e la sua lingua che tentava di farsi largo xD Però ero talmente emozionata da questo "bacio come nei film" che mi venne la febbre :D

    RispondiElimina
  16. ahahha che ridere!! Il primo bacio.. Mamma che casino questa lingua che non sapevi se dovevi girare o tenere buona... Un incubo :)

    RispondiElimina
  17. che tenerezza di ricordo.

    assolutamente orrendo il mio primo bacio. meglio il secondo!

    RispondiElimina
  18. che tenera tua nipote, anche io ho portato l'apparecchio ai denti! Sai che il primo bacio vero lo ricordo poco, ma mi ricordo benissimo quello con l'amore della mia vita ;)

    RispondiElimina
  19. Oh per carità non farmici pensare...
    Bacio.
    Miky

    RispondiElimina
  20. ...che ricordi!!!...io pure all'antica...e schizzinosa!!!
    ...non credo ci sia da vergognarsi o passare per donne di poco successo ad avere baciato pochi uomini!!!
    ...e pensa che quelle due paroline sono riuscita a dirle solo ad una persona...quella con qui sto da anni!!!...un motivo ci sarà!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  21. ragazza che dire? c'avevi due p....anche da piccina! complimenti:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè...ce le avessi avute sul serio lo avrei lasciato di persone non con un messaggio sul cellulare!Ero pessima!!! :)

      Elimina
  22. Tua nipote mi ha fatto sorridere! Eri tosta anche da ragazzina!
    Il mio primo bacio è stato bello, nessuna prova prima, sentito e naturale. Ora a pensarlo mi fa male però, il mio fidanzatino di allora (il mio migliore amico poi) non c'è più e mi manca terribilmente.
    PS Scusami se ti ho rattristato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzi!?!dispiace a me se ti ho rattristata!
      Questo rende il tuo primo bacio ancora più speciale, un ricordo da custodire gelosamente nel tuo cuore :)

      Elimina
  23. Bel post!! Mi hai divertito...eri una tipa tosta anche da adolescente...e tua nipote è carinissima! ^^

    Il primo bacio è stato stranissimo ma lo desideravo...poi per come è andata con quel ragazzo l'ho pagato caro...ma grazie a quello ho avuto modo di approfondire la mia amicizia con amorcito che si è poi trasformata in amore...incredibile come le cose si colleghino tra loro...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è servito a trovare l'amore è stato comunque un gran bel bacio!:)
      Che poi credo che l'importante sia sentirlo in quel momento, a prescindere da come la storia possa finire...

      Elimina
  24. ah ah ah... anche la mia sorellina mi ricordo che quando io iniziavo a pensare ai ragazzini, era super schifata dall'idea dei baci... una volta l'avevo portata al cine a vedere Pocaonthas, e all'uscita una coppietta si baciava... e lei a voce altissima "Sadi Sadi... che schifo.... quelli si stanno baciando... con la linguaaaaaa!!!!!" io sotterrata!!!! =DD
    Il primo bacio non li ricordo... non deve essere stato traumatico quindi, ma ricordo moooolto bene il primo bacio col mio attuale maritino... =) e tranquilla non sei triste perchè hai baciato solo 3 ragazzi... anche io stessa esperienza!!! =)
    un bacione
    sadi

    RispondiElimina
  25. Anche io ho dato il mio primo bacio in terza media, ed ho avuto la tua stessa identica reazione,solo che con il ragazzino ci sono rimasta insieme (senza più baci) per lari due mesi prima di trovare il coraggio di lasciarlo! ^^
    E credevo che non avrei mai più baciato un ragazzo, per fortuna non è andata così! :)
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Anch'io ho avuto un primo bacio veramente brutto! Mi sono rifatta in seguito!

    RispondiElimina
  27. Il mio primo bacio è stato orrendo..Avevo 12 anni mi pare, ero agli inizi della seconda media, e francamente la cosa della lingua mi faceva schifo. E mi ha fatto ancora più schifo quando il tizio in questione, che mi piaceva parecchio, dopo 5 minuti di bacio a stampo mi dice "apri la bocca". E giù metri di lingua e io lì ferma come una pescia lessa. Dio mio, se ci penso mi vengono i brividi. Molto meglio il bacio che ho dato al mio primo fidanzatino, a 15 anni..XD

    RispondiElimina
  28. Io l'ho dato a 13 anni...poi siamo stati insieme per 4 anni,ed è stata una bellissima storia...il bacio in sè però,fu a dir poco traumatico!Ricordo solo di aver provato per la prima volta cosa significasse avere "un tuffo al cuore"!(:

    RispondiElimina
  29. O mio Dio ... mi chiamavano suora... invece io ho baciato ben 4 ragazzi(compreso mio marito)!!! ahahaah sono avanti...cmq il primo è stato una delusione anche per me!!
    p.s.
    ci sono dei premi per te su Stiletto Glamour... baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cifre!!!Siamo proprio donne di mondo :)
      Non riesco a trovare il post dei premi...non so se dipende dai soliti problemi di visualizzazione!Comunque grazie...mi pensi sempre ^_^

      Elimina
  30. Come dimenticarlo!!!Il mio primo bacio risale al 1994 era di Gennaio sotto casa di un'amica e avevo 14 anni...ero terrorizzata e non mi è piaciuto....tutta quella lingua,quella saliva...no no!!!Tornata a casa delusissima e pensavo di non essere normale,tutte le amiche mi avevano raccontato meraviglie...poi con un po' di pratica le cose sono decisamente migliorate!!!;))

    RispondiElimina
  31. Come si fa a dimenticarlo!!Io lo ricordo ancora come se fosse ieri!!
    P.S.Nuovo post!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. ahahah anche io dopo il primo bacio lo lasciai poi con un mess..avevo sui 12/13 anni..ahahahah però non fu traumatico ma come te mi misi con l'agenda a pensare "no non posso starci insieme,devo studiare e fare altre cose" ahahahah :)

    mallory
    http://www.ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina