venerdì 15 giugno 2012

LOVE IS...anniversario


E oggi sono nove anni che io e A. stiamo insieme.
E se ci penso bene un pò mi emoziono (sì lo so che non sono normale).
E se ci penso troppo un pò mi agito. Perchè certe volte ho paura che in un istante possa finire tutto. Giusto per smentire tutti quelli che "dopo un pò dai l'amore per scontato".
E quindi forse, meglio non pensarci e godersi la giornata.

Ieri mi sono un pò "ristrutturata", dato che in periodo d'esami mi trasformo nell'abominevole uomo delle nevi.
Ho sistemato le sopracciglia, limato le unghie e sistemato le cuticole, così oggi devo solo pensare allo smalto. Ho concluso con depilazione d'ordinanza e crema idratante per una pelle morbidosa.
E ho fatto accorciare le bratelline al vestitino di pizzo nuovo.
E come tutte le donne mi dicevo che non mi stavo affatto curando per lui, ma per stare bene con me stessa.
Poi mi sono ritrovata a comprare lo shampoo alla vaniglia, quello che piace tanto ad A., anche se non avevo ancora finito l'altro flacone. 
L'ho usato per un periodo qualche mese fa e puntualmente quando mi abbracciava mi diceva che profumavo di buono. 
E ho capito che forse un pò mi stavo "facendo bella" per lui. Sì, anche dopo tutto questo tempo.
Comunque stamattina mi sono svegliata con un simpatico brufolo tra il labbro e il naso e il ciclo.
Così la natura ha messo le cose in chiaro: "Puoi fare quello che vuoi, ma sono io che ho l'ultima parola carissima!"

Non faremo niente di trascendentale. Attualmente siamo entrambi tornati ai nostri rispettivi paeselli. Io ho un esame il 22 e lui la seconda prova per il concorso il 19. Così andremo in un agriturismo della nostra zona specializzato in bufala per una cenetta. E poi non so, la serata andrà dove ci porta il cuore! ^_^

Qualche giorno fa Alice aveva dedicato una poesia in rima al marito per l'anniversario e mi è sembrata un'idea così carina che mi sono cimentata anche io. Lei è irraggiungibile e io sono una novellina. Comunque questo è il risultato:

Nove anni insieme in fretta sono passati,
anche se molti non ci avrebbero scommesso due soldi bucati.
Nove anni che ti sopporto,
che ho ragione anche se ho torto.

Non so come ma ci siamo trovati: io e il mio vivere con moderazione,
senza pazzie, nè ansia, nè agitazione.
Tu e il tuo mettere in tutto quello che fai grande passione.
Il mio programmare, il tuo improvvisare.
Il mio rimandare, il tuo "perchè aspettare"? 

Ci siamo delusi, fraintesi, scontrati,
ma soprattutto ci siamo amati.
Felice per ogni giorno di sorrisi e di pianti
perchè quello che importa e che non ho rimpianti.

Non ho paura nè del futuro, nè dei cambiamenti
perchè lo so che insieme vivremo felici e contenti.

Ora la fantasia è andata e non mi aiuta nemmeno il rimario
perciò ti auguro solo buon anniversario.


Gliel'ho pubblicata sulla sua bacheca facebook stamattina. Per la serie lo "sputtanamento" online non ha mai fine. Se non mi lascia dopo questa, è amore davvero! :)



Siete arrivati al mio blog tramite le infinite vie di Google? Basta un "mi piace" per rimanere in contatto!

47 commenti:

  1. Congratulazioni 9 anni sono un bel traguardo!!!!!!!
    per quanto riguarda la paura che le cose belle prima o poi finiscano, è un pensiero normalissimo da fare, quando si tiene ad una persona,anche a me a volte prendono certi pensieri, dobbiamo cercare di non pensarci^_^

    buon anniversario!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che tenera... non c'è nulla di anormale nell'essere commossi per un anniversario molto importante, specie se guardi al passato, a come il tempo sia volato :) auguri :*

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene! Che carina :))
    Buon anniversario e brava per la "ristrutturazione ";)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il vostro anniversario!
    Cmq se ami davvero una persona è normale che abbia paura di perderla, qualche domanda dovresti iniziartela a fare se non te ne fregasse nulla, senza dubbi nè restauri per il tuo lui sarebbe indifferenza totale! E' bello vedere che dopo 9 anni ci sia solo più complicità ma che certe cose sono rimaste le stesse :) in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri, nove anni sono un bellissimo traguardo!!

    RispondiElimina
  6. ahah che carina la poesia! :D:D
    Auguri!!! :)

    Passa da me se ti va, nuovo post! :D
    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni, cara. Nove anni sono un bellissimo traguardo!

    RispondiElimina
  8. ahahaha la poesia è fantastica!! Bravissima... Buon anniversario! 9 anni non sono decisamente pochi ma quando stai bene c'è ben poco da fare si va avanti così e te lo dice una che lo sa! ^.^
    Lenù.

    RispondiElimina
  9. Che bello :) tantissimi auguri! E complimenti per la poesia ;) anche se... su facebook... :p

    RispondiElimina
  10. mia cara tantissimi auguri!!!e non è vero, all'amore non ci si abitua, non ci si deve abituare MAI!Il Biondo ha letto il mio post di ieri...e si è commosso...perciò...certo noi stiamo insieme da solo un anno, a confronto, ma io dico sempre che l'amore vero, unico, grande e siste. e forse noi l'abbiamottrovato:) goditi la vostra festa!un bacio

    RispondiElimina
  11. Cara ma che coincidenza!!! Anche io faccio nove anni, ma il 7 luglio! Che bello sono felice per voi! ^_^ ma soprattutto complimenti per la poesia :3 fantasticherrima! abbraccione amica momosa

    RispondiElimina
  12. STUPENDERRIMA!
    eh....buon anniversario piccioncini!

    RispondiElimina
  13. Tanti tanti auguri! E un bell'in bocca al lupo per l'esame e per il concorso!
    *_____*
    Alex V

    RispondiElimina
  14. 9 milioni di auguriiiii!
    Secondo me è un pensiero carinissimo farsi belle per il proprio uomo! Buona serata :)

    RispondiElimina
  15. Auguriii!!!! Complimenti per la poesia,fregatene della metrica e di tutto il resto,rendi perfettamente chiaro ciò che vuoi esprimergli :D E hai fatto benissimo a pubblicargliela su fb così dimostri a chi non credeva in voi 2 che siete una coppia affiatata :D insomma a facci di nviriusi! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. ho fatto conoscere il tuo blog ad alcune mia amiche tramite la pubblicazione del tuo url sulla pagina fb di DoppioGeffer...e son tutte impazzite per quello che scrivi,si ritrovano tantissimo nelle tue parole :D Che dire...sei bravissima :D

      Elimina
    2. Ma grazieee...a te e alle tue amiche! Io mi dovrei socialnetworkizzare, ma ormai post-esami che ho più tempo! :)

      Elimina
    3. ahahahah fai bene,è un ottimo modo per farsi un poco di pubblicità! All'inizio è difficile capire come aprire e gestire la pagina creata,ma dopo un poco si prende il ritmo :D Però ovviamente prima gli esami (lo dico,così magari mi convinco anche io visto che son prossima ad una materia da 16crediti =°°° )

      Elimina
  16. Che tenerezza! E' bello vedere che dopo tanti anni l'amore non passa. Bel blog, ti seguo! Valeria

    www.luggageandhighheels.com

    RispondiElimina
  17. Stra stra Stra auguri... a me il 9 porta bene, spero anche a te ma da quello che scrivi... non ho dubbi! Ancora auguroni e viva l'amore e chi ci crede ancora e, tanto, come noi!

    RispondiElimina
  18. Che bella la poesia! Tanti tanti auguri (anche per gli esami!)

    RispondiElimina
  19. dai ma che figata di poesiaaaa :) non l'avrei messa su fb però ehehe

    congratulazioni Love :*** belli voi, speriamo che il concorso lo passi sì sì ;) :*

    RispondiElimina
  20. Mi piace davvero questo post!!
    E congratulazioni per l'anniversario!
    xoxo

    RispondiElimina
  21. ma che dolce che sei!L'amore quando si legge e percepisce oltre le righe è così bello che riscalda il cuore anche ai lettori.AUGURI!e W L'AMORE!!!

    RispondiElimina
  22. carina....che post dolcissimo...tanti auguri per questi nove anni! ^^

    RispondiElimina
  23. Ma sei stupenda!!! stupenda tu e meravigliosa la tua poesia....ma come si può? io non sono capace assolutamente!!!
    9 anni sono davvero tanti....per me passano come un lampo....questo agosto noi invece facciamo 10 anni.....

    RispondiElimina
  24. Congratulazioni tesoro!!!!
    9 anni sono davvero un bel traguardo!
    E che post carinissimo che hai scritto, devi essere veramente una persona tanto dolce! ^^
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Ma che dolci ^^ Comunque il brufolo nel giorno speciale è un must, per non parlare del ciclo!

    RispondiElimina
  26. Grazie a tutti!!! ^_^
    E' stata una bella serata...vi dico solo che il commento del mio diversamente romantico fidanzato al mio vestito è stato: "Ah ti sei messa l'abito-centrino finalmente!"
    Direi che la pubblica umiliazione su facebook l'ha meritata tutta!ahahahaha :)

    RispondiElimina
  27. mamma mia 9 anni...ma è un traguardo,vuol dire che il vostro sentimento è davvero bello e importante,spero che ci siano altri 9 anni moltiplicati per 10,in breve tutta la vita ;-)
    auguroni a presto :-)

    RispondiElimina
  28. congratulazioniiiiii C!! ;-) non parliamo di esami,va...che tra studio e lavoro il mese prossimo mi faccio ricoverare in una clinica psichiatrica XD bacini, ti seguo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho appena scoperto per puro caso che il mio esame non è il 22 ma il 25...avevano sbagliato a pubblicare le date...Sono già in modalità "sclerata" e loro mi fanno pure 'sti scherzi!Veramente ci mandano al manicomio!
      Un bacione anche a te!!! :)

      Elimina
  29. Auguroni davvero :) meno male che c'è ancora chi non dà per scontato l'amore!

    RispondiElimina
  30. Nove anni.... WOw....
    Augurissimi!!!!
    Robi

    RispondiElimina
  31. Come sono andate le crocette? Noi abbiamo fatto l'en plein ma per la seconda prova tocca soffrire fino a venerdì prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I risultati ufficiali dovrebbero uscire domani (non si è ben capito perchè questo ritardo quest'anno), comunque il 60 dovrebbe esserci :)
      Anche se quello c'è stato anche gli altri anni..lo hanno sempre silurato alla seconda prova, infatti è tesissimo!
      Comunque forza e coraggio che ormai manca poco, in bocca al lupo al Dottorino!!!

      Elimina
  32. Allora non sono sola :D Pensa che ho già una foto del vestito che vorrei, credo di essere completamente andata di cervello!!!
    Grazie anche per le parole alla mia sorellina, non sarà facile ma da qualche parte bisognerà pure cominciare!

    RispondiElimina
  33. Buon anniversario!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. Buon anniversario...trovo adorabile la tua poesia ;)

    fredshion.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. ...se dopo 9 anni ancora "ti fai bella" per lui... è amore vero sicuramente!

    RispondiElimina
  36. Hai ragione! Saremo due perfette wedding planner e in meno di 0 avremo il matrimonio tanto agognato lì davanti agli occhi ahahah scherzi a parte a volte non vorrei tirarmi la sfiga da sola nel fare tutti questi sogni ad occhi aperti. Ma credo che fra le altre cose, negli anni ho capito che all'improvviso certe piccolezze che prima erano fondamentali, poi diventano quasi invisibili :)

    RispondiElimina
  37. Buon anniversario!
    Ohhhhhhhh, come sei dolce, sputtanamento o no, come dici tu!!
    *_______* (mi commuovo quando leggo queste cose)

    RispondiElimina
  38. Auguriiiiiiiiiiiiiiiii (in ritardo). My love ed io quest'anno festeggiamo 10 anni che stiamo insieme ^__^
    Un bacio cara.
    Miky

    RispondiElimina
  39. Augurissimi di buon anniversario....9 anni sono tantissimi,un bel traguardo...
    bacio

    RispondiElimina
  40. augurissimi....9 anni e amarsi ancora così è fantastico, complimenti :-)))

    RispondiElimina
  41. 9 anni!!!! TANTISSIMI AUGURI! Io non ci sono mai arrivata! ;-P
    Un bacione!

    RispondiElimina
  42. Ma che amore!Poi,wow,9 anni!!A me 3 anni e sembrano tantissimi!!
    Auguroni,di tutto cuore!
    Grazie,inoltre,per essere passata da me e aver lasciato un commento =)
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina