lunedì 9 luglio 2012

LOVE IS... mantenere le promesse



Mi era stato promesso tempo, non appena lo "stress concorso" fosse passato.
Ho aspettato paziente. 
Il monte ore che mi è stato dedicato questo fine settimana è di ben 120 minuti.
Non parliamo della settimana scorsa.

Sabato mi è stato detto: "quasi quasi domenica scendo a PaesinoSiculoSperduto e vengo al mare con te e le tue sorelle".
"Ok.Allora rimaniamo per le 10"
Alle 9,00 ricevo un messaggio: "Ho sonno non penso di venire"
Ma alle mie lamentele viene risposto che questo fatto non è ascrivibile alla categoria "tappo", perchè al mare sono andata lo stesso, mica sono rimasta a casa. 
Alle ore 12:50 di domenica mi è stato detto: "Ti chiamo dopo pranzo!"
Il telefono ha squillato alle 18.06 La domanda sorge spontanea: che hai mangiato un maiale intero?



Ieri sera ha avuto il coraggio di chiedermi: "Che ho fatto stavolta?Perchè sei fredda?"
No dico, il criceto che ti gira in testa si è preso le ferie?
"Non ti preoccupare A. non hai fatto NIENTE"
Che poi è  la verità. Il problema è proprio che non ha fatto niente di niente.

E mi scoccia pure lamentarmi stavolta. Perchè conosco già la risposta.
Potevi chiamarmi tu.
Potevi dirmi che ci tenevi ad andare al mare con me.
Potevi venire a stare da me questa settimana.

Ora, d'accordo che ci si deve venire incontro ecc.
D'accordo che ci sono periodi che uno dei due c'è al 30-40% e tu devi mettere il 60-70%.
Ma devo fare tutto io? Lui in questi giorni è proprio non pervenuto. E sono stufa.
Punto.
Insomma oggi LOVE IS... una grande rottura di scatole!
E mi dispiace per il post lagna, che fondamentalmente non ha motivo per essere pubblicato. E' che ormai siete un pò come i miei amici e quindi come quelli "reali" vi dovete sorbire pure le lamentele!!!
Ma sono esagerata io o le promesse vanno mantenute?

Comunque, parlando di cose più interessanti, Sophie mi ha conferito il premio "Your blog is great". Come al solito ci sono delle domandine e se vi va di leggere le mie risposte andate qui.

Per quanto riguarda le mie "nomination", io ne approfitto per consigliarvi due blog molto carini scoperti da poco, che secondo me hanno molti meno follower di quello che meritano:

DoppioGefferConGhiaccio
Momo's Wonderland

52 commenti:

  1. C. lasciamo perdere, non tocchiamo questo tasto dolente... io ti capisco davvero, a volte sembra che neppure si sforzino, d'altronde se non ho capito male abbiamo gli stessi anni di fidanzamento-conoscenza alle spalle, dunque sappi che ormai l'abitudine e l'apatia si è impossessata di loro. io ultimamente vorrei strozzarlo mio marito... sappi che da me hai piena solidarietà, ma cosa possiamo fare? nulla, ecco tanto vale non rovinarsi la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono fortunata perchè sono a casa mia...se ce lo avessi sotto lo stesso tetto credo che lo strozzerei anche io!

      Elimina
  2. Le promesse vanno sempre mantenute... e come diceva Heidi sul suo famoso cartone animato "ciò che è promesso è promesso, e ciò che è promesso va mantenuto!". ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo che l'avrei mai detto, ma sono pienamente d'accordo con Heidi!!!:)

      Elimina
  3. AAAAAAAAh ti capisco benissimo u.u scusa l'urlo, ma per adesso non ne va una giusta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati...se ha funzione liberatoria ci provo anche io...
      AAAAAAAAAAAAAAA!!!
      No niente, voglio ancora giocare a freccette con la sua faccia!

      Elimina
  4. Noi siamo precise e attendibili loro superficiali e sconnessi la maggior parte del tempo ...bisogna farsene una ragiane non c'è rimedio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto desidererei un pizzico di quella superficialità maschile per non prendermela!!!

      Elimina
  5. I love so much you're blog. I follow u.

    My name in GFC is: sexy_paige_cucu.
    Hope u follow back ;) ;)

    A lot of kisses, honey.
    http://zapatodetacon.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. oh quanto hai ragione cara.. certo che noi donne siamo troppo avanti in confronto a loro.. che roba.. due balle alle volte..
    quando vuoi giocare a freccette con la sua faccia e anche con quella del mio moroso fammi sapere.. prendo quelle degli indiani!

    RispondiElimina
  7. Oh sì anche io odio quando si promette e poi si disdice all'ultimo! ù.ù Non lo tollero! O si fa o non si fa! Piuttosto non lo dire nemmeno!
    Comunque grazie millissime per la nomination! :3
    sono momosamente emozionata! Davvero! Per ringraziarti per ora ti offro una piccola e momosa fetta di cheescake appena fatta! :3 a quest'ora col caldo "Minossese" che fa... ci sta. E poi per tirarti su il morale è perfetta!
    Baci momosi cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mangerei davvero volentieri!!!:)

      Elimina
  8. eh mannaggia mannaggia, quanto si rimane male quando ci si illude di una simpatica proposta come questa? Pazienza, sono sempre tappe della nostra vita amorosa....
    Baci,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. =O Stavo per commentare dandoti come sempre pienamente ragione (il mio ragazzo non capisce mai quanto sia importante mantenere certe promesse che mi fa....tipo la solita di portarmi a mangiare pesce al nostro anniversario....) e trovo il link del mio blog????? =°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco mi hai fatto ricordare che la settimana scorsa mi era stata promessa anche una cena fuori che naturalmente poi non si è più organizzata!!!
      Spero di farti un pò di pubblicità, che te l'ho detto che meriti molti più commenti e lettori! ^_^

      Elimina
    2. xD Sai che ti dico? Usciamo a cena io e te :D Kebab e birra? :D Offro io!!!

      Elimina
    3. Ma guarda dopo gli esami, se ad agosto torno in quel di Catania per andare a trovare l'uomo delle promesse non mantenute, ci possiamo organizzare davvero :)

      Elimina
    4. Con sommo piacere :D tanto sarò buttata in dipartimento fino a fine luglio =°°°

      Elimina
  10. Il MioUomo fa le stesse cose e mi fa le stesse domande. E mi fa girare le cosiddette tantissimo!
    vabbè che è un periodo di stress, però cacchiolina, arrivaci!
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli hanno pure scritto i manuali su come capire le donne...Ci sono pure le diapositive esplicative su fb dico io!Secondo me fanno proprio "gli scemi per non andare in guerra"!!!

      Elimina
  11. Per me è la routine da sempre questa!

    RispondiElimina
  12. Se ti può consolare anche il mio doveva venire questo fine settimana e non è venuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li fanno proprio con lo stampino!!!

      Elimina
  13. ...guarda per consolarti un pò ti dico che quando è lui che il sabato sale da me per il weekend lo prego sempre di venire presto per goderci la giornata...sabato doveva partire verso le 13...tre ore per venire...mi andava già bene...invece è partito alle 15...arrivato alle 19 e più perché poi c'è pure il traffico (io in casa ad aspettarlo perchè se poi mi deve raggiungere al mare o in centro non gli va...mi dice un orario e poi è sempre un altro e così non posso mai prendere impegni)...voleva andare al mare...ci siamo stati fino alle 21 e più...bello il tramonto in spiaggia...ma un'umidità...poi di corsa a casa...doccia...capelli...trucco veloce...vestirsi...e cena quasi a mezzanotte...che corseee...ed io che facevo il nano brontolo!!!...un bacioneee!!!

    RispondiElimina
  14. http://kuromomoswonderland.blogspot.it/2012/07/torta-cheescakesorrisosa.html per ringraziarti, una fetta di torta se ti va ti aspetta!

    RispondiElimina
  15. Cara C., ti capisco benissimo! Non per le promesse non mantenute, per quello per fortuna non posso lamentarmi, ma per il generale e tipico atteggiamento da maschio tontolone. Dopo numerosissimi scazzi sono arrivata a questa conclusione: a certe cose gli uomini proprio non ci arrivano. Cioè, o gli parli chiaro e tondo come ai bambini o ciao. A volte son proprio scemi, non si accorgono di nulla e non riescono nemmeno diplomaticamente a far finta di aver compreso. Purtroppo è così, forse sarò femminista ma non hanno la sensibilità e la complessità emotiva che abbiamo noi donne! L'unica cosa è sbollire (e intanto mantenere il muso, se sei come la sottoscritta XD) lentamente e sperare che per rimediare ti regali una bella borsa :) Un abbraccio solidale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco potrei vendicarmi con una giornata di shopping in tempo di saldi (tipo lasciarlo da hm davanti a un gruppo di matte che si contendono l'ultima taglia di un vestito) e poi estorcere anche un regalo...mi piace proprio questa idea!!! ;)

      Elimina
    2. Io l'ho fatto XD Per espiare alcune sue colpe l'ho obbligato a portarmi all'outlet e non solo...per ogni vestito provato doveva esprimere un giudizio diverso e completo, non il solito "sì, carino"! Poraccio XD

      Elimina
  16. Credo che fosse la settimana! Anche io mi sono infastidita per diverse cose che magari agli occhi degli altri possono essere assurde ma ognuno è a sé. Quindi fai bene a lamentarti e a farglielo presente o quanto meno ad essere fredda.

    RispondiElimina
  17. Ihihi...è davvero carino questo tuo post e grazie per essere passata dal mio blog ;)

    RispondiElimina
  18. ma dopo tutto questo tempo non ha ancora capito???
    sono uomini, per certe cose non ci arrivano.
    non devi prendere questi comportamnti come "mi ama di meno".. e fidati io sto facendo un gran self training per mettere in pratica queste parole...
    puoi adottare la tecnica del fregarsene e fare le tue cose senza arrovellarti l'animo su questi piccoli atteggiamenti oppure scassargli le scatole fino allo sfinimento cosi il concetto gli entra in zucca...
    ti consiglio un libro che ti aprirà un nuovo mondo!
    "Un Nuovo Mondo" di Eckhart Tolle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che sono troppo ottimista...mi convinco che arriverà il giorno in cui capirà cosa mi dà fastidio e cosa no!!!
      Con il libro mi hai incuriosito...lo cercherò :)

      Elimina
  19. Sì loro ragionano così. Devi tu esprimere i tuoi desideri e insistere. Altrimenti fanno troppa fatica ad arrivarci!

    Baci

    RispondiElimina
  20. gli uomini sono maschi,che pretendi! A volte bisogna parlargli in stampatello!!! >.>

    RispondiElimina
  21. io ultimamente sto odiando il suo rimandare a dopo quello che si può fare subito in 5 minuti...é tutto un " Dopo lo faccio , lo faccio domani" e il tempo passa e tutto rimane immutato anche la tiritera del dopo lo faccio!!! ma non sono pur sempre "promesse"? argh.. che nervi! Cmq al tuo posto sarei nera come te se non di più!... e che pizze fare e pensare sempre a tutto Noi... li abbiamo abituati troppo bene sti uomini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto...sempre a dire "sono maschi dobbiamo capirli"
      Ma loro "sono donne, dobbiamo sforzarci!" non lo pensano??

      Elimina
  22. aNCHE A ME OGNI TANTO SEMBRA DI FARE I CAPRICCI AD INSISTERE NEL FARGLI FARE QUALCOSA,ma mi sono resa conto che a loro va bene così,è quello il linguaggio che intendono,perchè se non chiedi e insisti abbastanza è perchè anche a te frega il giusto...questo è quello che pensano loro!!!

    RispondiElimina
  23. Tu non hai ragione, di più!!!! Questo genere di cose mi indispettiscono da morire!!! E poi sembra che siamo noi ad essere le isteriche!!

    RispondiElimina
  24. Love is sempre grandi rotture di scatole! Io ne so qlkosa!! Baci (ex maioquichecistoafare)

    Partecipa al mio giveaway - vinci un bracciale Cruciani
    Www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
  25. C'hai perfettamente ragione!!! ti seguo :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. no no, le promesse devono essere mantenute, altrimenti non ha senso farle. Ma questo vale per le donne, mica per gli uomini!!! P.S. sono tutti uguali, tranquilla!

    RispondiElimina
  27. Purtroppo i periodi così ci sono...ti capisco, se uno promette poi deve mantenere...ma capita il periodo in cui non ce la si fa per motivi che vanno oltre la coppia...sarà che io sto con uno di quei tipi che quando è al 100% in una cosa, solitamente il lavoro, è al 20% impegnato su altri fronti, vedi relazione...mi scoccia un po', ma poi penso a quando io ho altre cose da fare e non riesco a includerlo nella lisa delle cose da fare e lo lascio ai margini...siamo tutti uguali...l'importante è capirsi e non prendersela troppo...sono sicura che A. poi si farà perdonare con gli interessi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo le lamentele mi è stato promesso un agosto pieno di tutte le attenzioni che voglio...speriamo che questa promessa sia mantenuta ^_^

      Elimina
  28. Premio per il tuo blog se passi da me!
    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/07/nuovi-premi-per-pink-vanilla_12.html

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo il tuo blog, è la prima volta che lo visito ed è davvero originale! Complimenti! ^_^ Se ti fa piacere, seguiamoci, ti aspetto!

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Wow, ti ho appena scoperta e mi sto divorando il tuo blog :)
    Ahimé non sono mai stata molto romantica e allo stato attuale delle cose sono anche totalmente disillusa nei confronti dell'amore, ma chissà che leggendo il tuo blog non mi torni un po' di speranza! (...a parte i post come questo, ecco XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sei capitata proprio sul post sbagliato...Purtroppo l'amore è pure questo, ma andando indietro trovi anche un pò di romanticismo ti assicuro :)

      Elimina
  31. bè,non lo trovo un post lagna.Se si fa una promessa,si deve mantenere costi quel che costi. Ma se ti può consolare anche il mio "non pervenuto" è cosi,secondo me,dopo un pò di anni si adagiano e pensano che alla fine noi siamo sempre li e che non ci arrabbiamo o comunque li perdoneremo. Col piffero!!! Io non lo aspetto più,chi dorme non piglia pesci,io vado a mare e se posso esco anche alla faccia sua e dei suoi sonnellini.
    buona serata kiss kiss

    RispondiElimina
  32. Ciao cara,
    passo per un saluto.
    Stacco per un pò dal web e dal blog.
    Ci "rivediamo" a settembre.
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao miky!!!Buone vacanze...
      Un bacione ^_^

      Elimina
  33. eh mantenere le promesse è sempre un gran problema!! ma in coppia c'è anche questo!

    RispondiElimina