lunedì 10 settembre 2012

LOVE IS... cercare l'uomo giusto






Considerando che il mio "Mr. Right" l'ho trovato da tempo.
Considerando che sono fuori dal limbo "appuntamenti-prime frequentazioni" dai tempi del Paleozoico, ammetto che il contenuto di questo post non è proprio farina del mio sacco. E' stato più che altro ispirato dai racconti di alcune amiche single, che hanno collezionato un pò di brutte esperienze negli ultimi tempi.

Mi dicono  che con gli uomini funzioni un pò come ai saldi.
I migliori vanno via subito e se non fai in tempo ad accaparrarti quello che volevi, devi sperare che qualcun'altra lo scarti prima di andare alla cassa.
Le regole, come per lo shopping, sono: occhi aperti e soprattutto attenzione alle "false occasioni" e ai tarocchi.

Pare che gli esseri di sesso maschile che girano di questi tempi siano più o meno di tre tipi:

  • Ci sono quelli che sono stati feriti. Cornuti, mazziati, devastati dal dolore, abbandonati dalla donna che credevano quella della loro vita. La loro anima gemella.
    Sono a centinaia. Sono ovunque.

    Capite bene, non possono al momento dedicarsi a una storia che possa diventare seria. Vogliono solo divertirsi e recuperare il tempo perduto dietro la strega cattiva che ha avvelenato i loro anni migliori.
    Donne:ma che gli fate a questi poveri uomini dico io?

    Non pensate che poi quelle che verranno dopo di voi ne subiranno le conseguenze? Non provate almeno un pò di rimorso?

    Il problema è che nell'80% dei casi da tale presunta terribile rottura sono passati anni.
    E allora non so, va bene che non tutti hanno gli stessi tempi di reazione, ma la storia del cuore spezzato scusate mi puzza un pò.
    E magari non mi aspetto che tu mi prometta amore eterno dopo un'uscita per un caffè, ma escludere a priori che possa nascere qualcosa di più, io lo trovo assurdo.
  • Poi c'è quello che "io sono fidanzato e sono un bravo ragazzo. Figurati se a 30 anni ormai mi metto a tradire la mia ragazza per il gusto dell'avventura di una sera. Infatti io non lo capisco proprio perchè è gelosa...Vengo qui in discoteca solo per divertirmi con i miei amici io!"
    Al che ti trovi un pò spiazzata quando lo scopri a girarti intorno tutta la sera e quando dopo tre Mojito cerca di infilarti la lingua in gola e ti fa capire che potrebbe spingersi anche più in là.

    A quel punto se lo rifiuti gentilmente, facendogli notare che appena un'ora prima ti ha parlato della sua ragazza, si giustificherà e si scuserà dicendo che è praticamente ubriaco e non è in lui.

    Se gli farai capire che nonostante tutto mica lei è una tua amica e quindi ci stai, lui ti confiderà che effettivamente con la sua ragazza le cose non vanno tannto bene. Perchè sai lei è troppo gelosa (ma va?!chissà perchè).
    Comunque il giorno dopo scomparirà nel nulla (salvo al massimo aggiungerti ai suoi 3456 amici su fb...perchè non si sa mai).
    Qualsiasi cosa sia successa fra voi, l'alcool sarà comunque l'unico responsabile.
    Altrimenti lui non avrebbe mai fatto niente. Perchè è innamorato lui. E punto.
     
  • Poi c'è l'uomo stalker che ti si appiccica come una cozza.
    Che decide che tu sei la donna della sua vita. Che ti telefona dieci volte al giorno. Che ti chiama in chat. Che ti vuole vedere. Che dopo una settimana ti vuole presentare ai suoi. Che "sai tutti i miei amici si sono sposati e son rimasto solo io... magari è giusto un pò affrettato, ma io con te mi sposerei domani".

    Che effettivamente forse non è così male come tipo. Ma ti mette l'ansia. Ti soffoca. Ti insinua il dubbio che dietro al bravo ragazzo si nasconda un impostore (magari il tipo di cui sopra).
     
Detto questo però, vorrei spezzare una lancia a favore dell'universo maschile: perchè scusatemi non tutte le donne sono damigelle indifese. E forse per ognuno dei tipi che ho elencato, c'è un corrispettivo femminile che è altrettanto facile incontrare.
E non so, sarà che sono fuori dai giochi da tempo, sarà che sono per natura ottimista, sarà che la fortuna che ho avuto nell'incontrare A. non mi fa vedere le cose come sono: ma mi piace pensare che quando le persone giuste si incontrano, non ci siano "tipi" che tengano... In un attimo (o anche in più di un attimo per i più duri di comprendonio) diventa tutto chiaro. Si capisce che ci si è trovati. Succede e basta.


Voi che ne pensate? Avete avuto a che fare con certi tipi di uomini/donne? Ne avete da aggiungere alla lista?








38 commenti:

  1. sono fidanzata da tre anni, ai tempi della singletudine quando andavo in discoteca con amiche e si se ne vedevano di cotte e di crude, dal tipo prima specie, che non voleva storie serie perchè stava ancora "soffrendo" per la storia finita da tipo tre anni, ahahhahah

    al tipo che chiede numero di cell, ti tartassa di telefonate e ci prova spudoratamente, e nel frattempo vieni a scoprire che è fidanzato da dieci anni!!!!!

    insomma in giro ce ne sono di tipi "furbetti"

    RispondiElimina
  2. A me piacciono gli uomini che parlano. Che hanno qualcosa da dire.
    Che hanno delle opinioni. Ce ne sono. Peccato che siano tutti accodati dietro alle ragazze e ragazzine che vanno in giro mezze nude e che dopo il come ti chiami se li portano a letto.
    Sono convinta che molte ragazze rovinino gli uomini, in quanto poi cercano solo cosucce facili facili e non impegnative. Perchè sforzarsi tanto?
    Poi ovviamente ci sono i ragazzi che sono di dubbio gusto da soli, nel senso che è tutta farina del loro sacco e nessuno li ha aiutati a diventare pessimi quanto sono.
    Sai qual'è il vero problema? E' che si pensa che ogni ragazzo conosciuto debba essere quello giusto, debba essere perfetto.
    Se ne conoscono centinaia e su ognuno di essi si fantastica. Il desiderio di accoppiarsi (non in senso sessuale) è talmente forte in certe ragazze che ti fa illudere ogni volta.
    Invece bisognerebbe solo saper aspettare, valutare ponderatamente e usando il cervello e non accontentarsi mai di nulla. Alla fine ne basta uno di ragazzo decente, o no?

    RispondiElimina
  3. Non so se ha molto senso quello che ho scritto....in ogni caso io sono sempre un pochino dalla parte dei ragazzi. Sarà che sono un pò "ragazzo" anche io, soprattutto dal punto di vista sentimentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Si deve aspettare quello giusto per noi e se non arriva si vive bene pure da sole... accontentarsi pur di stare insieme a qualcuno non fa altro che rendere infelici!E soprattutto farsi castelli vedendo nell'altro cose che non esistono, non porta da nessuna parte!

      Elimina
  4. No, fortuna che tutta questa bella trafila me la sono evitata, ho trovato il mio uomo perfetto in fretta, me lo sono sposata e tanti bei saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo avuto una bella fortuna :)
      Spero di non ritrovarmi mai più "nella mischia"!!!

      Elimina
  5. Mah, mi pare sia perfetto questo post. Vale per tutte le età.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è grave...perchè il 25enne che fa il galletto ci può anche stare ma il 40enne, anche se ha deciso di non volersi impegnare, potrebbe darsi una regolata!

      Elimina
  6. mi è capitato il caso 1 e 2... e come te credo che ci siano i corrispettivi femminili anche se ultimamete sto notando che i maschietti si fanno molte piu elugubrazioni mentali rispetto a noi...

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo post ..
    sai mi piace molto come scrivi ( leggo tutto d'un fiato) ..
    mi fai immaginare subito (come se mi catapulti nella situazione) ..
    .. comunque si sono del tuo stesso parere ..
    ci sono donne che son così ..
    ovviamente ci sono le eccezioni .. ma come negli uomini così nelle donne .. non bisogna fare :
    "di tutt un'erba .. un fascio " .. ^^
    bacioni cara ..

    RispondiElimina
  8. Bah... viste le mie recenti esperienze in questo momento non saprei proprio che pensare... anche perché ormai sono giunta alla triste conclusione che molto spesso anche il ragazzo perfetto si possa trasformare in una cocente delusione e, viceversa, quello che ti sembrava pieno di difetti poi magari scopri che ha anche un sacco di pregi. Comunque sono d'accordo con te, se ci si trova lo si capisce, punto.

    RispondiElimina
  9. bè cara non sarà farina del tuo sacco ma questo post mi è piaciuto lo stesso tantissimo <3<3

    RispondiElimina
  10. Piacevole e divertente questo post ,anche se rendersi conto che con gli uomini funzioni un po' come con i saldi fa un po' tristezza ...
    anche se non posso darti torto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mantenendo la metafora però, consiglio di aspettare e "comprare a prezzo pieno"... Magari si fa più fatica, ma non ci si accontenta di quel che si trova!!!;)

      Elimina
  11. Alla fine non esistono veri 'tipi', però singoli individui che assomigliano moltissimo alle suddette categorie (maschili e femminili) senz'altro sì!

    RispondiElimina
  12. ho avuto a che fare con lo stalker -.- Prima di mettermi con il mio A. mi presentarono sto ragazzo che non mi diceva nulla se non solo una leggera simpatia amichevole. Ma lui niente,s'era convinto che fossi la donna della sua vita. Ha preteso il mio numero e contatto msn (e questo fa capire a quale secolo passato risale la storia!) e mi cercava ogni secondo! Se non rispondevo su msn (perchè magari ero fuori casa e quindi offline) mi telefonava o mandava sms,se non rispondevo a gli sms mi contattava su msn....un giorno trovò mio cugino collegato con il mio account e,conoscendolo,gli chiese di parlare con me. Mio cugino gli disse che ero in bagno (stavo male quel giorno) e lui gli rispose:"e chi se ne frega,dille di venire al pc perchè oggi non ci siamo ancora sentiti!" -.- Morale? Lo bloccai su msn e cancellai il suo numero. Mi disse che non ero quella bella principessa che credeva io fossi e che sembravo più una stronzaccia di merda. Dopo due anni lo ritrovai in una festa a cui fummo invitati io e il mio ragazzo che purtroppo conosce questo "uomo stalker". Beh...dovevate vedere la sua faccia! Non mi passa nemmeno la Cocacola quando siam seduti allo stesso tavolo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!!Donna senza cuore...secondo me in seguito al tuo rifiuto si è trasformato in uomo del primo tipo!:)

      Elimina
  13. ahah i tuoi articoli mi fanno morire!xD
    Il secondo tipo è quello più diffuso missà,insieme allo stalker!Fortunatamente da tre anni a questa parte non mi devo preoccupare di ciò (:

    RispondiElimina
  14. Io come te ho trovato il mr right abbastanza presto (spero!) e ho pochissima esperienza con tipi del genere...ma mi è capitato che qualcuno di queste specie uscisse nei discorsi delle mie amiche...ma a dir la verità molti pochi...credo che il tipo conosciuto tramite l'alcol sia il più frequente...
    quello che hai scritto nel finale è molto tenero e mi trovi pienamente d'accordo! ^^

    RispondiElimina
  15. Fantastico post... :D
    passa da me se ti va!!!
    http://letitbestylish.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. sto ancora cercando il mio... non vedo l'ora

    RispondiElimina
  17. Quelli appiccicosi e supergelosi li trovo tutti io! ma come è possibile?
    Neanche fossi una che se ne va in giro a flirtare con chiunque!
    Ma non perdo le speranze, prima o poi quello giusto arriverà! ;)
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Io la persona giusta penso proprio di averla incontrata :)
    Un abbraccio cara e buona giornata.
    Miky

    RispondiElimina
  19. aggiungerei l'uomo presuntuoso.ne ho conosciuti parecchi di questo tipo!nemmeno ti hanno chiesto il nome che subito partono a raccontare di sè,di quante donne hanno portato a letto,delle loro acrobazie erotiche :-/
    parlano di loro stessi come meravigliosi,intelligentissimi,grandi amatori,ma quando gli chiedi"e come mai sei ancora solo??" ti rispondono sempre "perché una donna alla mia altezza ancora devo trovarla"...
    che brutti tipi!scappate sempre da questi uomini,lontano,molto lontano!sono in genere bellocci e piacioni,ma, oltre a questo involucro, la loro sostanza è pari a zero :-D

    RispondiElimina
  20. Ahahahh è vero! ottimo post. L'uomo stalker è sempre presente, credo che tutte noi ne hanno avuto almeno uno.

    RispondiElimina
  21. Ahahahahah!!L' uomo stalker....ahahahahahaah!!!Chi non ne ha mai avuto uno!!
    Post spassosissimo come sempre cara,sie unica!!
    P.S.Nuovo post,ti aspetto!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Letteralmente Ti A-D-O-R-O!!!
    Alloraaa!Da dove cominciare!L'uomo di cui parlo fa parte della 1a categoria e corrisponde proprio alla tua descrizione!!La sua ex l'ha lasciato dopo 3 anni dal loro fidanzamento ed effettivamente gli ha spezzato il cuore.Ora appunto pensa solo a divertirsi quindi per me può andare a divertirsi con tutte le sue "nuove amiche" ma io non ci casco proprio!Peccato però perchè era l'uomo perfetto soltanto che la sua ex ha rovinato tutto e ora pensa solo al divertimento e nulla di più!:(
    Comunque dopo il mio sfogo personale volevo dirti che sto adorando il tuo blog e dopo questo post poi *_*!sembrava che mi leggessi nella mente!!Nuova follower ovviamente!!

    RispondiElimina
  23. Quant' è carino il tuo blog!!!! Complimenti per questo post divertentissimo, anche io come te sono molto fiduciosa e poi ho incontrato mio marito a 18 anni e non me ne sono più separata!!!
    Grazie per il commento!

    RispondiElimina
  24. Molto carino questo post.

    Ti invito a passare da me, vorrei sapere cosa ne pensi!

    www.psicologicamenteinrete.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Io sono appena tornata single perchè il mio ex 37 anni il pupetto era del tipo "mi sento ancora troppo figlio per mettere su famiglia con te,ok convivenza,ok matrimonio ma no bambini per ora e forse e nemmeno in futuro!"...E sono uscita da single 2 volte e ho trovato in giro il n°2...il Giovedì sera e il Venerdì all'aperitivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì di numeri 2 ne girano fin troppi...infatti mi faccio sempre venir le crisi che A. si possa trasformare in uno di questi tizi!Per fortuna non è molto mondano :)

      Elimina
  26. Che bel blog...nuova iscritta, se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  27. Io non so cosa stia succedendo ultimamente al mondo dei rapporti amorosi, come sai anchio sono fuori dal mondo delle frequentazioni da un tempo sufficientemente lungo. Tanto lungo che le mie amiche ormai non fanno che raccontarmi le loro tragedie a random, e io ogni volta penso "Ma cosa c'è da frignare?".
    Io credo che fondamentalmente il problema sia l'egoismo sia femminile che maschile. Nessuno ha più la pazienza di cercare di capire cosa c'è oltre la facciata di una persona, tutti vogliono tutto e subito. Poi indubbiamente ci sono donne pessime e uomini stronzi. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio!!

    RispondiElimina
  28. Per fortuna anche io sono accasata da tempo!!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina