martedì 18 dicembre 2012

LOVE IS... dreaming of a sweet Christmas (25 pensieri per natale #4)






Ieri ho tirato fuori dal portagioie i miei "orecchini biscottini" natalizi. Non vedevo l'ora!
Me li ha presi A. l'anno scorso. Ero riuscita a convincerlo ad andare all'Ottobrata di Zafferana con le mie sorelle ed alcuni loro amici con prole al seguito.
Una domenica di partita Juventina. L'evento aveva del miracoloso.
Ogni tanto, pensando che non me ne accorgessi, tirava fuori l'auricolare per cercare di carpire qualche informazione veloce dalla telecronaca.
Comunque ce ne andavamo in giro per le bancarelle dell'artigianato e io avevo già preso il mio paio di orecchini-pan di stelle. E solo dopo avevo visto loro.
Gli omini biscottini.

-No no. Non li prendo. Che me ne faccio? Poi hanno il cappello di Natale...li posso mettere un mese l'anno...no no li lascio.
-Sei sicura?
-Sì A. sono sicura, anzi andiamo che abbiamo appuntamento in piazza per tornare tra cinque minuti.

Così raggiungiamo il luogo di ritrovo puntualissimi e naturalmente metà della compagnia ancora neanche si vede.

-Hai la faccia triste di chi sta pensando "potevo comprare quegli orecchini"
-No, non è vero. Mica ho cinque anni.
-Sì che è vero. Facciamo un salto veloce alla bancarella? Dai te li regalo io!
-No, no A. Guarda, gli altri sono tutti lì. Li vedo, stanno arrivando. Si fa tardi. E poi te l'ho detto non li voglio quei bellissimi omini biscottini (faccia affranta)!
-Dai tanto li raggiungiamo, loro hanno i bambini che li rallentano, facciamo una corsa.
-Dici?
-Dico!

E insomma abbiamo fatto una corsa e li abbiamo presi.
E io avevo un sorriso per tutto il viaggio di ritorno, manco mi avesse preso una Chanel.
E per ringraziarlo poi gli ho preparato questi!




Sì sono un pò la versione horror di Zenzy, ma apprezzate la mia buona volontà!

E il sorriso di quel giorno, ritorna ogni volta che indosso gli orecchini.
Dopo tutto è questa la magia del Natale: basta poco per sentirsi felici ^_^

*************************************************************

Con questo post partecipo all'iniziativa di Strawberry "25 pensieri per Natale". Per sapere di cosa si tratta cliccate qui!



 


 

23 commenti:

  1. Carino lui, carina tu!
    This is love ^_^
    Miky

    RispondiElimina
  2. Che carini che siete! Anche io ho gli orecchini dell'omino biscottino! E' ora di tirarli fuori! XD

    RispondiElimina
  3. Uh che carino che è stato...

    RispondiElimina
  4. TESOROOO LUI!!!!E troppo carini sia gli orecchini che i tuoi biscotti!!

    RispondiElimina
  5. ...che dolci:)...voi ed i biscottini!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Che carini! ^_^ Davvero, basta poco per essere felici!

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione, basta poco per fare Natale, non serve molto! Ma scusa Zafferana di cui parli, non sara' mica quel paese sull' Etna...no perchè io sono siciliana e lo conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì... è proprio quello! Tutte le domeniche del mese di ottobre si organizza l'ottobrata...una sorta di festa dell'autunno!

      Elimina
  8. Splendido post! Un bellissimo pensiero per un romantico ricordo...

    RispondiElimina
  9. Ma dai che sono bellissimi! Io non riuscirei a farli, per esempio!

    Bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. ciao Ti seguo grazie all'iniziativa di Kreattiva! davvero bello questo blog! :)

    RispondiElimina
  11. Molto carini e che bei biscottini, non è vero che sono al versione horror dai!:-)

    RispondiElimina
  12. che teneri!! sono molto carini!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Che bella storia legata a questi orecchini! E sono belli anche i biscotti... ne posso mangiare uno?
    xoxo

    RispondiElimina
  14. che belli che sono!!!!
    ti ho trovata su kreattiva, se ti va passa dal mio blog!!! ;)
    io intanto vado a rispondere al questionario per aiutarti con la tesi...

    RispondiElimina
  15. ahahahaah che teneri,vedi basta poco per renderti felice.
    Belli anche i tuoi biscottini per A.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ma che amore!!!
    Grazie per essere passata da me carissima!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Davvero carino il tuo blog! Ed è vero, a volte sono proprio le cose più semplici a regalarci momenti indimenticabili :-). Mi unisco ai tuoi followers e ti aspetto nel mio blog...A presto!

    RispondiElimina
  18. Adoro gli orecchini a tema (in realtà adoro gli orecchini e basta credo xD) per cui complimenti ad A. ha fatto proprio bene ad acquistarteli :)
    Come hai fatto a cucinare quei meravigliosi omini? Ho sempre sognato di prepararli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono gli originali in pan di zenzero però... li ho trasformati in frollini! ^_^
      Preparo una frolla tradizionale, la stendo e li ritaglio con le formine (che mi ha regalato sempre A.) e poi li decoro con la glassa! Per ricetta di glassa e pasta frolla utilizzo il blog di Misya (www.misya.info)

      Elimina
  19. Non potevi non prenderli, sono troppo carini e poi le cose che ci piacciono davvero valgono sempre tanto anche se non sono costose...
    belli i tuoi biscotti, sei stata brava, perchè dici che sono una versione horror? secondo me sono perfetti ;)
    BUON NATALE, speri sia bello e ricco di gioia
    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!non ho la mano molto ferma...quindi occhi, naso e bocca non sono usciti molto bene, ma cmq vi assicuro che erano buoni! :)

      Elimina