sabato 8 dicembre 2012

Love is...dreaming of a lovely Christmas (25 pensieri per natale #2)

Oggi con sorelle, madre e nipoti ho riesumato albero e decorazioni a PaeselloSperduto. Purtroppo non si riesce a trovare da nessuna parte uno dei "piedi" del nostro finto abete e abbiamo dovuto rimandare l'allestimento.
Comunque, vedere lucine e addobbi, è bastato a farmi entrare in "modalità natalizia". 
Io ed A. non abbiamo mai passato la sera della vigilia insieme, perchè nessuno dei due ha mai voluto rinunciare alla tradizione della cena con la propria famiglia.
A casa sua a CittàLavoro, il Natale proprio non arriva "perchè tanto scendo a casa per le vacanze".
Insomma l'atmosfera natalizia di coppia io non l'ho mai vissuta.
Così oggi mi sono un pò messa a sognare su Pinterest di quando avremo una casa tutta nostra, magari con un albero enorme e un camino...  

 









                                                          Source: Uploaded by user via Love on Pinterest


                                           Source: shabbyandcharme.blogspot.com.br via Love on Pinterest


E tante decorazioni...

                                                Source: coisasdaorlas.blogspot.com via Love on Pinterest


E ci immagino sul divano con coperte caldissime...

                                                          Source: garnethill.com via Love on Pinterest



E con felpone natalizie...

                                                          Source: notonthehighstreet.com via Love on Pinterest





                                               Source: Uploaded by user via Love on Pinterest


A bere cioccolata calda o a sorseggiare tè...

                                                  Source: justusgifts.co.uk via Love on Pinterest


E a mangiare biscotti

                                                   Source: actuallymummy.co.uk via Love on Pinterest


e a preparare pacchetti regalo...

                                           Source: tempolibero.pourfemme.it via Love on Pinterest


Poi sono tornata sul pianeta Terra.
E ho pensato che molto probabilmente, quando avremo casa, dovrò urlargli contro per giorni, prima che A. si decida ad accontentarmi e a montare il nostro enorme e pesante albero.
Che quando io addobberò casa, operosa come un elfo di Babbo Natale, lui starà sul divano a giocare alla play station o a vedere qualche partita.

Che il maglione con la renna A. non se lo metterebbe neanche sotto tortura. 
Che  i miei omini biscottini non somigliano minimamente a quelli della foto e che non sono per niente in grado di fare i pacchetti.
Ma la cioccolata calda e il piumone non potrà toglierceli nessuno.
E  sapete che vi dico? Sicuramente non sarà come l'avrò sognato, ma probabilmente sarà ancora più bello, perchè sarà reale e sarà nostro...e nonvedo l'ora lo stesso!

Voi come lo vivete il "Natale di coppia"?

***********************************************************************************
Con questo post partecipo all'iniziativa di Strawberry "25 pensieri per Natale". Per sapere di cosa si tratta cliccate qui!

 

23 commenti:

  1. insomma, è tornato il sereno tra voi? sono contenta :)

    noi facciamo natale e capodanno divisi, rispettivamente in puglia (io) e in toscana (lui). Che gioia -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo di sì...anche se pensandoci, mi ero ripromessa di non fare progetti troppo a lungo termine e già fantastico, di case, alberi di natale e cioccolate calde! Non ce la posso fare..è proprio nel mio dna!
      Ti capisco per le "feste separati". L'anno scorso A. lavorava in 2 cliniche, quindi ci siamo visti solo qualche ora il 25 e poi il 31...e già così è stata una rottura!

      Elimina
  2. per fortuna noi 2 siamo amanti del natale nella stessa misura ! quindi plaid,te caldi,decorare l albero insieme e fare pacchetti. nonchè missioni nei centri commerciali alla ricerca dei regali perfetti e dubbi sulla scelta della carta da regalo

    RispondiElimina
  3. Io quest'anno Natale da single... ma sì, ho un regalo in meno da fare e posso farne uno in più a me stessa, mettiamola così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo, le tazzone a forma di babbo natale e renna, ma quanto sono belle! ^_^

      Elimina
    2. e per cioccolata e piumone fortunatamente non servono fidanzati!I più bei momenti così credo di averli passati con le mie sorelle :)

      Elimina
  4. eh purtroppo anche io e il mio ragazzo facciamo le vacanze separati, visto che entrambi lo passiamo con le nostre rispettive famiglie..quindi posso ben capire..però sai..l'ultima tua frase mi ha fatto davvero riflettere.. anche se non sarà tutto come avremo sognato, sara bellissimo ugualmente e anche di più perchè sarà vero e nostro, sarà qualcosa che avremo costruito insieme e che insieme vivremo :)

    RispondiElimina
  5. negli ultimi anni sento poco il natale, quest'anno a causa di un lutto recente ancora meno :( però siamo sempre noi, e sarà il 16* insieme, sarà bello a prescindere ;)
    e domani faremo anche l'albero (inanticipo rispetto agli anni scorsi)

    ps ho fatto il questionario ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, un lutto è sempre brutto, ma in questo periodo si sente ancora di più!
      "Buon albero" allora e grazie per il questionario ^_^

      Elimina
  6. Tranquilla Love,nemmeno io e il mio A. abbiam mai passato la Vigilia insieme proprio per non rinunciare al cenone con i parenti :) Però ogni anno abbiam sempre fatto i rispettivi alberi (quello di casa mia e quello di casa sua) insieme addobbandoci a vicenda il più delle volte :D Comunque spero che i Natali futuri in cui sarò io la "padrona di casa" assomiglino un pochino a quelli di adesso: l'albero insieme (anche se son sicura che alla fine lo farò io e i miei figli),i pranzi e cenoni con i parenti e soprattutto...... the caldo,biscotti pieni di cioccolato e film-cartoni Disney stando sotto le coperte :D Questo è la mia atmosfera natalizia preferita <3

    RispondiElimina
  7. Io ho appena comprato casa e piu' che l' albero sto addobbando tutta la casa! Noi non viviamo insieme quindi il Natale sara' ognuno a casa sua, ma recupereremo gli altri giorni...

    RispondiElimina
  8. ma che bello questo post!!! Anch'io mi faccio i film sul futuro, solo che poi piombo con i piedi per terra e mi faccio anche male con lo schianto; perchè se i biscotti non saranno perfetti e il mio boy come il tuo preferisce giocare,invece di aiutarmi...la mia vera domanda è: quando potrò vivere la mia realtà anche se non sarà formato mulino bianco? ;)mah!!! nel frattempo mi accontento di sognare :D
    kiss kiss

    RispondiElimina
  9. audrey n.2 a rapporto :P
    io non ho mai vissuto pienamente l'atmosfera natalizia con il mio bf semplicemente perchè 1.non viviamo insieme 2.questo è il periodo esami per eccellenza,dove bisogna rinchiudersi in casa a studiare ed uscirne solo a sessione conclusa xD
    però devo dire che quelle volte che capita di uscire a farsi una passeggiata in centro,vedendo tutte le luci e gli addobbi ritorniamo entrambi un po' bambini (tipo con gli occhi così **) e per un'attimo si dimenticano tutte le ansie e ci si rallegra un po'(: come dire...la magia del Natale!

    RispondiElimina
  10. Come te nemmeno io ho molta possibilità di passare un vero e proprio natale di coppia. L'11 è il nostro anniversario ma siamo ancora agli albori del natale e io non faccio grandi decorazioni proprio perchè come il tuo A. tanto poi scendo a casa. Quindi io il natale sono a Palermo mentre il mio A, è a casetta sua. Quindi scambio di regali e annessi e connessi si rinvia solitamente al 27 Dicembre. Il nostro momento è sempre stato il capodanno. Quello devo dire che sappiamo vivercelo alla perfezione.
    Ma mi manca e avrei tanta voglia di urlargli dietro di portarmi albero e decorazioni, vorrei coinvolgerlo nelle decorazioni e fare cose pazze. Ebbene si anche a me Pinterest fa sognare.
    Che dire, speriamo di poterlo realizzare presto!
    E il maglione con le renne possiamo sempre farglielo infilare a tradimento ricattandoli, o la renna o i biscotti :D

    RispondiElimina
  11. ...bellissimo post...e bellissima riflessione:)
    ...mannaggia la distanza!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  12. Anche se questa è una casa di transizione, io al natale non rinuncio e ho sparso in giro per casa delle piccole decorazioni natalizie...per l'albero ha vinto il Grinch, ma al massimo faccio come lo scorso anno e compro un cactus di natale che ha fatto un figurone! :-D

    In effetti anche io sogno un natale come lo descrivi tu, ma nella realtà sarà più casinaro e sicuramente più divertente!
    Io, intanto, mi avvantaggio con i cupcakes dalle decorazioni natalizie...:-D

    RispondiElimina
  13. Anche noi abbiamo sempre fatto le vigilie separati proprio perchè nessuno voleva rinunciare a stare con la propria famiglia. Poi ci siamo sposati e abbiamo deciso di fare un anno dai miei e un anno dai suoi.. Lo so che non è molto bello ma è stato l'unico modo per accontentare entrambi.
    P.s. se ti va di passare dal mio blog c'è un racconto natalizio!

    RispondiElimina
  14. questo post è carinissimo :)

    RispondiElimina
  15. Noi abbiamo fatto l'albero ieri sera...E abbiamo discusso...come ogni anno!!Sciocchezze,ma lui è un precisino che vuol farsi aiutare da una cialtrona che non ha voglia e a cui le cose piace farle da se!!!Quindi fai un po' te!!!Il risultato pero' è sempre buono...poi posto le foto!!E sicuramente sarà bello il vostro Natale insieme!!Anche se non sarà perfetto come lo avevi immaginato!!che belle quelle immagini!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io immagino il Natale a casa nostra insieme al mio lui *.* non vedo l'ora ma devo pazientare ancora un altro paio d'anni , speriamo arrivino presto :D

    RispondiElimina
  17. Noi il Natale lo passiamo da separati, e per fortuna! Io odio il giorno di Natale, lui odia il giorno di Natale, ergo ci si ritrova a lamentarsi al telefono di quanto faccia schifo il Natale e dell'orrida consuetudine di dover fare un pranzo con tutto il parentado che, nella maggior parte dei casi, non vedi mai.
    Il mio futuro Natale di coppia? Niente festeggiamenti il giorno stesso ma solo grandi poltrite!:P

    RispondiElimina
  18. Leggendo il tuo post ho rivisto un pò me stessa. Anche io e il mio ragazzo passiamo ormai da 5 anni il natale separati (viviamo in due città diverse e giustamente ognuno lo passa con la propria famiglia) e ripetutamente mi ritrovo a fantasticare su come sarà un giorno, quando vivremo assieme,fare l'albero, preparare il pranzo di natale Ecc. Speriamo che quel giorno arrivi presto :D per entrambe! Un bacio!

    RispondiElimina
  19. Il ragazzo con il maglione con su la renna spacca.

    RispondiElimina