sabato 22 dicembre 2012

LOVE IS...lista delle cose da fare prima di Natale (25 pensieri per Natale #5)


Inizia il conto alla rovescia... la vigilia si avvicina!
Anche quest'anno avrò fatto tutto? Vediamo...

  • L'albero c'è e madre ha sparso anche vari angeli e babbi natale come un'invasata per casa, nonostante avessi cercato di nasconderle la scatola.
  • Ho resistito alle pulizie natalizie della donna di cui sopra, che non ha capito che ormai ha una certa età e non può arrampicarsi su scale pericolanti per pulire lampadari e appendere tende. Ho scoperto che è ancora convinta che non sia neanche in grado di usare un mocio. Ma lo sapevate che si strizza, prima di passarlo sul pavimento? Quali rivelazioni in una grigia mattinata di dicembre...
  • I regali sono sotto l'albero. Mia sorella ha dovuto convincere il mio nipotino più piccolo che voleva ricevere i regali ESCLUSIVAMENTE DA BABBO NATALE, che le zie sono degli elfi in realtà, ma che avrebbe dovuto mantenere il segreto.
    Naturalmente ora un'intera classe di seienni crede che io lavori al Polo Nord. Babbo, ormai che il danno è fatto, se vuoi ti mando il curriculum... Non mi discpiacerebbe se mi assumessi! Sono brava coi giocattoli. Conosco tutti i Power Rangers e sono abbastanza ferrata coi Pokemon. Barbie non ha segreti e le Winx sono un libro aperto. Peppa pig e i Barbapapà sono la mia passione e ho una discreta conoscenza dei telefilm sudamericani per preadolescenti.
  • Pensierino per A. preso. Stavolta sono andata sull'utile e gli ho comprato l'accapatoio ufficiale della Juventus. Magari così si decide a buttare quel reperto archeologico dal colore ormai indefinito che usa a CittàLavoro.
  • Pensierino da portare a casa di A. per il pranzo del 26 preso. Stavolta non mi sono scervellata più di tanto, mi ha consigliato lui di optare per una bottigilia di prosecco, così ieri sono passata dall'enoteca vicino casa e ho provveduto.


    Cose che rimangono da fare:
  • Tradizionale serata per giocare a carte con gli amici e rifilargli tutti i 5 centesimi che ho accuratamente raccolto durante l'anno.
  •  Mangiare il pandoro. Non ne ho ancora visto una fetta.
  • Trasformarmi in massaia per preparare insieme alle sorelle le tradizionali focacce per la Vigilia. Dite che col grembiuino di Minnie sono poco credibile come massaia?
  • Godermi ogni momento con la famiglia al completo. Con la casa che sembra così piccola, ma che poi dopo le feste ritorna troppo vuota.


    Credo sia tutto. Voi a che punto siete? Il panico pre-vigilia incombe o avete già organizzato tutto?
 *************************************************************

Con questo post partecipo all'iniziativa di Strawberry "25 pensieri per Natale". Per sapere di cosa si tratta cliccate qui!



 

20 commenti:

  1. Dunque io aggiungo: finire di fare i regali. Ebbene sì ogni anno mi riprometto di finire tutto molto tempo prima ed invece non lo faccio mai!
    Comprare biglietti e carta regalo.
    Aiutare mia madre con il pranzo.
    E trovare la stella cometa da mettere sul presepe perché quest'anno sembra essere scomparsa!
    Tanti auguri cara! ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
  2. dunque, son a buon punto,oggi pulizia generale della casa a distanza di due giorni dalla pre-pulizia generale, poi domani vado a prendere mia mamma dal paesello e faccio il sugo. Il 24 non voglio fare niente fino a ora di cena che devo cucinare ! si,direi che ci sono:)
    p.s. anche mia mamma crede che non sappia lavare il pavimento . e vivo sola da 10 anni,mi domando che creda che venga a pulirmi la casa.

    RispondiElimina
  3. :) Sembra sempre di esplodere a Natale, si inizia mesi prima a fare tutto ma poi manca sempre qualcosa nella mia lista!!
    Tu sei andata alla grande! Ah! A me manca la fetta di panettone invece ;)
    Buone feste!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Cosa manca?? Manca tuttoooooooooo!!! Anzi, credo proprio che correrò a fare un pò di pacchetti e a comprare le ultime cose. AIUTO!
    Ah beh per non parlare del fatto che quest'anno mi devo occupare degli antipasti! Olè!
    Buon Natale cara!! :)

    RispondiElimina
  5. Carinissimo questo post! Buon natale cara! :D

    Passa da me, nuovo post!

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Tanti cari auguri, per me sara' un Natale un po' particolare,saremo in pochissimi ma l'importante è la serenita' e l'amore.....ma del resto tu ne sai qualcosa...!!

    RispondiElimina
  7. Io sono appena reduce dal primo dei vari grandi raduni di famiglia... è il delirio, ma in fondo si è felici così...
    di sicuro Babbo ti assume a questo punto... ma come non hai ancora mangiato il pandoro? Rimedia all'istante! ;-)

    RispondiElimina
  8. oggi ho comprato giusto un paio di pensierini... il casino più totale o.o
    comunque non sono agitato, sono angosciato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo...l'angoscia non è un sentimento natalizio!!

      Elimina
  9. Ti segnalo che Enzo Miccio a Shopping Night ha fatto notare che quando si è invitati a pranzo non sta bene portare portare in dono una bottiglia di vino perché potrebbe stonare col resto del menù... ma noi ce ne freghiamo, eheh!!
    Quasi quasi mando anch'io un curriculum a Babbo Natale, si sa mai che almeno lui mi assume! :)
    Buon Natale, un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! Ma non era il dolce che non si doveva portare?
      Cosa che fra l'altro faccio sempre :):)
      Enzo mi dispiace mi manca l'abc!!!

      Elimina
  10. io TECNICAMENTE ho finito di fare i regali. In realtà le foto che avevo preparato per le mie nonne son ancora dal fotografo perchè ieri proprio non poteva darmele =° quindi NON ho finito i regali!
    Per di più stasera ho ospiti a cena e siccome son tutti colleghi di mio padre mi toccherà fare da piccola Cenerentola! Spero solo che non vogliano fare il giro della casa altrimenti moriranno per mano mia dato che sono appena uscita dalla doccia e ho appena messo lo smalto u.U
    ADORO il Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quindi ho il bagno e la stanza un poco in disordine. E arrivano tipo tra un'ora!

      Elimina
  11. Ciao Cara,
    Tantissimi Auguri di Buon Natale e Felice Anno.

    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Tantissimi Auguri di Buon Natale :)

    New Post, check it out!
    justaflea.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
  14. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  15. Uff...con che ritardo leggo questo post....ma anche a posteriori posso dirti che ho finito di impacchettare i regali all'una di notte tra il 24 ed il 25....ero una cacchina di stanchezza!
    A marito nulla di nulla.....l'ho tampinato per oltre un mese chiedendogli due o tre dritte per poi scegliere cosa prendergli..e lui zero che mi ha detto nulla! Non si è, però, degnato di fare altrettanto cosicchè il 25 non ho avuto uno straccio di regalo da nessuno (ricordati che dopo che hai avuto i bambini tu non avrai più regali....tutti per loro! :-)..).
    Nessun regalo per me!
    Marito si pentirà perchè andrò a prendermi il mio regalo da sola....e si pentirà...oh si...!!!

    RispondiElimina
  16. le feste passano sempre in un baleno :( che tristezza :'(

    RispondiElimina
  17. Io ho fatto più o meno le stesse cose da te programmate, regalini per nipoti a parte perchè ancora non ci sono i nipotini. Per il resto taaaaaanta stanchezza e ora si ricomincia tutto. Almeno questa volta non dovrò "sbattermi" per i regali ;)

    RispondiElimina