venerdì 7 dicembre 2012

LOVE IS...shopping natalizio (25 pensieri per natale #1)




Oops, I did it again! Ho di nuovo costretto A. a venire con me a fare spese (per il riassunto della puntata precedente clicca qui).
Dovevo comprare il cappotto. Io odio girare per negozi alla ricerca del cappotto. Non mi stanno bene. Le spalle sono sempre troppo larghe, il punto vita non è mai all'altezza della mia vita, le maniche sono lunghe. Un disastro. Così alla fine mi devo accontentare dei modelli 0-12 non sagomati che non mi piacciono. E' una vita difficile per le pètite.

Avevo visto online questo modello di Mango e sapevo già che non mi sarebbe stato bene addosso, ma esistendo la XS perchè non provarlo?


Così usciamo. Lui ha l'aria del condannato a morte, ma Mango a Paesello sperduto e dintorni non esiste, quindi dovevo andare a vederlo per forza a sua CittàLavoro e avevo necessità di qualcuno che controllasse come stava dietro e mi proteggesse dalle commesse del "ti sta benissimoooo" a qualsiasi cosa.


-Eccolo è quello. A. che ne pensi?Ti piace?
-Uh. Sì. Ma perchè è di due colori? Non è meglio tutto nero o tutto grigio?
-A. è grigio e nero...mica fuxia e giallo. La particolarità è proprio questa.
-Ah vabbè.

La ragazza, gentilissima, va a cercare la mia taglia in magazzino. Lo provo, di spalle non è grandissimo, ma il modello di per sè è un pò oversize ed effettivamente su di me non sta bene. 
Ed ecco che A., l'esperto di moda, interviene.

"No amore, non ti seccare, magari AD UNA ALTA sta bene, ma tu sembra che ti sei messa UN PLAID CON LE MANICHE...TOGLITELO"

Chiara Ferragni se cerchi un personal stylist, senza minimo tatto, ma sincero chiamami. Te lo spedisco tramite corriere in meno di 48 ore.
Real Time, se necessitate di un terzo guru dello stile da affiancare ad Enzo e Carla, contattatemi.

La commessa mi guarda piena di comprensione (pensando tra sè e sè, povera stella ma dove te lo sei trovata questo qui?) e mi prospetta una soluzione.

"Guarda, se vuoi, ho un modello in doppia xs, molto sagomato, io penso che ti possa andar bene... è proprio adatto alle ragazze minute come te"


Capito A.? Minuta, non BASSA!
Insomma lo provo e va bene, non mi pare vero. Grazie Mango, che hai pensato a noi piccole. Certo già che c'eri, potevi evitare di fare un modello così lungo, ma niente che la mia sarta di fiducia non possa risolvere. Ti perdono.
Faccio un giro veloce per il negozio e poi vado alla cassa.
E trovo A. che ha già pagato.

"Regalo di Natale in anticipo!"
"Ma avevamo detto niente regaliiii!"
"Tu avevi detto niente regali. Io non ho detto niente" 

E vabbè ho messo una pietra sopra alla storia del plaid con le maniche, alla fine si è fatto perdonare! Sono una donna facile da corrompere! :)

*******************************************************
Con questo post partecipo all'iniziativa di Strawberry "25 pensieri per Natale". Per sapere di cosa si tratta cliccate qui!




 






15 commenti:

  1. Ahahah che tenero che è stato alla fine! Lo avrei perdonato anche io :)

    RispondiElimina
  2. HAhHha povera te però! Questo si chiama "tatto siciliano del fidanzato scazzato al pensiero di fare acquisti che non gli competono" :D Anche il mio è più o meno così,solo che generalmente dice <> anche se indossassi un copricapezzoli in pelle di aringa due misure più piccole -.-
    Se quindi ti serve una mano a far shopping in CittàdovelavoraA chiamami va! :D cmq per il resto posso capirti sul problema cappotti,pare che li fanno per pertiche senza tette e senza culi (mi disp se offenderò qualcuna,ma è vero!)! Io li devo prendere sempre due taglie in più perchè o non mi chiudono di seno o mi esce un culo che JLo in confronto è una tavola da surf -.- Così di magliette prendo la M e di cappotto XL ritrovandomi cn le maniche come Cucciolo di Biancaneve più effetto accappatoio se il cappotto ha la cintura in vita.
    Ma da oggi quasi quasi provo da Mango,metti che becco la stessa commessa che hai incontrato tu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!Allora vedo che è un problema anche per chi ha una taglia normale...Che amarezza lo shopping invernale comunque...già non vedo l'ora sia primavera!

      Elimina
    2. ma non si vede cosa dice il mio A. =(
      allora te lo riscrivo così:
      "A te piace? Io non saprei...se ti piace prenditelo se no niente." -.-
      Comunque ora sono una taglia normale,ma quando prendevo la L /XL era ancora più antipatico fare acquisti invernali tanto da ridurmi a comprare i cappotti da donna gravida -.-

      Elimina
    3. pensavo le virgolette fossero vuote perchè faceva proprio scena muta :)
      Beh almeno non si mette nei guai commentando!!!^_^

      Elimina
  3. Dai, però si è fatto perdonare! :) In effetti da Mango hanno delle belle cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ci sono molte cose carine e i prezzi sono buoni...in più hanno anche la mia taglia, quindi li eleggo a mia catena low cost preferita :)

      Elimina
  4. Ti ha dato una mazzata però poi si è fatto perdonare... che carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è stato il suo istinto di sopravvivenza...avrà recepito l'occhiataccia! :):)

      Elimina
  5. E' vero è stato carinissimo a pagartelo...alle volte gli uomini sono troppo schietti e forse sinceri?? ma alla fine ce li portiamo dietro anche x quello!!! ;)))

    RispondiElimina
  6. Sanno sempre come farsi perdonare...e bravo A.! ^^

    RispondiElimina
  7. dai è stato bravo, anche se era partito male XD

    RispondiElimina
  8. sei proprio una vera donna!!!!

    RispondiElimina
  9. Io mi porto appresso l'amico gay, perchè il mio moroso non ne vuole sapere. Né io, a dire il vero, ho la pazienza di sentirlo brontolare già alla prima vetrina.
    Comunque, l'amico gay, solitamente,quando provo un capo discutibile, mi dice: "Se sei bella, magra alta va bene tutto!"
    Ok....XD
    Però non ha mai sbagliato un colpo in fatto di abiti, ergo passo sopra alla mancanza di tatto. Io non sono nana, sono piccola. Non sono grassa, sono formosa. U.U

    RispondiElimina
  10. E dai che si è fatto perdonareeeeee!! ;)
    MAgari ha capito di essere stato un pelo indelicato!

    RispondiElimina