sabato 5 gennaio 2013

LOVE IS... immortalare i momenti belli




Ci sono le coppie foto-addicted. Che fotografano qualsiasi momento della loro relazione e che se sono anche tecnologicamente evolute, si sentono in dovere di condividere questi momenti con il mondo tramite facebook o Instagram.
Così li puoi ammirare mentre si sbaciucchiano in macchina in direzione ristorante e poi all'entrata del locale prescelto. 
Puoi sapere cosa hanno ordinato perchè una foto dei piatti è d'obbligo e, se si festeggia un'occasione particolare, come un compleanno o un anniversario, puoi star certa che non mancherà l'immagine del regalo e quella del bacio appassionato che segue lo "scartamento" del pacchetto.
Ora io lo so che questi individui sono il male, che sono esibizionisti, non si godono i momenti e bla bla, ma in un certo senso io sono arrivata ad invidiarli.
E quindi arriviamo al punto: A. odia le foto.
E' convinto di venir male, di rovinarle, preferisce scattarle.
Fugge se gli chiedo di mettersi in posa.
E agli inizi della nostra relazione sono quasi arrivata a pensare che potesse essere un fantasma o un vampiro, o una di quelle forme di vita che l'obiettivo non riesce a catturare, perchè un odio così profondo per le foto non mi sembrava normale.
Poi ci ho fatto il callo.
Ormai so che quando andiamo in vacanza devo pregarlo perchè mi conceda almeno uno scatto che dica "siamo stati qui insieme"!
Gli album dei nostri viaggi sono una tristezza...Praticamente si potrebbe titolarli "C. in vacanza"!!! Su 500 foto scattate a Parigi lui compare in tre. A Praga abbiamo solo una foto insieme sul Ponte Carlo, perchè l'ho praticamente obbligato a fermare un turista per scattarla. Magro bilancio anche tra Budapest e Vienna. Qualcosa in più in territorio siculo.
Naturalmente durante il suo primo viaggio a Torino per assistere alla partita nel tanto amato Juventus Stadium, si è fatto una specie di book.
Si è fotografato con ogni singolo mattone di quel ca*...ehm... quell'amore di stadio.
Ma che puoi dire? Vuoi mica competere con la signora bianconera che non tradisce mai?! La foto con la stella di Del Piero è d'obbligo.

Prima di Natale, grazie alla carta Mondadori di A. avevamo la possibilità di creare un fotolibro che loro avrebbero stampato e inviato al negozio più vicino al prezzo speciale di 1€. Così sono stata incaricata di scegliere le 25 foto.
Penso di creare una sorta di album dei momenti belli del 2012 e comincio la ricerca... No in quell'occassione non abbiamo scattato foto, al compleanno di tizia compaio soltanto io, il giorno y ho lasciato la digitale a casa. 
Il totale delle foto insieme nel 2012? TRE... praticamente per arrivare a 25 avrei dovuto inserire tutte le foto scattate durante i nostri 10 anni insieme. E non esagero. Così arriva la sera di Capodanno.
Devo dire che sono partita negativa, ma invece mi sono divertita parecchio.
Anzi forse è stata una delle più belle serate di S. Silvestro da anni.
Non si è parlato troppo di calcio. Abbiamo riso, giocato a carte.
La serata low cost organizzata da un locale nei dintorni si è rivelata molto più divertente delle feste patinate organizzate in location esclusive.
La scelta "niente tacchi" si è rivelata indovinata e mi sono scatenata fino alle sei del mattino. Insomma tutto perfetto.
Poi l'altro giorno vengono pubblicate le foto di rito.
Così scopro che il mio CARO fidanzato ha concesso pose a chiunque. Sorrisi a 32 denti dispensati a destra e manca per le foto con le sue amiche.
Ora la domanda sorge spontanea: ma questo fantomatico odio per le foto perchè emerge solo con la sottoscritta?
Questa invece è l'unica foto nostra della serata.

Lui che sta per starnutire e io che mi ripulisco con un tovagliolo.





Ecco. Vi ho detto tutto. Sto meditando vendetta. Si accettano suggerimenti!
Voi che rapporti avete con le foto di coppia?



Siete arrivati qui grazie alle vie infinite di google? Basta un "mi piace" per tenerci in contatto :)

49 commenti:

  1. eh anche il mio lui non si fa fotografare, infatti le foto in vacanza ritraggono me ed i miei amici, sembra che sia andata con loro e non con lui, idem per feste e festini...ormai ci rinuncio, lo fotografo di spalle o di sorpresa, giusto per dire che anche lui era li --.-'
    baci baci e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Uahahahah bellissima la foto XD Io non ne faccio molte, preferisco godermeli i momenti...col mio ragazzo (o ex ragazzo, non so manco più come definirlo al momento) ne ho davvero poche, pensa che anche io per fare un calendario e trovarne 12 presentabili (non scattate a tradimento appena sveglia al mattino -.-) ho faticato mica poco!
    Buon anno ^^

    RispondiElimina
  3. Se le fa fare, diciamo cosi'...

    RispondiElimina
  4. Tasto super dolente!
    Allora, io sono un appassionata di foto (o almeno lo ero): mi è sempre piaciuto immortalare i bei momenti di divertimento, prima che colo moroso con le amiche: infatti uno centinaia di foto con le mie amiche quando eravamo 'più giovani' mentre ci divertiamo. Poi com'è fisiologico ho iniziato a portare meno dietro la macchina fotografica e solo nelle occasioni importanti. Mon amour al terzo compleanno insieme mi ha regalato una reflex e lì la mia gioia per tutte le foto che avrei potuto scattare. Ma la realtà è amara, in fatti non porto più la macchinetta da nessuna parte, praticamente la uso solo per fotografare i prodotti da recensire perché tutti (più che altro i maschi e prima di tutti mon amour) quando vedono una fotocamera iniziano a storgere il naso, protestare, fare neanche troppo sottile ironia, essere seccati il che mi ha fatto passare la voglia di fare foto. Pensa che quando sono stata a Vienna lui si seccava persino se facevo foto ai monumenti: 'fa tanto turista'. Ti lascio immaginare gli improperi che gli ho detto su. Odio quelli che non vogliono farsi fotografare e che rompono agli altri se lo fanno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In vacanza si devono scattare tante foto...fa tanto turista è vero, ma che c'è di male nell'essere turisti? :)
      In questo A: concorda e non ci facciamo mancare scatti a paesaggi e monumenti! Però ogni tanto se sullo sfondo spuntano le nostre testoline che male c'è dico io?!

      Elimina
  5. guarda io non faccio troppe foto in genere, il giusto! in coppia mi è capitato più volte di dovermi "sforzare" perchè finivo sempre per non averne nemmeno una XD una sana via di mezzo non sarebbe male!
    comunque ora hai una scusa da usare ogni qual volta A. non vuole farsi fotografare con te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora si può mettere il cuore in pace...per il 2013 voglio un book!!! :D (ihihihih risata malefica!)

      Elimina
  6. Il MioUomo è allergico alle fotografie. Di quelle che ho, più della età sono scatti a tradimento. Ora però che ha whatsapp le cose sembrano essere un po' cambiate...vedremo..
    Alex V

    RispondiElimina
  7. Ma sai però che io non sono ancora riuscita a trovare un uomo che ami le foto?? Saranno una specie rara...

    RispondiElimina
  8. Dunque...io faccio fotografie da quando avevo 13 anni...quindi da 31 anni a questa parte ho vissuto con il click facile. Mio marito è un cane a fare fotografie...ma le fa davvero ORRIDE....non è capace nemmeno se gli lascio l'inquadratura pronta e gli dico già da prima come mi deve fare lo scatto...ergo...non ho una foto decente. Non almeno fatta da lui. Invece a lui non dispiace affatto farsi immortalare...ancor di più da quando abbiamo i bambini. Durante le vacanze non c'è proporzione tra quante ce ne sono mie e sue...I bambini ormai sono abituati allo scatto frenetico della loro mamma ed a volte protestano un pochino...però quando ci mettiamo a vedere le foto al pc o nei fotolibri (a proposito anche io sto per inviare il file del fotolibro con la tessera Mondadori, ne ho fatti già un mare con il programma MyComposer, di solito ritiro da Unieuro) si divertono un sacco a ricordare le varie situazioni!
    Ho almeno 70Gb di foto scattate da 8 anni fa ad ora... ^.^
    Le mie più belle sono state fatte da mia mamma e da due fotografi professionisti che mi fecero due servizi una 15ina di anni fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è bellissimo poi a distanza di anni sedersi a sfogliare gli album...quando avrò dei figli saranno torturati anche loro, magari si lamenteranno ma sono sicura che poi mi ringrazieranno! :)

      Elimina
  9. anche per noi il rapporto foto di coppia è sull'odi et amo! Io amo far fotografie (e capita pure che mi piaccia farmele,ma solo nei momenti in cui non mi vedo fin troppo cessa) mentre lui le odia! O meglio,odia esser fotografato perchè chiude sempre gli occhi appena parte il flash xD Però non demordo e a furia di farne 1000 a sera son riuscita a creare un album con ben 300 foto in 4 anni!!!!!!
    CPF :D
    P.S. vi serve una fotografa? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assumo per il book del 2013 allora!!! :)
      Ma quello che mi fa incavolare è che agli altri di no non lo dice, perchè "non è carino"... certo io posso essere mandata a quel paese invece!!!

      Elimina
  10. felice nuovo anno, è sempre un piacere leggere i tuoi post :)
    la storia delle foto è troppo divertente, anche perchè mi son figurata il modo in cui l'avresti raccontata a voce :)
    la foto finale poi..ehm...diciamo che una vendetta è d'obbligo a questo punto, ma non saprei cosa consigliarti...giocare la carta della gelosia? mmm... forse un po' banale e scontata...va beh...magari con la tua inventiva riuscirai sicuramente a trovare qualcosa di più adatto e che in fondo vi porti anche a divertirvi ^^
    io e il mio ragazzo neanche abbiamo molte foto..figurati che per questo Natale gli ho regalato una cornice in cui dovevo inserire 4 nostre foto (convinta di avere una vasta scelta), che alla fine ho composto con 2 nostre foto (modificate dalla sottoscritta per aggiungere qualche effetto, come sfondi, frasi, insomma giusto un tocco più magico, diciamo così, che alla fine ha gradito molto, per fortuna) e 2 tenere immagini con degli orsetti innamorati :)
    io non amo troppo farmi fotografare, anche perchè quando penso di star bene vengo male, figuriamoci poi quando non mi sento proprio in vena di vedere macchine fotografiche.. il mio ragazzo pure non si fa fotografare spesso..di momenti importanti ne abbiamo immortalati, ma alla fine l'importante è viverli questi momenti..altrimenti finisce che per scattare le foto non si sta veramente bene insieme...
    sai questa cosa del condividere a tutti i costi le proprie foto con il mondo intero sempre, ogni singolo scatto, mi fa venire in mente una cosa su cui riflettevo qualche giorno fa.. (premetto che esula leggermente il tuo post) ultimamente parecchi hanno preso l'ìabitudine di postare su fb, come proprio aggiornamento di stato, dove escono e con chi (es. una delle ragazze che ho tra gli amici scrisse che era a Salerno col suo ragazzo a passeggiare per le strade della città in quel preciso momento)... ora io mi chiedo...ma è così importante? cioè è così importante infomrare il mondo che sei uscita col tuo ragazzo e in quel momento ti trovi lì? non sarebbe più bello passeggiare invece con lui mano nella mano e staccare la spina dal cellulare, in modo da godersi finalmente quel momento insieme?? ma forse sono troppo all'antica per capire queste cose :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione...non lo capisco neanche io!!Cioè magari se a fine serata aggiorni lo status per dedicare una frase alla bella giornata ok, ma questi aggiornamenti live di quello che si sta facendo li trovo inutili! Ed è il motivo per cui ho paura a cedere all'abbonamento internet sul telefonino...se poi mi trasformo così??Vi autorizzo ad sopprimermi! -_-

      Elimina
  11. Io ho copiato da una coppia di amici l'idea di tenere un album di foto dei viaggi, vacanze, ovviamente stampando quelle belle... Anche se c'e' il pc e le chiavette e i dvd mi piace avere una raccolta delle piu' belle...

    RispondiElimina
  12. Anche il mio boy odia fare foto, un caso patologico... devo mettermi davvero di impegno per riuscire a fare una foto con lui e quando ci riesco al momento del clic sai che fa? Se ne esce con una faccia tonta o corrucciata così on ogni foto ci sono io che sorrida ignara e raggiante e lui che o fa sorrisi idiota o mi guarda come se gli avessi ammazzato il pesce rosso! Con gli amici è meno intransigente, ma lì, lo so, è perché con loro non può fare troppe storie e rompere le scatole a tutti...io cerco di essere tollerante ma spesso penso alla vendetta pure io... :-)

    RispondiElimina
  13. La vendetta è d'obbligo, in questo caso. La foto m'ha fatto ridere un sacco, però. :D
    Io e Mr. Ade all'inizio eravamo esattamente una di quelle coppie che hai descritto tu. Milioni di foto (era fissato, davvero) tutte ovviamente pubblicate su facebook perché non sia mai che qualcuno non veda quanto siamo belli insieme. E poi? E poi basta. Adesso per fotografarci insieme ci vorrebbe qualcuno che entri di soppiatto in camera di notte, mentre dormiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco appunto...l'odio dovrebbe subentrare dopo una "fase di abuso da macchina fotografica"...almeno durante quella fase avrei accumulato un bel pò di materiale da lasciare ai posteri :D
      Comunque la vendetta sarà terribile, sarà torturato per tutto l'anno e alla fine del 2013 vi mostrerò il reportage dell'anno insieme!!!

      Elimina
  14. io adoro fare foto, però effettivamente già da un po' mi sono accorta che di foto nostre insieme non ne abbiamo tante... ho tremila foto dei cani e dei gatti ma nostre no..
    l'altro giorno su groupalia ho comprato la stampa di 100 foto a 5 euro, non vedo l'ora di caricarle... e 25 foto sono nostre, il resto gatti, amiche, concerti.. ma ora che ho un cell nuovo decente che fa le foto belle ne stiamo facendo un po' di più insieme :)

    RispondiElimina
  15. Mal comune mezzo gaudio. Come sempre. E come vedi non sei assolutamente un aliena in materia foto di coppia. Stesso problema. Lui non può essere fotografato (il perchè è ancora tutto da scoprire) io invece sono costantemente soggetto di foto improponibili scattate nei momenti più impensabili con il suo amatissimo Samsung galaxy, con risultati a dir poco disastrosi. E la sua risposta qual è??? "tu questa sei!" O.o se poi io comincio a scattare foto con la mia nuova macchinetta a paesaggi, monumenti, scorci, lui si sente trascurato. No vabbè!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. U.u .. buon anno cara.
    Superficialmente sorrido alla tua sagace esposizione, piena di humor ma dentro di me si apre il solito questito.. Perchè la passione calcistica ha più valore della compagna? Perchè essere fieri dello stadio, no dico una costruzione in calcestruzzo dove dei ragazzoni profumatamente pagati giocano, ma per farsi fotografare con l'amore della loro vita non lo sono abbastanza? E non ditemi che sono fisime legate alla foto, varrebero anche con la "stella di Del Piero".. Mhmmm.. non lo so ma questi pensieri mi infastidiscono sempre e generano in me una rivolta verso le priorità..
    Sbaglierò ma la vedo come una mancanza di rispetto. Tipo: tu sei assodata e quindi che ci fotografiamo insieme a fare, tanto lo sai che eri in ferie con me! -.-'
    Oppure: Per me non è importante che tu mi fotografi, lo trovo fastidioso e non mi interessa se tu ci tieni. O.o
    E no, caro maschietto, quando avrò 85 anni magari non mi ricorderò che ero in ferie con te o magari avrò piacere a rivedere quella foto perchè eravamo insieme e sorridenti.. Ma come si fa a non capire che i momenti fuggono e la vita scorre?
    Dubbi amletici.. ù.ù ..il lunedì sono così. Venerdì sarà meglio, vedrai. :*
    P.S.: ri-editato per errore.. -.-' cafféééééé vieni a meeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ti ritrovi a stare con un "patito" di calcio (in realtà nn so se definirlo cos A., perchè ne ho visti di molto peggio!) e tu invece non ne capisci niente (come nel mio caso) devi accettare il fatto che, per quanto ti sforzerai, non capirai mai la dua "fede"! Per me tante cose sono assurde, per lui normali, prima mi alteravo abbastanza, ora mi altero lo stesso, ma ho imparato a conviverci!
      Per il resto concordo però, se odi le foto le odi sempre e comunque, altrimenti ti presti a fare da cavia anche con me! :D

      Elimina
  18. Noi siamo entrambi appassionati di fotografia e abbiamo il problema inverso: non siamo di quelli che condividono tutto su facebook e simili, ma tendenzialmente in una settimana di vacanza siamo in grado di scattare qualcosa come 2/3 mila foto... tutte insieme? no. Almeno non più da quando il Dottorino mi ha regalato LA reflex e un paio di obiettivi altrettanto profesciònal: il fatto è che non ci fideremmo a lasciare la macchina in mano a nessuno e la politica è "ci facciamo scattare una foto da estranei solo quando troviamo un giapponese con una macchina ancora più fica della nostra", altrimenti menomale che il Dottorino ha le braccia lunghe e gli autoscatti non vengono così male!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...ho trovato qualcuno che concorda con la mia tesi del giapponese! A. si ostina a fermare gli americani, che con tutto il rispetto, nel 90 per cento dei casi scattano a casaccio, cominciano a urlare great, beautiful e ti salutano velocemente: poi scopri che la foto è venuta con gli occhi chiusi o magari è stata scattata proprio nel momento in cui passava qualcuno davanti!

      Elimina
  19. ahahah è troppo divertente questa foto! rende tutto l'ide del post!
    io e la macchina fotografica (per non parlare dell'iphon) siamo una cosa sola, però non come e coppiette che hai descritto all'inizio... in una versione artistica dello scatto :)
    Rospo mi sta dietro :) gli piace farsi fotografare e partecipare ai miemi "momenti artistici".
    il mio ex invece era come il tuo A... per me era davvero frustrante :(

    RispondiElimina
  20. ahahah! Noi abbiamo tantissime foto insieme! Non gli piace assolutamente farsi immortalare da solo, ma gli autoscatti con i nostri megafaccioni in primo piano non mancano nei nostri archivi :D mi ritengo fortunata :) :)

    RispondiElimina
  21. ahaha bellissima!!!
    per me invece funziona così... mio marito che mi vorrebbe fotografare ovunque e comunque... e va a finire che facciamo foto stupidissime insieme in cui mai nessuno viene bene nella stessa foto.
    Ma come faranno gli altri a venire sempre bene mi chiedo io... ma soprattutto... ogni tanto si godranno una cena, un'uscita in santa pace?!?!?

    RispondiElimina
  22. M è fotografo...quindi tante foto mie,qualcuna,per ora poche nostre e mooolte foto artistiche,ma mai banali di posti o cose che vediamo...ma non le pubblichiamo su fb o instagramm le usa spesso per lavoro!!
    Pero' sai che ti dico che per quanto foto si facciano "quel momento lì" così speciale e irripetibile non riesci a farlo cogliere a nessuno e tu lo ricordi talmente bene che non hai bisogno di una foto...Sto imparando a vivermi il momento senza doverlo immortalare!!

    RispondiElimina
  23. Ma tu pensa, certo che però è veramente scorretto, perché le foto con gli altri sì e con te no?
    Io non ho questo problema, mi diverto a farle e mi piace riceverle e anche lui si diverte. Generalmente se c'è qualcuno in posa davanti una macchinetta arriva lui a 200000 denti e con me fa lo stesso.
    Ah su fb ne metto quasi nessuna anche perché lui non c'è su fb quindi evito.
    ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
  24. con me sfondi una porta aperta.
    il mio lui sembra letteralmente allergico all'obiettivo.
    a volte, con occhi da Bambi, riesco a strappargli una foto in autoscatto..
    se trovo una soluzione, ti scrivo.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per l'autoscatto ci vuole troppo..il tempo di piazzare la macchinetta, far partire il timer e raggiungerlo è capace di essersi già pentito! Di solito devo assoldare qualcuno che scatti o optare per la terribile foto con "braccio disteso" di uno dei due :)

      Elimina
  25. A Lui piace più che altro fotografare, quindi non ti dico quante foto mi fa. Però diciamo che fra queste gli chiedo di farne qualcuna insieme e accetta abbastanza volentieri. Poi mi fa venire i nervi perchè per fargli scaricare queste foto devo pregarlo:)

    RispondiElimina
  26. Detesto tutte le foto... Come lo capisco...

    Buon martedì!

    RispondiElimina
  27. io scatto centinaia di foto perché mi piace immortalare momenti speciali ma anche attimi di quotidianità quasi banale ma che anni dopo si rivelano spunti per ricordi belli e rasserenanti. Non condivido questi scatti su FB perché sono MIEI, ma mi piace rivederli alla prima occasione :D Ho fatto un album dei 10 anni insieme con mio marito e ne è venuto fuori un gioiellino: però anche io ho faticato a trovare gli scatti giusti. PERCHE LUI MI TAGLIA SISTEMATICAMENTE un braccio, un piede, la testa (giuro!!!) oppure non riesce a mettermi a fuoco... ma poverino, ce la mette tutta!!! Armati di pazienza e incastralo alla prima occasione con un bell'album dei vostri 10 anni insieme in cui compari solo tu. Il messaggio subliminale arriverà, te lo assicuro!!! Buon anno, a proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea dell'album è fantastica, ci faccio davvero un pensierino!!! :D

      Elimina
  28. Ma li ha colpiti un virus per caso?? Anche il mio odia farsi fotografare in generale e per avere qualche foto insieme devo proprio pregarlo, sembra come se gli stessero rubando un po' di se stesso.....comunque non sopporta neanche di fotografare me..Baci cara!

    RispondiElimina
  29. uahuahuahuah..beh ma dai, magari aveva bevuto un pò e non se ne rendeva conto!! XD
    Soluzione: fallo bere!! XDD

    Comunque devo dire che non siamo maniaci delle foto, soprattutto io, ma non perchè non mi piacciano, bensì perchè semplicemente non ci faccio caso e lascio la fotocamera in borsa! :)

    RispondiElimina
  30. Innanzitutto buon anno carissima!
    Ahahaha come al solito sono morta dalle risate, e la foto finale è stato il colpo di grazia xD
    Diciamo che io amo le fotografie, non tanto farle (non mi ritengo una maga dell'obiettivo, mi sento felice anche solo con una nikon coolpix) ma adoro sfogliare album e vedere le foto nelle sere solitarie fredde e nostalgiche.
    Quindi diciamo che non sono addicted perchè condivido che il troppo stroppia e che l'sibizionismo lo lasciamo ai quindicenni, ma comunque ne faccio tante e A. si presta alle mie idee malsane e spesso melense o idiote.
    Lui ama fare le facce idiote nelle foto, anni e anni di esercizio con sua sorella!

    RispondiElimina
  31. Prima di tutto buon anno tesoro, scusa il ritardo ma mi sto impadronendo adesso un po del mio tempo ! Io ed il mio lui stiamo insieme da 3 anni e praticamente abbiamo circa 600 foto! I primi due anni sono stati pienissimi di foto quando per il primo anniversario come regalo al mio lui ho fatto un album fotografico, non ho avuto problemi ad arrivare a 300 foto in due minuti XD Ma nell'ultimo anno siamo andati a diminuire anche perchè non abbiamo girato tanto e poi diciamocelo chiaramente, le pose ed i soggetti son sempre gli stessi XD Io ed il mio lui amiamo la fotografia ed in questo ci siamo trovati *.* <3 Per la questioncina con il tuo lui, forse agli amici non sa dir di no perchè gli sembra brutto mentre con te a confidenza e può essere se stesso senza preoccupazioni o limiti, prendila dal lato positivo un bacione :-*

    RispondiElimina
  32. happy new year! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  33. Ahahah...scusa ma la vostra foto mi ha fatto davvero divertire e...ti capisco!!!
    Anche mio marito odio farsi fotografare...in realtà lui odia di più fotografarmi...che forse è anche peggio. Insomma, il risultato finale è che odia in generale la macchina fotografica. Odia anche il fatto che io fotografo tutto. Ma sai perchè lo perdono? Perchè è lui che mi ha regalato la mia Reflex ;)

    RispondiElimina
  34. hahahha io invece sono una di quelle che ama le foto di coppia infatti ne ho anche una del nostro primo appuntamento :) è orribile e siamo venuti entrambi male ma per me è come un tesoro che custodisco gelosamente <3

    RispondiElimina
  35. Qualora volessi andare fammelo sapere, ti consiglio un paio di posti economici. Ovviamente con la macchina si risparmia ma anche qualora dovessi decidere di prendere l'aereo si può comunque evitare di spendere un patrimonio. Ormai è la terza volta che ci vado sono diventata un esperta ;) E' proprio una città incantevole, una delle più belle al nord (e se lo dice una sudista come me!).

    Allora in bocca a lupo anche per il tuo anno, mi sa che entrambe avremo molto su cui lavorare ma in fondo meglio così che stare con le mani in mano a lamentarsi sempre no? E poi la tua tesi è bellissima te l'ho detto, è bello poter lavorare su un aspetto attuale della vita e che interessa così profondamente tutti noi :)
    E poi una foto il giorno della laurea il tuo A. non potrà proprio rifiutarla :P

    RispondiElimina
  36. Oddio...ahahahhh immagino la tua espressione quando hai visto la vostra foto...ma che sfortuna!!!
    Noi x fortuna amiamo le foto, io ho sempre la Reflex o la digitale dietro e anche lo Chef ama fotografare e farsi fotografare e la foto insieme è d'obbligo ogni volta!!!
    Chissà perchè A. è così allergico alle foto con te? Poi noi donne siamo quelle strane ecomplicate... bhò!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao!
    Ho avuto un pò di problemi col blog ed ho cambiato link!
    Ho scoperto ora che devo "avvertire" tutti gli iscritti per far aggiornare il mio link sui blog che mi seguono, altrimenti continuano a non vedermi più sugli aggiornamenti!!! Come va? Un abbraccio grandissimo!!
    Il link nuovo è:
    http://pinkvanillatheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  38. ...anche noi non abbiamo tante foto insieme...quando siamo a cena con amici ci facciamo qualche foto insieme...ma il più delle volte lui fa le facce strane...fa finta di dormire ecc...però poi alle foto con calciatori e cantanti ci tiene!!!...quando mi deve fare una foto si applica...mi conosce...me le scatta sempre tante così almeno una di mio gradimento magari c'è ahah!!!...però che si faccia le foto con le amiche e non con te non esiste!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina