mercoledì 30 gennaio 2013

LOVE IS...la colonna sonora della nostra storia (aspettando S. Valentino #4)




L'anno scorso vi ho proposto la mia compilation di canzoni d'amore preferite.
Oggi invece condivido con voi la colonna sonora della mia luuungaaa storia d'ammooreee... Vi avviso che sarà un post ad alto contenuto di musica trash. Astenersi intenditori!!!


Allora, tutto cominciò nel lontano giugno 2003: in tv una bellissima pubblicità rende famosa questa canzone. E' praticamente sempre in radio quando A. passa a prendermi a casa con la sua vecchia lancia Y.
"It's good to be in loveeee"



Stiamo insieme ormai da qualche mese ed A. timidamente mi porge un cd.
L'ho fatto per te e tra tutte le canzoni che ho messo una è dedicata a te, prova a capire qual è!

Così appena a casa mi fiondo allo stereo. La individuo subito la canzone per me, però non sono sicura al 100%. Non sarà un pò troppo dopo pochi mesi "I was born to love you"? E se poi mi sono sbagliata? Che figura ci faccio? Di quella che già si aspetta che sia innamorato? Ahhh che nostalgia delle "crisi inutili" da sedicenne in amore... Naturalmente poi la canzone che voleva dedicarmi era proprio quella!



Prima festa del liceo in coppia... Ho addirittura il permesso di tornare a casa alle due e mezza e può accompagnarmi A. Sono conquiste. Ho le mia gonnellina strana da discoteca e gli stivali con un tacco tutto sommato comodo. Passo da mia sorella che ha comprato la sua prima piastra: un bestione di quelli di 10 anni fa, non so se avete presente, che pesano 10 kg e ti bruciano il capello all'istante
Sono anni spensierati, la più grande preoccupazione è l'interrogazione di latino o il compito di matematica. Sono gli anni di ore passate in piazza a fantasticare con le amiche di quando saremo universitarie e andremo a vivere da sole.
Sono gli anni di Prezioso e Gabry Ponte...gli anni che la house la mettono solo a fine serata per cacciare la gente!
"Io non so come maiiiii, apro gli occhi e vedo teeee, quella luce che mi daiii, sarà il sorriso che mi faiii, balla qui vicino a meee!"

 

"E amami, baciami, amore, ti amoooo...voglio ballare con teee"





E poi arrivano i primi problemi. Io che non mi fido, lui che non fa niente per farmi cambiare idea. Incomprensioni, liti, sembra tutto troppo serio a 18 anni.
Mentre in radio trasmettono ininterrottamente "She will be loved", io decido di chiudere la mia prima storia d'amore.



E passa un anno. A. che continua a cercarmi, io che continuo a negarmi.
Lui che chiede di mettere da parte l'orgoglio e di riprovarci, io che non so che fare. Nel mio lettore mp3 da miseri 516 Mb questa canzone di Eros Ramazzotti.
In un raptus di follia, dopo mesi di silenzio, invio il testo tramite mail ad A.

"Seeenza di tee, me ne sto in beata solitudine, faccio da mee, ora che c'ho preso l'abitudine, me la godo un pò e sai che ti dirò, alla fine tanto male non ci stooo".
(Sì certo per questo sto sul divano ad ascoltare eros ramazzotti a 18 anni, mi pare che stavo messa proprio bene).
"Non mi rodo più. Non mi importa più dove te ne vaiiii!"
( Infatti dopo un anno ti controllo ancora le mail e chiedo a chiunque che combini, ma giusto perchè non m'importa più!)
"Io indietro non ci torno piuuuù"
(E sempre per questo dopo un anno ti mando questa canzone!)


E così ricominciamo a sentirci. E gli Zero Assoluto questa canzone sembra l'abbiano scritta per noi. E A. ha il cd in macchina e ci baciamo.
Ho di nuovo il suo profumo addosso. E sto bene, non m'importa nient'altro.

"Sto pensado chee se ritornano, le parole con te, se ne vale la pena oppure vorrei più fortunaaa....Sei parte di meee"


E torniamo insieme. Ma io parto per Roma. Iniziano tre anni difficili, a distanza. Un pomeriggio, sul vecchio messenger di Msn (oddio quanto sono vecchia!) A. mi manda questa.
"Don't you worry about the distance, I'm right there if you get lonely, give this song another listen close your eyes. Listen to my voice, It's my disguise. I'm by your side"



E a S.Valentino riesco a ritagliarmi una settimana in Sicilia. Compro le candele, lenzuola rosse, un centrotavola con palloncini a cuore, tovaglia, tovaglioli e bicchieri e biancheria intima a tema. Mi faccio lasciare alla sua casa al mare e lo mando a prendere due pizze.  Sistemo tutto prima che arrivi. Il sottofondo è "voglio farti un regalo, di quelli che non puoi aprire di fronte ad altra gente, perchè il regalo più grande è solo nostro per sempre"


E passano i miei tre anni da fuori sede e con la mia triennale decido di tornare a casa. E cominciamo a vivere la quotidianeità. Io che mi ferma a CittàLavoro, il litigare per il disordine, per la tazzina di caffè e i fazzoletti sparsi per casa. E io che cucino per lui, e le giornate in giro sullo scooter e la colazione a letto dopo i suoi turni di notte. E ci iscriviamo a Facebook e per la prima volta credo, gli posto una canzone con una faccina sorridente.
"You make me feeel like I'm living a teenage dream...You and I will be young forever"
E lui, con la solita raffinatezza che lo contraddistingue,mi contatta in chat scrivendo :"ma che schifo di canzone mi hai condiviso? Katy Perry?"
"Cioè io faccio la romantica, ti dedico una canzone che dice che mi fai sentire come in un sogno e tu mi dici che fa schifo?!"
"Ma era per me? Ma che ne so...quando mai hai avuto questi slanci romantici in pubblico? Non ho fatto caso nemmeno alle parole...scusa amore non l'avevo capito!"
Vabbè. Niente più dediche naturalmente.



E poi l'anno scorso a S. Valentino decidiamo di regalarci il concerto di Jovanotti.
"Io e te, che abbiamo fatto tutto e tutto c'è da fare. Che siamo ancora in piedi in mezzo a questa strada...Io e te... Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, siamo noi io e teee"

 


E infine dopo una puntata di Glee A. mi dedica questa. Solo questa donna può far diventare poetico David Guetta!

"If you are not here, I'm paralized, whithout you..."


E lo so che la "love compilation" è un pò da adolescenti, però vi assicuro che mi sono divertita a farla. E mentre sceglievo le frasi più significative mi tornavano in mente tante cose. Insomma alla fine ho preparato il mio "quadretto", devo solo farlo stampare in un cartoncino e sistemarlo in una bella cornice a giorno.
Mi piace pensare che sarà lì appeso a casa sua a ricordargli quanti momenti, belli e brutti abbiamo passato. Spesa totale, meno di 10 euro!




23 commenti:

  1. Bel modo di raccontare la vostra storia d'amore... In bocca al lupo;-)

    RispondiElimina
  2. Mi son venuti i brividi *_* bella!!!

    RispondiElimina
  3. *___* Ma io mi sono commossa! Che, starò mica davvero invecchiando?
    Comunque siete dolcissimi!
    :)
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha...io mi sono sentita vecchissima a ripensare che le prime canzoni le ho scaricate con il modem 56k su WinMx!!!

      Elimina
  4. Macché, le canzoni romantiche sono stupende, ognuno ha il suo genere ovviamente, ma sempre lo stesso sentimento portano!! E poi io ho certe songs che mi ascolto da anni che quando le sentono i miei amici vorrebbero disconoscermi XD succede un pò a tutti!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per alcune di questa lista mi disconosco da me!!Soprattutto il periodo dance è stato terribile!:)

      Elimina
  5. Bello!!!
    Per quanto è corta la mia nuova storia potrei fare un post piu' sintetico e con tante aspettative!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si va avanti una canzone alla volta! :D

      Elimina
  6. Che idea romanticissima!! Mi ricordo lo spot del cornetto, all'epoca ero troppo curiosa di saper che canzone fosse :)

    RispondiElimina
  7. Mi credi se ti dico che mi è scesa la lacrimuccia? Sopratutto davanti a Tiziano Ferro, devo ammettere che quella rientrerebbe anche tra le mie canzoni. Per non parlare del quadretto, davvero speciale, tenero e orginale. A. ne sarà sicuramente sorpreso piacevolmente :) Hai avuto una splendida idea! E sempre di più tra le tue parole si legge l'affetto vero. Bravissimi!

    Grazie per i complimenti, ho bisogno di sapere che anche gli altri capiscono il perchè della mia momentanea pazzia!! Prossimamente anche io farò la tinta anche perchè ho già i capelli bianchi e ultimamente escono fuori "come margheritine"! (cit. Mushu/Mulan). Insomma forza e coraggio davvero! :)

    RispondiElimina
  8. Wow, che carina questa idea di fare una playlist con tutte le canzoni di un amore!
    Io poi sono fissata con le playlist... XD
    Quasi quasi ne faccio una anche io. Posso? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... anzi se a qualcuno va di fare un post simile io vi leggo volentierissimo!!! Sono curiosa e amo le storie e le canzoni d'amore :D

      Elimina
  9. IO sono ancora più vecchia allora, ai miei tempi ci si dedicava I'll fly for you degli Spandau Ballet.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e dolcissimo questo post, anche noi ci siamo conosciuti e messi insieme nel 2003 e la canzone algida ci ha tenuto compagnia quell'estate e poi gli zero assoluto con sei parte di me era il periodo che lui ha organizzato il nostro fidanzamento in casa *.* per quanto riguarda le canzoni invece sono sempre stata io a dedicarcele o dicendo "senti questa somiglia a noi" perchè lui ha gusti musicali esattamente all'opposto, parliamo di metal =P
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. mi stai facendo pressione psicologica eh...??????hai toccato uno dei miei punti deboli, LA MUSICA..io di colonne sonore col principe ne ho a bizzeffe, ho realizzato video e foto libri con frasi di canzoni d'amore...
    Come dicevo a un'altra amica blogger, ero tentata di comprare la forma a cuore per i dolci ma poi sono rinsavita e ho lasciato perdere.
    Ora un pelino me ne pento.... :O
    cosa mi state facendo voi blogger!!!!!!????!!!!?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...i poteri di persuasione delle blogger sono infiniti :D
      Puoi arrivare a un compromesso con te stessa e organizzare qualcosa, ma il 13 o il 15 febbraio, così non sarà "per san valentino"!!! :)

      Elimina
  12. Che bel post!!!
    Io quella pubblicità del cornetto non la ricordavo proprio!!
    Se al Tato gli faccio un regalo simile finisce dritto dritto nello spazio contenitore sotto al letto!!!
    siamo un po' rustici...se pensi che tutti i san Valentino ha la partita di calcetto...Ogni tanto ci scherzo e gli dico che lo passa con l'amante!!;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha!anche A. è un pò "rustico" a dire il vero...vedi "che schifo di canzone hai pubblicato?"... Diciamo che sa che mi piace san valentino e cerca di farmi contenta :D

      Elimina
  13. quello che a me e Gianlu manca è proprio una canzone di riferimento io gli dedico sempre "when you say nothig is all" che credo sia in assoluto la canzone d'amore più dolce e bella che sia mai stata scritta sarei capace di ascoltarla per ore senza mai stancarmene :) lui il primo anno me ne dedicava di più anche se non mi ha mai fatto un CD come A :) ps:è stato bello leggere questo post e vedere le canzoni che hai collegato ai ricordi :) capita anche a me sentire una canzone e dedicargliela e anche nel nostro momento di rottura!

    RispondiElimina
  14. Senti C sei proprio simpatica! :D
    Abbiamo al stessa età più o meno,la generazione è quella, le canzoni...le dediche...le faccio spesso al mio amour!
    La nostra è Hold my Hand *-* non stavamo ancora insieme e le parole erano "così perfette" che decisi di scrivergliene un pezzo...per convincerlo insomma! :D Bhè ha funzionato, ora quando l'ascolto penso a quel periodo difficilissimo >.< lo volevo tutto per me, e adesso lo è <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il nostro primo anno insieme gli ho regalato un cd con le canzoni che mi e ci hanno accompagnato nel lungo periodo del nostro "rincorrerci".....l'ho chiamato one year of love....come la canzone dei queen (che lui ama) un giorno te le mostrerò :D

      Elimina