mercoledì 20 febbraio 2013

LOVE IS... dirlo con una canzone #1





Molto spesso tra le chiavi di ricerca del blog trovo "come dire al mio ragazzo x?", "come farle capire y?"

Ecco, l'ideale sarebbe parlare chiaro e basta, senza troppi giri di parole, ma molto spesso non è facile. 
Ho pensato che magari "dirlo con una canzone" potrebbe rendere le cose più semplici e così è nata l'idea di creare una rubrica settimanale.
Ogni mercoledì sceglierò un "tema" e cercherò di trovare delle canzoni che possano adattarsi. Vi voglio avvisare che non sono una grande intenditrice musicale, quindi siate clementi. :D

Naturalmente se vi viene in mente qualche canzone da suggerire su un determinato tema i commenti servono a quello... l'unione fa la forza!
Aiutiamo i poveri giovani innamorati che si affidano a Google.


Per inaugurare la rubrica ho scelto la chiave di ricerca in assoluto più frequente di chi arriva sul mio blog: come fargli capire che in amore contano i fatti e non le parole? (se ne parla in questo vecchio post)

Vi consiglio questa canzone degli Extreme: "More than Words"




E se invece avete il problema opposto e siete stufi del/ della vostro/a compagno/a che continua a chiedervi dimostrazioni, questa di Biagio Antonacci credo faccia al caso vostro... Perchè forse Biagio non ha tutti i torti: un amore vero sa tacere...





20 commenti:

  1. Approvo in piena questa rubrica, da brava consumatrice compulsiva di musica :)

    RispondiElimina
  2. Bella idea cara! Da amante della musica non posso che dirti brava!

    RispondiElimina
  3. l'importante è che non ci si dedichi "perdere l'amore" e poi tutto ok

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...no, prometto niente canzoni "depressive"!!!

      Elimina
  4. Che bello questo argomento! Proprio ieri ho pensato che Ti voglio bene di Vasco fosse perfetta per me in questi giorni! ;) non va bene per la domanda che hai posto tu ma è proprio vero che le canzoni possono parlare di noi! :) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti... spesso hanno la capacità di dare la voce ai nostri pensieri :)

      Elimina
  5. Che bello questo argomento! Proprio ieri ho pensato che Ti voglio bene di Vasco fosse perfetta per me in questi giorni! ;) non va bene per la domanda che hai posto tu ma è proprio vero che le canzoni possono parlare di noi! :) a presto!

    RispondiElimina
  6. idea carinissima... speriamo solo che chi cerca "come dire al mio ragazzo...?" non inizi a mandare queste canzoni a ripetizione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...oddio spero di no...in caso i fidanzati/e sono autorizzati a citarmi per danni :D

      Elimina
  7. Ma per caso ti sei messa d'accordo con mio marito??? Mi ripete continuamente che quello che conta sono i fatti, non le parole....e io a volte vorrei solo parole!!

    RispondiElimina
  8. Che bella questa idea...E poi è sempre bello ascoltare un pò di musica...

    RispondiElimina
  9. Ottima scelta. Mi piace questa nuova rubrica e sono molto curiosa sulle prossime domande e canzoni! ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
  10. mi piace tantissimo la canzone che hai messo di Biagio Antonacci *.*

    RispondiElimina
  11. More than words è una delle mie canzoni preferite!

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  12. 2 SETTIMANE????O_O stiamo scherzando? cioè vuol dire che venerdì non ci sarà niente? non credo di farcela. Comunque sono quasi certa che il bambino sia di Finn, per me si prospetta un finale tipo reunion. E non mi piace, non sopporto Finn!

    Molto interessante questa tua rubrica parteciperò volentieri :) questo tema mi fa pensare alla canzone :Parole, parole, parole di Mina. Non vedo l'ora di conoscere gli altri temi!

    RispondiElimina
  13. Adoro quella canzone di Antonacci

    RispondiElimina