domenica 7 aprile 2013

LOVE IS... quella persona che riesce a portare scintille nella tua vita



                                                          Source: myperfectline.com via Love on Pinterest



L'amore è fuochi d'artificio.
È emozione e colore che esplode. 
È un boato assordante, che a volte ti costringe a cercare di coprirti le orecchie e può incutere un pò di timore.È luce accecante
E l'istinto può portarti a chiudere gli occhi per un attimo, ma a riaprirli subito dopo, per la paura di perderti qualcosa.

Ma è anche tanto altro. 

Ci sono giorni in cui gli spettacoli pirotecnici sembrano lontani.
Perchè la vita ci tiene troppo occupati e non ci lascia il tempo di starcene con le mani in mano, la faccia rivolta al cielo a goderci i nostri fuochi d'artificio.

Ma ci sono quelle piccole lucine.
Quelle scintille
discrete, ma sempre vive, che accompagnano la tua storia nel quotidiano.
Quelle che rendono le tue giornate belle comunque o perlomeno accettabili.


Perchè A. porta una scintilla nella mia vita: 

- quando vedo tutto nero e dipingo scenari apocalittici e lui riesce a mostrarmi l'altro lato della medaglia, la versione positiva della cosa, facendomi tornare a pensare che tutto sia possibile.
- Tutte le volte che fa progetti su di noi, dando per scontato che io ci sarò nel suo futuro. E mi fa illudere che esista una certezza nelle nostre vite e che siamo noi.
- Anche quando litighiamo. Perchè mi fa pensare che finchè avremo voglia di urlarci contro, dirci di tutto e chiarirci, sarà perchè ci teniamo.
- Ogni singola volta che si scombina i turni a lavoro per liberarsi per un'occasione a cui tengo.
- Quando siamo in macchina, sono immersa nei miei pensieri mentre guardo fuori dal finestrino e mi riporta sulla terra prendendomi la mano.
- Semplicemente facendo parte della mia vita.

E passatemi il post smielato di questa uggiosa domenica di Aprile.
Perchè ieri ero sul piede di guerra, la serata sulla carta non doveva essere niente di che e invece siamo stati bene come non succedeva da tempo.


E sarà che mi accontento di poco, ma forse l'amore vero è anche riuscire a farsi bastare le piccole scintille di ogni giorno, confidando che prima o poi i fuochi d'artificio torneranno a sorprenderci.

Voi che ne pensate? Ricordate con nostalgia i giorni da "fuochi artificiali" o riuscite a farvi bastare le lucette di ogni giorno?



 


23 commenti:

  1. Spesso immagino anche io "chissà come sarebbe la nostra vita se...", ma quando sono con Mimo mi basta veramente poco. :3 Bastano proprio quelle piccole cose, e penso che sia meglio così, perchè più si pretende e più si vuole. Tanto vale rendere preziose anche quelle piccole e darci un tocco di magia proprio, piuttosto che pretendere la Luna. :3 La Luna lasciamola al cielo, per adesso :3

    RispondiElimina
  2. Per me sono le piccole cose di ogni giorno che contano veramente, quelle lucette come chiami tu che se si spegnessero non ci sarebbe nessun fuoco d'artificio a farle riaccendere, quelle che scaldano il nostro rapporto quotidiano. E se ogni giorno fosse fatto di fuochi d'artificio, piano piano il brivido dell'occasionalità scomparirebbe. Invece, a me piace il brivido soprattutto se inaspettato. Per cui si alle piccole scintille di ogni giorno, ma i fuochi d'artificio li preferisco "una tantum".

    RispondiElimina
  3. Sara' che e ' passato poco, ma ci sono sia scintille che fuochi d' artificio :-)

    RispondiElimina
  4. I fuochi d'artificio sono belli perchè mentre li guardi sei continuamente stupita, non sono mai uguali cambiano colore e forma. Così anche l'amore per una persona, cambia e cresce ed emozioni che all'inizio provavi nel tempo si perdono ma solo perchè lasciano posto a qualcosa di nuovo:)

    RispondiElimina
  5. Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, ti seguo sia su GFC che su Facebook ! Mi ha attirato subito perché i personaggi di "Love is" sono molto amati da me e da mio marito, tanto è che abbiamo scelto proprio loro per il nostro tableau nuziale (fatto tutto da me) ! Ci siamo sposati a luglio 2011 e ci sono ancora le scintille, almeno così pare...e io sono intenzionata a farle durare a lungo, ci tengo veramente molto ! Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di esserti unita ai lettori!
      Ma che bello il table a tema Love is *_*

      Elimina
  6. Io ultimamente la lucetta non me la faccio più bastare... perchè è troppo rara...
    P. è tranquillo così... a lui va bene così... a me no...
    quindi ultimamente sono presa da grandi momenti di sconforto... e non sò se sono io che non mi accontento mai... o se effettivamente sia giusto pretendere di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se cominciano a spegnersi anche le lucette, io credo sia giusto chiedere di più... Non si può sempre pretendere la luna è vero, ma chiedere un minimo di attenzioni che ci facciano stare bene credo sa più che legittimo!

      Elimina
  7. amore le tue sono PAROLE SANTE e così vere!
    questa frase poi: "Tutte le volte che fa progetti su di noi, dando per scontato che io ci sarò nel suo futuro. E mi fa illudere che esista una certezza nelle nostre vite e che siamo noi."
    è proprio ciò su cui mi ancoro io.. sperando davvero di non sbagliare e credere davvero nelle sue parole e gesta.
    Ti abbraccio tesoro, sperando di incontrarti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Valerie...se mai capiterò dalle tue parti stai sicuro che sarai la prima a saperlo ;)

      Elimina
  8. Il mio è un amore abbastanza giovane e ancora pieno di scintille e fuochi d'artficio e incaxxxxxxe...e gelosie...date dalla distanza,da certe incomprensioni...Ma poi cambia...si appiattisce un po' tutto e il segreto è cercare di godere dei piccoli momenti sempre!!

    RispondiElimina
  9. Che bello questo blog!!*__*
    E hai scritto delle cose molto belle in questo post.
    Le scintille son così tanto belle e non c'è storia: quando si inizia ad abitare assieme e a condividere la quotidianità si spengono parecchio-.- ma basta essere preparati, anche se nessuno ha mai detto che sia facile, e non lasciarle spegnere del tutto per troppo tempo. È un tema su cui mi scontro spesso con una delle mie migliori amiche; lei non sa vivere la quotidianità che ridimensiona tutto.

    RispondiElimina
  10. I fuochi d'artificio sono sempre belli...Ma un rapporto lungo e duraturo è decisamente fatto di tante piccole cose quotidiane...Che forse dovremmo imparare ad apprezzare maggiormente...Poi se ogni tanto ci sono anche i fuochi d'artificio...

    RispondiElimina
  11. comunque hai vinto un momoso premio bloggoso :3 http://kuromomoswonderland.blogspot.it/2013/04/the-versatile-momobloggher.html

    RispondiElimina
  12. *.* complimenti! Per il post e per il blog tutto! Lieta di essere una nuova follower! =) se ti va passa da me! Buona serata a te! =)

    http://adelaidessworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. bellissime parole, vere, molto vicine credo ad ognuno di noi.....a chi non mancano i fuochi d'artificio....anch'io però faccio tesoro di quelle piccole scintille...sono una minuziosa io, attenta a tutto, conservo ogni piccolo gesto, ogni piccolo sguardo...quello è amore...stamattina ho avuto la mia giornata luccicosa dopo una domenica mattina un pò "nuvolosa" ed è stato meraviglioso....
    Niente di più dolce di un blog sull'amore....io amo l'amore!Per questo ti ho premiato ;)

    RispondiElimina
  14. Io e lo Chef stiamo insieme da 14 anni...io avevo 19 anni e lui 25...ed erano davvero fuochi d'artificio, col tempo siamo cresciuti insieme e insieme abbiamo costruito una casa, una famiglia e un lavoro.
    Adesso il tempo x noi è sempre poco ma cerchiamo di "trovare" le nostre lucine ogni giorno...le coccole sul divano davanti alla tv la sera, ridere insieme guardandoci negli occhi quando Sapientina si diverte come una matta...scintille fatte di piccole gesti, sguardi,...si può e deve essere così sempre!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Ho conosciuto mio marito a 18 anni, adesso ne ho 38 e tra lucine e lucette ti assicuro che ogni tanto ci scappano ancora i fuochi e quando succede mi ricarico tanto che posso andare avanti solo di lucine per un po'...baci e a presto!

    RispondiElimina
  16. Beh noi stiamo insieme da 11 anni e ogni giorno troviamo le nostre lucine.
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
  17. lucine?non è un pò troppo riduttivo? tolgo d'artificio ma fuoco lo lascio e dopo 7 anni la fiamma è viva!

    RispondiElimina
  18. A volte i problemi spengono tutte le luci.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. http://storiadellemiemozioni.blogspot.it/2013/04/premio.html

    RispondiElimina
  20. Sai, all'inizio anche io pensavo tutte queste cose... poi ho capito che l'amore è altro...non è accontentarsi, ma non è neppure avere aspettative troppo alte...a volte basta poco. Per esempio la costanza!! :)

    NEW POST!
    FOLLOW MY BLOG! :)

    RispondiElimina