lunedì 29 aprile 2013

LOVE IS... viaggio in Belgio (1)

Eccomi qui! Sono tornata l'altro ieri sera in Sicilia, appena in tempo per godermi una meravigliosa domenica di sole. Il ritorno è stato un pò traumatico come sempre dopo le vacanze.
Ieri sveglia tardi, un caffè decente finalmente e un piatto di spaghetti a pranzo. Ho scaricato e sistemato le foto, cercando di rivivere le emozioni di questa settimana. Ci volevano proprio questi giorni solo per noi.
Non riesco a raccontarvi tutto in un solo post, quindi ve ne beccherete almeno 3-4! ^_^
Siete pronti? Partiamo con Bruges.


BRUGES

Non ci sono parole per descriverla. Passeggiando per quelle stradine costeggiate da casette colorate con i tetti spioventi, si ha l'impressione di essere catapultati in un'altra epoca e in un altro mondo.
Splendida la piazza.





Se decidete di salire sul Belfort, la torre dell'orologio, potrete ammirare la città dall'alto. Io però sconsiglio l'esperienza a chi come me non ha un buon rapporto con le scale a chiocciola. 




Sono circa 350 scalini e l'ultima serie per arrivare fino in cima è davvero stretta e ripida. Avevo letto che la vista avrebbe ripagato gli sforzi, ma se tornassi indietro non lo rifarei. La discesa è stata un incubo a causa delle vertigini!







Da non perdere invece il giro in barca per i canali, davvero suggestivo. 






La zona più romantica è di sicuro quella del Begghinaggio (il quartiere delle béguines, comunità fondate per proteggere e accogliere le vedove dei crociati). 







Da qui si può procedere verso il Minnewater Park che ospita appunto il lago Minnewater, anche conosciuto come il "Lago dell'amore".





Ci siamo persi tra i vicoli, i negozi di souvenir, le cioccolaterie e i palazzi del centro. 
Abbiamo visitato le chiesette, i parchi e il municipio.
Godendoci ogni momento, prendendocela comoda.




La cittadina si visita benissimo in due giorni e soprattutto a piedi, senza lo stress dei mezzi pubblici, dei quali invece non si può fare a meno quando si scelgono le grandi capitali.Insomma una meta che consiglio a chi ha voglia di un viaggio tranquillo e vuole respirare un pò di atmosfera romantica con la propria dolce metà.




TO BE CONTINUED...

18 commenti:

  1. Bruges è piaciuto tantissimo anche a me! Anche se ho preferito Bruxelles perchè ho sempre bisogno di un pò più di vita quando giro nei miei viaggi :)
    Non vedo l'ora di leggere il resto!!
    Anche tu devi vedere il mio intervento, così confrontiamo le nostre vacanze ravvicinate! :D

    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Mi stai facendo venir voglia di partire! Peccato che,per il momento,siamo in ristrettezze economiche per il viaggetto estivo! =° Ma spero di poterci andare al più presto!
    Ben tornata Love!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Mannaggia ai soldi e ai pochi voli diretti da catania...altrimenti partirei davvero almeno una volta al mese!

      Elimina
  3. Non avrei pensato a questa città per una fuga romantica, ora non vedo l'ora di partire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta x caso, leggendo un articolo sulle città più romantiche d'Europa...poi visto che Ryanair x Bruxelles ha delle buone offerte abbiamo deciso di approfittarne!

      Elimina
  4. Voglia di partire tanta, poi leggendo le tue parole ancor di più. Le città hanno il fascino in ogni stagione, ma per me la primavera rimane il periodo migliore! Non sono mai stata in quelle zone, ma prima o poi devo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco la primavera o il mese di ottobre x i viaggi...in estate caldo e troppi turisti di solito...poi ci sono posti che andrebbero visitati in inverno, ma io sono troppo freddolosa!!!! :)

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire una gran voglia di partire...

    RispondiElimina
  6. bellissime foto (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un post dedicato a una nuova
    collezione di maxi tee, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/panther-cross-by-myrestless-brain.html

    RispondiElimina
  7. Non sono mai stata in Belgio ma dalle tue foto sembra davvero bella *.*
    ps: aspetto i prossimi post ;)

    RispondiElimina
  8. mi è venuta voglia di partire...
    io quest'estate sono stata ad hasselt, ma per una gara europea quindi ho visto ben poco...

    RispondiElimina
  9. Bentornata! Ma che bello! Bruges insomma è da vedere...
    se ti spaventano le scale, casomai capiti a Notre Dame, non metterti in coda per andare in cima: sono quasi 400 scalini! ^^
    Attendo il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la cosa che mi ha convinto a salire è stato proprio che a Notre Dame non avevo avuto grossi problemi... Forse sono gli anni che si cominciano a fare sentire. oppure lì non erano così strette anche se i gradini erano di più...non ti so dire! Comunque a Notre Dame sì che la vista ripaga la salita... ripaga anche solo la foto con i Gargoyles e la campana di Quasimodo :D
      Su questa torre invece anche la vista era molto limitata, potevi affacciarti da delle piccole finestrelle più o meno come a Praga (solo che a Praga hanno l'ascensore!)

      Elimina
  10. Momosamente bentornata momosina :3 wow ma che momosa città mi hai fatto proprio venire una momovoglia di un bel momoso viaggetto X3 magari proprio in questa Burges <3 un bacino momoso!

    RispondiElimina
  11. Mi hai incuriosita molto; non avevo mai valutato il Belgio^_^ ho visto anche le fotine su facebook:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io e se non avessi trovato dei voli convenienti con la ryaniar avrei continuato a non considerarlo devo essere sincera... invece poi ho letto su "turisti per caso" dei bei diari di viaggio che mi hanno convinta a provare e non siamo stati delusi :D

      Elimina
  12. Ecco, la meta che sceglierei per il mio prossimo viaggio: relax, paesaggi, natura e ....amore!!

    RispondiElimina