giovedì 16 maggio 2013

LOVE IS... dillo con una canzone #6




Qualche tempo fa mi sono imbattuta nella lungimirante chiave di ricerca: "Come dirle che mi manca senza dire mi manchi".
Ecco caro internauta, non so cosa consigliarti, magari puoi provare a consultare un dizionario dei sinomini e contrari.
Io, se esistono in lingua italiana parole per esprimere qualcosa o un determinato stato d'animo, generalmente uso quelle e basta.
Comunque, forse qualche canzone a tema potrebbe aiutarti?
Ispirata dalla tua domanda oggi l'argomento scelto per dillo con una canzone è: "Mi manchi".

Iniziamo con un gruppo che mi piaceva particolarmente durante la mia ormai andata adolescenza: sono i Blink182 e questa è "I miss you"



E dato che non metto mai canzoni di donne, vi propongo anche questa di Beyoncé, che ho scovato giusto oggi su YouTube.
"I thought that things like this get better with time
But I still need you, why is that?
You’re the only image in my mind
So I still see you around..."




Passando a cantanti italiani, la prima che mi è venuta in mente è la sempreverde e struggente "Distanza di un amore" di Alex Baroni.

"Perchè non vivo più, perchè mi manchi tu e questo cielo blu, non lo posso sopportare!"




E infine un ormai commerciale, ma sempre efficace Ligabue con "Il mio pensiero"...
"Cosa c'entra questo cielo lucido
Che non è mai stato così blu
E che se ne frega delle nuvole
Mentre qui manchi tu" 



 
Ma su questo tema le canzoni che si possono citare sono davvero tantissime...
A voi quali sono venute in mente?
SaraFatina, naturalmente aspetto la tua segnalazione sui BackstreetBoys :)




Se vi siete persi le altre puntate di "Dillo con una canzone"

10 commenti:

  1. Ahahahah!!!! :D Ti dirò, per i Backstreet Boys ci ho dovuto pensare un attimo perché non mi veniva nulla, comunque ti segnalo
    -"If I don't have you" per un "mi manchi" propriamente romantico;
    - "Show me the meaning of being lonely" per un "mi manchi" più in generale (uno dei componenti della band aveva dedicato la canzone alla sorella che era morta poco tempo prima).

    RispondiElimina
  2. scelgo luciano, che con lui non si ssbaglia mai!

    RispondiElimina
  3. baroni tutta la vita! sisi! un bacione

    RispondiElimina
  4. Luciano forever;-))Ma mi piaccioni anche i Blink <3

    RispondiElimina
  5. Liga in assoluto, tra l'altro l'ho ascoltata proprio oggi.
    Ma hai ricevuto il mio invito dolcezza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No betty!!!Infatti non sapevo come avvisarti!la mail è chiaccheresullamore@gmail.com: manca proprio la I di chiacchIere...ho sbagliato a digitare durante la registrazionee e ora son fregata!Forse è stato questo il problema?!
      Anzi se c'è qualche anima pia che sa se è possibile cambiare lo username e mi spiega come farlo sono tutt'occhi e orecchi!:D

      Elimina
  6. Ligabue non è male.

    Bacio cara

    RispondiElimina
  7. Sono tutte molto belle! Mi permetto di suggerire questa
    https://www.youtube.com/watch?v=TEXBmw2jBcA che mi fu dedicata dal mio ex nel periodo in cui io,qui,lo aspettavo e lui,lì (era al militare) mi cornificava ^_^
    Ma,tralasciando la sua fedeltà,è comunque una canzone bellissima!

    RispondiElimina
  8. Baroni me la ricordo ed era bella davvero. Tanto per fare l'alternativa, ci sarebbe anche Nessuna certezza dei Tiromancino, grande canzone con Elisa e Meg dei 99 posse. :-)

    RispondiElimina
  9. Io consiglierei "Here without you" dei 3 dors down. Mi fa venire istantaneamente i lacrimoni!

    Vedrai che quando troverai un lavoro a CittàLavoro troverai anche una compagnia e delle cose da fare tue, tempo al tempo :)

    RispondiElimina