lunedì 17 giugno 2013

LOVE IS... dillo con un link su fb!




Di solito rispondo agli internauti perduti e alle loro "chiavi di ricerca" con la rubrica "Dillo con una canzone".
Destino vuole però che uno dei mie post più popolari di sempre sia "L'amore ai tempi di facebook".
I motori di ricerca hanno deciso di inviare sul mio blog tutti gli utenti che si ritrovano ad avere problemi nel coniugare la propria relazione con il social Zuckembergiano.

"Perchè il mio ragazzo non vuole impostare lo stato sentimentale su impegnato?"
"Perchè continua a mettere mi piace sui miei post. E' interessato?"

"Come faccio a capire se è fidanzato? Non è impegnato su fb"
"Non ha ancora eliminato le nostre foto insieme. Che significa?"

Insomma, tanti i dubbi amletici, di solito di natura femminile (perchè si sa che noi donne per complicarci la vita non siamo seconde a nessuno!) a cui ho deciso di rispondere attraverso lo strumento facebookiano per eccellenza: i link.











 
Naturalmente, se fanno al caso vostro, potete "rubarle" da qui o condividerle direttamente tramite la mia pagina Facebook. 
Anche se il mio consiglio spassionato è quello di viversi le relazioni 
nel mondo "reale" che è già complicato, senza chiamare in causa anche quello virtuale! :D
 
 

19 commenti:

  1. Che simpatiiiche!!! Lo ammetto ho riso molto alla n 4 perchè ci sono passata anch'io...dopo la prima richiesta (totalmente ignorata) ha ceduto...e adesso siamo impegnati da un pò :D
    Non sapevo avessi una pagina fb
    Ti invito anche a partecipare al giveaway che ho appena organizzato se ti va...bisous!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già lasciato i due commenti come da regolamento, ora incrocio le dita :)

      Elimina
  2. Dai!!Idea simpaticissima:))

    RispondiElimina
  3. Mi associo!!! Soprattutto l'ultimo link mi pare alquanto appropriato., ma sembra che tutti indistintamente...., uomini e donne , intendo, si siano molto rincitrulliti , sul social network!!! ....Mah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! Ce ne sarebbero da dire infatti...potrebbe esserci una seconda puntata!!! :)

      Elimina
  4. stupende !!! :) condivido il pensiero di annastella :)

    blogpercomunicare.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Il mio ragazzo è un convinto facebook free, dunque facendo gli scongiuri non avrò mai di questi problemi:) molte simpatiche però ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io trovo abbastanza ridicola questa cosa di dovere specificare lo stato sentimentale su FB, che poi uno si molla e bisogna preoccuparsi di doverlo cambiare... cioè, ma siamo matti??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!!effettivamente ti devo dare ragione, stiamo diventando tutti matti con 'sto fb! :P
      Da un lato la penso come te, dall'altra capisco che un ragazzo/a un pò gelosi vedano il non voler specificare lo stato, come il non voler rendere pubblica la storia (e quindi menate mentali sul perchè non vuole che si sappia ecc.)
      Io e A. ci siamo iscritti nel lontano 2009 mi pare ed è venuto quasi automatico mettere "impegnato" e con chi, ma fondamentalmente in casi come il nostro forse è ancor più una cavolata! Non credo che esista anima viva al mondo che dopo dieci anni non sa che stiamo insieme :)

      Elimina
  7. Ahahahahah assolutamente geniale :D Io non ho FB e non sento la necessità di averlo, non immaginavo che si scatenassero tutte queste paturnie grazie a lui D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: grazie per aver partecipato al giveaway mio e di Serena **
      PPS: come si chiamano i due personaggi della vignetta?? Li adoro da sempre ma non ho mai scoperto il loro nome D:

      Elimina
    2. Secondo me ha complicato un pò tutti i tipi di rapporti...anche d'amicizia!
      Se non si usa con moderazione e con un minimo di cervello si rischia davvero d'impazzire!
      I pupazzetti di Love is in realtà non hanno un nome, Kim casali li realizzò ispirandosi a lei e suo marito mi pare!
      E' molto carino il tuo blog in stile sirenetta, mi fa piacere averti scoperta tramite la Parigina :)

      Elimina
  8. Li ho letti su Fb (per rimanere in tema!) e son stupendi!!! XD Li ho pure inoltrati ad una mia amica in "stato sentimentale: più confusa che persuasa" in modo tale da sperimentarli sul campo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! spero riescano a far recepire il messaggio a chi deve recepirlo! :)

      Elimina
  9. Simpaticissime, in passato anch'io mi sono dovuta improvvisare detective per indagare nella sua bacheca se era impegnato o meno..e alla fine era fidanzato, ma non l'ho scoperto su facebook!

    Un bacio cara, buona giornata!
    The Spotted Cherry Pie
    Le Bunny Bleu Giveaway

    RispondiElimina
  10. Non sono su FB, mi sento libera di vivere le mie emozioni solo dal vivo!

    Bacio

    RispondiElimina
  11. In un ritardo terribile, ti chiedo perdono! Sono stata in viaggio a collezionare ricordi come dici tu, e il cellulare si è anche rotto per cui ero nella disperazione più nera! Ti faccio i miei auguri per l'anniversario passato. ALtro che storie su facebook, tu non ne hai di certo bisogno :) Personalmente trovo che questi amori sbattuti sui profili siano troppo fumo e niente arrosto, l'amore passa in secondo piano e subentra l'esibizionismo, tristezza infinita! Più che pensare a chi hanno al proprio fianco non vedono l'ora di cambiare lo stato sentimentale!

    RispondiElimina
  12. Io non ho mai apprezzato questo genere di discussioni e fortuna che io non le ho perché altrimenti avrei già abbandonato la barca... vero, ho scritto impegnato su facebook ma perché tendenzialmente io rispondo a ogni domanda che mi viene richiesta e poi non ci trovo nulla di male, ma se uno non vuole mettere il suo status sentimentale ma che importa? Ma se lui/lei è con te e ti fa vivere bei momenti, ma che te frega di facebook, dico io... :-)
    Hai ragione quando dici di vivere i rapporti nel mondo reale, perché è lì che le cose contano davvero...

    RispondiElimina