lunedì 26 agosto 2013

cercando casa#3


La data del trasloco si avvicina.
E tu cominci a pensare a come sistemare tutto.
Vuoi una postazione lavoro più o meno così. 
Con bacheche e lavagnette pronte a raccogliere idee, progetti, appuntamenti.

 

Immagini di sistemare il balcone, sfruttando il fatto che a CittàLavoro il freddo non arriva prima di dicembre. Almeno così è stato negli ultimi anni.

 

Magari con un tavolino così. Pratico e salvaspazio.


E dei coprivaso così...

 

E in cucina? Magari copriforno e portasacchetti così...


Copriforno Pippiki
Portasacchetti Pippiki

E mentre tra Pinterest, fanpage e blog di creativi, il tuo spirito d'arredatrice d'interni sogna e progetta, ad un tratto, ti ricordi di loro: i suoi modellini dei Cavalieri dello Zodiaco.



E sai che dovrai trovargli un posto. 
No, non nella spazzatura. 


Su confessate: qual è in casa vostra l'equivalente dei miei cavalieri dello Zodiaco? Quell'oggetto o complemento d'arredo a cui il vostro partner tiene tanto e a cui voi meditate di dar fuoco, o che, nel caso in cui non viviate ancora insieme, sperate non lo/la segua quando farete il grande passo?







24 commenti:

  1. Peluche!! Ho milioni di peluche dai quali non mi voglio assolutamente separare!
    Gli ho già detto che faremo "la stanza della polvere"..dove entrerò munita di scafandro x pulirli ogni tanto!! XD

    RispondiElimina
  2. Il mio moroso detesta il mio armadio pieno di adesivi! Continua a dirmi: "che dici, lo puliamo?" Noooooooooooooooooo! Mai! Il mio armadio non si tocca!

    RispondiElimina
  3. Almeno da quel punto di vista sono fortunata, lui non ha niente a cui vorrei da fuoco perché la collezionista di cianfrusaglie sono io mentre lui è molto zen ed essenziale... povera me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente anche io ho una buona dose di cianfrusaglia accumulate nel tempo, ma mi farebbe strano spostarle da casa mia, le vedo come "cose di Paesello".
      Vedremo quante nuove "cianfrusaglie da CittàLavoro" accumulerò! :D

      Elimina
  4. Wooow quelle cosine trovare su internet sono carinissimeeeee *-* hai una bella idea di casa....poi leggendo la fine mi hai fatto morire dal ridere...quando ho letto dei cavalieri dello zodiaco stavo già pensando ai suoi fumetti.....e poi tu hai fatto la domanda :D Oddio spero che non li porti con se ma che restino li ad impolverarsi nella sua cameretta!! Sono tantiiiiiiisssssiiimiiii :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solidarietà. Anche A. è un patito di fumetti: continua a comprarne e collezionarne e non vuole rivendere/buttare niente. Per ora, man mano, li porta a casa dei suoi dove tiene le collezioni complete, ma prima o poi in quella stanza non entrerà più neanche uno spillo!

      Elimina
  5. Il mio equivalente dei cavalieri dello zodiaco sono stati un paio di trofei di calcio (di cui uno in ceramica colorata rappresentante un calciatore, una cosa orrida!) che nella vecchia casa erano stati collocati addirittura in salotto! Col trasloco nella nuova casa però sono magicamente finiti nel cassetto del comodino... Per l'arredo del terrazzo di consiglio di aspettare l'anno prossimo, tra scatole e scatoloni avrai altro a cui pensare per i prossimi mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, infatti credo proprio che al momento al massimo metteremo due sedie e un tavolino, per accessori e sistemazione aspetterò la primavera. Per ora la priorità è la "postazione lavoro" e naturalmente sistemare i beni di prima necessità per rendere tutto presetabile! Ecco diteelo al mio fidanzato che traslocare è una cosa lunga e stressante, che lui crede di riuscire a fare tutto in 24 ore!

      Elimina
  6. Mi sono appena letta anche il post precedente, mi era persa tutta la ricerca della casa!! Ma veramente avete trovato un fornelletto da campeggio?? E poi chi è questo Macchisi Lopez?? :D Beh, menomale che alla fine l'avete trovata! Noooooo, poveri Cavalieri dello Zodiaco, hanno bisogno di una casa anche loro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fornelletto da campeggio e un "comodissimo" fornetto vintage! Macchisi (lettura alla siciliana di Maxi, è un calciatore che per un pò ha giocato nella squadra del Catania!).
      Potrei mandarli a casa sua i cavalieri dello ZOdiaco :D

      Elimina
  7. Nel nostro caso, ci farà compagnia tutto l'ambaradan musicale (chitarra & co.) che necessiterà di una postazione di tutto rispetto. E lo vedi lì a studiare come e dove disporre al meglio la roba, quando ancora dobbiamo comprare di tutto e di più! Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non mi lamenterò più dei Cavalieri che poverini alla fine non occupano un grande spazio: la postazione musica davvero non avrei saputo dove metterla! :)

      Elimina
  8. Il vantaggio di vivere da soli è di non dover far spazio alle cianfrusaglie altrui, bastano già le nostre!

    Un bacione

    RispondiElimina
  9. ahahah anche P. ha la serie completa ... no comment

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi tranquillizza. Credevo di aver trovato l'unico matto sulla faccia della terra.
      Io però sono causa del mio mal, uno gliel'ho pure regalato! :)

      Elimina
  10. Love,sposami!! Mi piacciono troppo le tue idee d'arredamento *_*
    Comunque,ad esser sincera anche io come Strawberry mi ritrovo con il fidanzato zen (e architetto "minimalista" per giunta) e la sottoscritta dedica a collezionare qualsiasi soprammobile,ninnolo,candela e cazzatelle varie xD
    Mmhhh dove mettere i CdZ? Mmmmhh magari sulla libreria,ma in alto..molto in alto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da piccola quando mamma comprava o esponeva soprammobili non di mio gusto io li nascondevo dietro i portafoto sparsi per la casa: potrei fare così :D

      Elimina
  11. Oddio i cavalieri dello zodiaco!Mi fai morire con i tuoi post li leggo sempre con molto piacere :) buon trasloco cara :-*

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora una casa mia e vivo con i miei e qui è pieno di oggetti tipo i cavalieri dello zodiaco che purtroppo non posso gettare! Io sono molto minimal su questo frangente!

    RispondiElimina
  13. Le coppe vinte nei tornei di calcetto terribili e davvero non saprei dove metterle!!...Per ora sono a casa dei suoi...ma già so che prima o poi le vorrà a casa!!

    RispondiElimina
  14. Ce l'ho, ce l'ho!!! tutti i modellini BBurago, ora sapientemente ordinati nella libreria Billy dell'Ikea...se prendono polvere è finita, non ti dico l'ammattimento per spolverarli!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima! Il tuo blog è davvero ricco di contenuti, dato ciò mi sono iscritta! :) Io ne ho aperto uno da poco, per esprimere al meglio le mie passioni..

    Questo è il mio ultimo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/fino-allultima-goccia-agosto.html

    Se ti va di ricambiare mi farebbe davvero piacere :)

    RispondiElimina
  16. Fortunatamente non ha nulla di brutto però ha delle cose "ingombranti" come chitarra elettrica e batteria che non so proprio dove le vorrà mettere, addirittura l'altro giorno ha azzardato con un "sposa posso mettere poi la batteria in soggiorno?" ed io guardandolo in cagnesco "ma non ci pensare proprio"!! XDD ovviamente anche io ho tante cose, ma alla fine sono cose da "casa" che si sposeranno bene con l'arredamento =P
    Secondo me dobbiamo armarci di santa pazienza e..... speriamo bene =D

    RispondiElimina