domenica 29 settembre 2013

LOVE IS... mattinata di relax





Venerdì abbiamo avuto la nostra prima esperienza alla Spa.
In realtà ero un po' scettica. Ho sempre pensato che io e A. non siamo propriamente una coppia da centro benessere.
Quando penso a un weekend romantico insieme, non ci immagino a girovagare in costume sorseggiando tisane, né tanto meno a sudare e boccheggiare dentro una sauna, con un asciugamano attorno alla vita. 
Quando abbiamo tempo libero non riusciamo semplicemente a rilassarci.
Questa volta però ne avevamo davvero bisogno. Dal trasloco in poi è stato tutto così frenetico, il mese di settembre è volato senza che neanche ce ne accorgessimo e riuscissimo a trovare un po' di tempo tutto per noi.
In più questa mattinata di benessere ci era stata regalata da delle amiche, quindi non avevamo niente da perdere.

Arrivati a destinazione, la responsabile ci ha accompagnati agli spogliatoi, ci ha detto di cambiarci, prendere posto e aspettarla, così che ci avrebbe potuto spiegarci come funziona il percorso.
Ora, dovete sapere che A. e il verbo aspettare non vanno d'accordo.
Così mentre io mi rilassavo distesa sulla mia sdraio, godendomi la luce soffusa e la musichetta rilassante, lui fremeva.
-Ma se provassimo la piscina?
-A. ma hai sentito anche tu che ci ha detto di aspettare.
-Vabbè vado a vedere la sauna.
-Come vuoi.

-Guarda forse con questo bottone si attiva l'idromassaggio.
-Può darsi.
-Proviamo.

Wruuuum wruuuum.
-A. quella ci ha detto di aspettare e tu attivi l'idromassaggio?
-Mamma mia e che sarà mai. Ora vado a provare quelle "fontanelle".

-Sarà il percorso kneipp.
Insomma si è messo a sperimentare. A toccare tutti i bottoni. Aprire tutte le porte. Un'anima in pena. O forse più un bambino di due anni. Infine, non contento, ha deciso che non poteva più aspettare e si è tuffato in piscina.
Al che è tornata la responsabile e lui si è affrettato ad uscire e ci è venuto incontro schizzando acqua ovunque.
"Ho pensato di fare una nuotata mentre aspettavamo."
Dopo essere sprofondata per la vergogna e dopo tutte le spiegazioni e istruzioni del caso (anche se ormai il piccolo esploratore avevo scoperto a cosa servissero tutti i bottoni) ci siamo lanciati e abbiamo provato tutto: bagno turco, scrub, percorso kneipp.
Sono fuggita solo dalla sauna. Mi sembrava di trovarmi rinchiusa in una stanza nel bel mezzo di un incendio, ho resistito più o meno due minuti. Anche le docce gelate non è che siano state proprio un'esperienza rilassante, ma la delusione più grande è stata la piscina idromassaggio alta 1.50m.

Dico io, non mettete in conto che arriverà una nana alta proprio 150 cm che non sa nuotare. Non calcolate che questa poveretta dovrà stare avvinghiata al bordo o al suo fidanzato che la porta a centro vasca eminaccia di lasciarla cadere (perché entra nella sua fase "A. lo psicologo" che deve aiutarti a superare le tue paure")? . Non considerate che tutto ciò possa essere tutto fuorché rilassante?
La cosa che invece mi è piaciuta di più? Il divieto di telefonini.
Due ore isolati dal mondo.
Dobbiamo farlo più spesso, spegnere tutto, disconnetterci dal mondo e riconnetterci l'uno con l'altra.
Comunque alla fine siamo usciti davvero riposati e rigenerati, ma confermo:
sarà anche di moda, ma io ed A. non siamo tipi da Spa.
Una tantum può anche far bene per qualche ora, ma un'intera vacanza alle terme credo che ci vedrebbe in fuga dopo le prime 24 ore.


-Amore non fraintendere, non è che non mi sono divertito, ma la prossima volta forse
 è meglio che ci vai con le tue amiche.

-A. non ti preoccupare, non sono ansiosa di ripetere l'esperienza.

E niente dopo le tisane purificanti della mattina siamo andati in un agriturismo e abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani.

Antipasti misti: caponatina, melanzane, cavolfiore, frittatine, formaggio, olive.
Tagliatelle ai funghi, polpettone al pistacchio e cheesecake al pistacchio.
E una compressa di riopan d'ufficio per evitare di morire subito dopo.

Mi sa che siamo riusciti ad annullare gli effetti benefici della mattinata, ma che volete farci, noi siamo coppia "de panza e sostanza".

E voi avete mai provato i percorsi di coppia in centro benessere? Che ne pensate? Riuscite a rilassarvi o preferite trascorrere i momenti liberi in modi più "attivi"?

23 commenti:

  1. Bentornata Love!
    Da dove inizio?
    Beh,intanto devo dire che non ho ancora provato l'ebrezza della spa,anche se di tanto in tanto mi concedo un bel massaggio per mano del fidanzato ( ^_^ e viceversa),però siam tentati di provare qualcosina in più verso S.Valentino con la scusa di Groupon! Certo,magari non ci staremo una settimana intera (sia per lo studio sia perchè dopo un po' darei di matto),ma due giorni sì,vogliamo concederceli :D Poi,magari,non ci piacerà nulla o io inizierò a fare la solita ipocondriaca rovina-gite (ma siam sicuri che puliscano bene la piscina? Sia sicuri che non prendo i funghi?) però credo che sia un'esperienza da fare :D
    Per quanto riguarda il cibo da voi ingurgitato sappi che m'hai fatto venir fame! Anche io e il mio A siam dei mangioni e di questi tempi abbiam avuto modo di darci dentro talmente tanto che son finita con il malox in borsa e il mepral in circolo! Però alla fin fine si vive una volta sola,e alla caponatina non si può dir di no!
    Quindi, viva le coppie di panza e sostanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì se ti capita una buna occasione vai col coupon, anche perché i prezzi a volte sono davvero troppo alti. C'è da dire che noi siamo stati anche in un centro piccolino che non offriva più di tanto e ci siamo limitati alle attività comprese nel pacchetto che ci avevano regalato. Magari avremmo potuto investire qualche soldino in un massaggio o in un trattamento anziché nel pranzo...

      Elimina
    2. Ma fregatene che anche la gola vuole la sua parte :P

      Elimina
  2. Provato percorso benessere, pienamente d'accordo con te, un paio d'ore va bene ma un'intera settimana proprio non resisterei. Una volta alche il mio ragazzo dentro un centro benessere a combinato un casino come il tuo XD buona domenica :-*

    RispondiElimina
  3. Noi ci siamo andati la prima volta questo inverno perchè avevano regalato questo percorso ai miei per natale ma a papà non gli piacciono queste cose e mamma l'ha dato a me. Ci è piaciuto così tanto che ci siamo ritornati anche la 2 volta =) Ogni tanto è bello poter staccare la spina anche solo per due ore e rilassarsi insieme *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, solo il fatto di non avere dietro il telefonino per due ore per me è una conquista!!!

      Elimina
  4. Hai ragione anche io non riuscirei a farci una vacanza, un paio d'ore sono anche tante e proprio come A. sono super impaziente :-)

    RispondiElimina
  5. A me piacerebbe tanto andare in una spa! Dicono si esca davvero rigenerati e che appunto i trattamenti corpo facciano molto bene! Comunque non so nemmeno io se avrei la pazienza di star lì! Senza contare che la sauna mi ucciderebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In sauna ho proprio avuto l'impressione di non riuscire a respirare, invece nel bagno turco sono riuscita a rimanere nonostante anche lì la temperatura non scherzasse! Forse da sicula sono più abituata a sopportare il caldo umido, piuttosto che quello secco!

      Elimina
  6. Io e la mia dolce metà abbiamo provato ad andare alle terme qualche volta e ci siamo sempre super-rilassati..purtroppo io sopporto poco la sauna perchè im sembra di soffocare, poi puntualmente mi dimentico di togliermi la collanina e mi brucio..vabeh..in ogni caso a me piacciono moltissimo, perchè come dici tu, per qualche ora sei completamente isolato dal mondo!

    RispondiElimina
  7. ADORO le spa, sono stata alle Terme di Prè saint Didier (FAVOLOSE), alle terme verticali vicino a Sankt Moritz, a quelle di Acqui, ogni volta è un'esperienza e mi rilasso da morire. La sauna mi fiacca ma quando mi riprendo sono nuova ;)

    RispondiElimina
  8. Non ci abbiamo ancora provato, ma vorremmo presto... anche se io sarei esattamente come il tuo A., vorrei provare tutto e subito e non riuscirei ad aspettare troppo! :-P

    RispondiElimina
  9. AMO la spa!!Ci sono stata una sola volta,questa estate con Fabio,a Ischia!
    Un' esperienza che consiglio a tutti!
    Ottima idea di mattinata di relax!
    Grazie mille per essere passata da me!
    P.S.Nuovo post,se ti va ripassa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io e Lui non abbiamo mai provato una spa, non credo ne saremmo tipi. Però dai una volta la proveremo anche noi, magari per riprendersi dal trasloco :D bacione

    RispondiElimina
  11. Io Adoro i Centri benessere...Se potessi ci andrei più spesso...Sia con le amiche sia in coppia!!!

    RispondiElimina
  12. C'è un premio per te: http://curlyandcurious.blogspot.it/2013/10/liebster-awards.html

    RispondiElimina
  13. Il mio ormai ex mi ha 'regalato' tre volte un soggiorno alle spa per due... e non ci siamo mai andati, quindi non saprei dire se è fatto per me!

    RispondiElimina
  14. Io adoro andare alla spa...

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  15. CIAO!
    Ho aperto un blog per discutere su anime, manga, videogiochi, disegno e quant'altro
    Se ti interessa passa di qui: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    ok?^^
    Byebye e scusa lo spam

    RispondiElimina
  16. Sono tornata a scrivere, ma sappi che non ho mai smesso di leggerti i questi mesi :) HO seguito la scelta della casa, il trasloco e le vostre peripezie, ma ho passato un momento in cui facevo fatica a scrivere e ho pensato di prendermi il descanso di cui il mio blog parla :) Sono tornata adesso! E si, mi sei mancata!

    Anche io pensavo che io e A. non fossimo propriamente da Spa, a Siviglia però ci siamo immersi nelle fantasmagoriche rilassantezze di un Bagno arabo. Ora non so, sarà stata la Spagna, le atmosfere orientali, ma ci è piaciuto. Anche io però credo che sia una cosa da fare ogni tanto, con qualche coupon interessante magari. Una vacanza così sarebbe proprio "troppo" rilassante!
    Un consiglio, se qualche volta vi troverete a Torino, c'è Six Love.E' una struttura ispirata ad un aereoporto, tu scegli la destinazione e ci sono camere a tema con dentro idromassaggio e Spa. Divertente :D so che stanno per aprirlo anche a Palermo!

    RispondiElimina
  17. ma che meraviglia di sabato!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Adoro le Spa!!!E col Tato se capita ci andiamo molto volentieri soprattutto d'inverno!!
    Per me la sauna è top non uscirei mai...soffrendo pochissimo il caldo!!
    Mi ero iscritta in palestra solo per il percorso benessere...dopo una bella nuotata o una sudata è troppo rilassante!
    E pensare che per i prossimi mesi al massimo potro' fare solo l'idromassaggio...

    RispondiElimina