martedì 8 aprile 2014

Love is... everywhere #2




Per questa seconda puntata della rubrica, come promesso, ho navigato i sette mari di google alla ricerca di "cuori in cucina".

In realtà alcune cose le avevo già adocchiate girovagando da Kasanova. Non so se avete presente, un negozietto che si trova di solito nei centri commerciali  e che vende cose per la casa davvero sfiziose.

In una delle mie ultime incursioni per l'appunto (attendendo A. che perdeva tempo da Gamestop nonostante la sua veneranda età) ho adocchiato questa macchina per fare i tortini a forma di cuore. Su internet ho scoperto che si tratta di "Golosetto cuor di dolcetto" di Brandani.
Non ho idea di come risultino i dolcetti cucinati con questo meraviglioso aggeggino, se l'avete provata ed è una ciofeca, fatemelo sapere, perchè era in saldo e ci starei facendo un pensierino.
Potrei regalarla a mia madre per la festa della mamma e poi rubargliela (sì sono una figlia modello lo so).



La trovi qui e qui.



Mia sorella invece ha una piastra simile per fare i waffle. La sua è una versione molto low-cost e non so se derivi da questo il fatto che dopo che hai preparato i buonissimi dolcetti e hai fatto la tua merenda, devi perdere dieci vite nel tentativo di pulire la piastra.

La trovate qui.



E quante volte avete detto: "Al massimo so cucinare due uova? Non posso preparare una cenetta per due".
Ok probabilmente nessuna, ma c'è chi non ama spadellare, ma ha comunque un animo romantico inside.
Cosa c'è di meglio di dare alle uova un aspetto cuoricioso?


Ecco in vostro aiuto un video tutorial per preparare le uova sode a forma di cuore con metodi "fai da te". Tempo fa l'avevo postato anche sulla mia pagina fb.


Ma se come me non siete molto brave con gli "Art Attack" e quando tornavate da scuola con i cosiddetti "lavoretti", i vostri genitori si scambiavano occhiate imbarazzate e sguardi terrorizzati in cui riuscivate a leggere un "Ma 'sto coso che rappresenta?", tirate un sospiro di sollievo: esistono delle formine già pronte.



Lo trovi qui



E se l'uovo lo preferite fritto, ecco delle apposite padelline o degli stampi che fanno al caso vostro.

Le trovi qui

La trovi qui.



E infine vi consiglio questo vecchio post, dove trovate anche delle immagini che spiegano come tagliare le verdurine a forma di cuore (anche in questo caso vi devo confessare che ci avevo provato con la carota, ma visto la schifezza che stavo ottenendo ho deciso di non farla soffrire e tagliarla a rondelline).

Questo è tutto, per questa settimana passo e chiudo. Suggerimenti per il tema del prossimo martedì?


Intanto ringranzio Doppio Geffer per avermi assegnato il "Boomstick Awards".
Prometto di postare al più presto le mie nomination.



9 commenti:

  1. Kasanova è davvero un negozio meraviglioso dove perdersi, ha davvero delle cose carine.
    Mi piace molto la piastra per cucinare i waffle ma la frittatina con lo stampo a cuore è tanta roba.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Uh che belle le uova cuoricine! :-) Potrebbero essere un'idea per il pranzo di Pasqua ;-)

    RispondiElimina
  3. Da brava pasta-addicted voglio i ravioli a forma di cuore :) comunque non ti preoccupare, Game Stop purtroppo attira anche gli over 30, ne ho un'esperienza :P

    RispondiElimina
  4. di solito x noi il binomio è linea bellezza (profumeria ) - gamestop oppure kiko-gamestop. anche io amo kasanova !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo anche mediaworld- h&m
      decathlon-zara/bershka :D

      Elimina
  5. Pure io ho una tortiera a forma di cuore!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Nooooo, voglio le formine per fare l'uovo sodo a cuore (anche perchè effettivamente so cucinare si e no quello...)!!! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Questi aggeggini mi fanno perdere la testa, soprattutto se si tratta di accessori per la cucina:) troppo carini! Baci

    RispondiElimina
  8. Voglio tuttoooo!!! E per l'appunto, ho visto quel video proprio ieri, ma pur essendo brava (di solito) con questi lavoretti, preferisco le formine :D sbrigative, insomma! Come verdure sempre ieri ho trovato una foto nell'archivio del mio rullino fotografino del cell....pomodorini datterini a forma di cuore :D non so se siano preenti nel tuo post, ma sono carinissimi!E dovrebbero venir fuori (non come le carote :-P) Sono troppo innamorata dei cuoricini, non invidio affatto C, quando avremo casa, sarà a forma di cuore...ahahahahha
    Baci dolcissima!

    RispondiElimina