mercoledì 26 novembre 2014

Love is... sentirsi al sicuro


Avrei voluto scrivere questo post ieri per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma tra una cosa e l'altra non ho fatto in tempo, quindi eccomi qui ora.

Dopotutto ogni giorno è buono per condannare ogni forma di violenza.

A una delle manifestazioni che ho seguito per lavoro mi hanno consegnato questo volantino a tema "L'amore è" che ho trovato molto bello.

L'ho affisso sulla mia bacheca, come promemoria. Perchè possono sembrare cose ovvie, ma ricordarle a noi stesse ogni tanto non fa male.





Non è amore se non vi sentite al sicuro.
Non è amore se vi ferisce. E non si ferisce solo alzando le mani.

Non è amore quello che vi fa sentire deboli, quello che vi fa sentire come se valeste meno di niente.
Non è amore se vi toglie la libertà. Non è amore se non vi sentite liberi di smettere di amarlo.
Non è amore se vi toglie la gioia di vivere, vi ruba i sorrisi.

Se l'amore diventa sofferenza, allora ha smesso di essere amore.

 
L'amore è divertente. L'amore rende felici. Punto.
 

5 commenti:

  1. L'amore è fatto per sorridere, o per commuoversi. Non per piangere lacrime amare. Dovremmo impararlo tutti piuttosto che voltare lo sguardo altrove sperando che una persona cambi per noi!

    RispondiElimina
  2. L'amore deve farci sentire speciali, uniche e bellissime.

    RispondiElimina
  3. Concordo con queste parole. Anche solo un minimo cenno di mancato rispetto è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

    Un abbraccio

    RispondiElimina