sabato 31 gennaio 2015

Aspettando San Valentino #1: concorsi a premi per gli innamorati



E come annunciato su facebook, comincia lo "Speciale di San valentino" sul blog.
Vorrei procedere come in una sorta di calendario dell'avvento, con un post al giorno da qui al 14 febbraio, quindi insomma se siete del team "io odio San Valentino" per due settimane statemi alla larga, perchè ci saranno cuori e romanticherie ovunque.

Inoltre (anche questo l'ho già scritto su faccialibro, ma repetita iuvant) ho creato una pagina "San Valentino" dove ho raccolto i link ai post degli altri anni che potrebbero comunque tornarvi utili, se siete nuovi di questo angolino virtuale e non li aveste ancora letti.

Questo primo post ho deciso di dedicarlo ai concorsi di San Valentino, tante aziende infatti approfittano della festa degli innamorati per lanciare competizioni a tema "love" con premi interessanti. Ecco in cosa mi sono imbattuta fino adesso sul web.

Il più interessante è sicuramente il concorso di Groupon Italia che in collaborazione con Matrimonio.it mette in palio 10.000 euro per acquisti relativi a delle nozze che si celebreranno nel 2015. Per partecipare dovete caricare un video di pochi secondi (max 20) con la proposta di matrimonio della vostra dolce metà, poi chiedere agli amici di votarvi a manetta. A loro sarà chiesto semplicemente di inserire la mail e cliccare su "Vota". Il video che riceverà il maggior numero di preferenze si aggiudicherà il succulento premio. Per il regolamento completo comunque vi rimando al sito.

Un altro contest molto carino è quello organizzato da Interflora. Anche in questo caso partecipare è molto semplice, ma la selezione è più dura. L'azienda infatti cerca una coppia di innamorati appassionata di fotografia e scrittura, che diventi testimonial di un viaggio a Copenaghen, realizzando un vero e proprio reportage. Voi dovrete pubblicare le foto di un bacio (max 10) accompagnate con un hashtag e un pensiero e la prima selezione sarà in mano agli utenti che potranno votare la coppia perfetta. Tra i preferiti sarà poi Interflora, in seguito a un colloquio e alla valutazione di altro materiale prodotto dai selezionati a scegliere i vincitori finali. Avete tempo fino al 13/02 per partecipare! Per i votanti inoltre in palio buoni Interflora!

Vi segnalo anche il concorso di LaStampa.it che vi chiede semplicemente di rispondere a una domanda. Il premio in palio è un pacchetto di due notti in un albergo della riviera di Rimini e verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti.

Se siete siculi e voi e la vostra metà avete voglia di regalarvi qualcosa a vicenda al Sicily Outlet Village di Enna, potete partecipare all'estrazione di una crociera. Il minimo di spesa per poter concorrere è 80 euro. 

Per i liguri invece sembra molto carina almeno dalla descrizione la manifestazione "Innamorati a Camogli" con contest di poesia e fotografia. Potete leggere i dettagli in questo articolo.

Infine se vivete nei pressi di Alassio, il Comune organizza un concorso con in palio un percorso spa, due fedine, set di cosmetici e aperitivo e cena inclusi. Niente male direi. Dovrete semplicemente puntare sulle vostre doti letterarie e inviare via email una lettera d'amore che sarà poi pubblicata su fb. Anche in questo caso sarà il numero di "mi piace" a decretare il vincitore. Qui trovate tutte le informazioni.

Per ora mi fermo, ma se dovessi imbattermi in altri contest interessanti, aggiornerò il post. Fatemi sapere se tenterete la fortuna e se posso aiutarvi con un voto. In bocca al lupo :D

5 commenti:

  1. Belle iniziative! Peccato che io e il mio uomo ci siam già accaparrati un coupon per una giornata alle terme!! Altrimenti ne avrei provato qualcuno :D
    Però non so fino a che punto avrebbe accettato quelli a "sfondo" matrimonio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete fatto bene, un san valentino di relax è quello che ci vuole nel bel mezzo dello stress da esami... Noi mi sa che quest'anno non faremo niente di che!

      Elimina
  2. interessante! non sapevo di queste iniziative!
    kisskiss

    RispondiElimina
  3. Io sono la PRESIDENTESSA del team "io odio San Valentino", scherzi?? :D
    Facciamo che in questi giorni leggerò di tanto in tanto, ma giusto perché non mi va di abbandonare il tuo blog per motivi così futili :D
    P.S. però se ti serve una consulente musicale per feste a tema sarò felice di snocciolare tutto il repertorio dei Backstreet Boys :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Se vuoi prepararmi un guest post con una colonna sonora per il 14 febbraio sarò felice di ospitarlo :D

      Elimina