martedì 3 febbraio 2015

Apettando S.Valentino #4: idee regalo "non cuoriciose".



Come promesso dedico un post a qualche idea regalo che possa andar bene anche per fidanzati/e non troppo romantici e che non amano particolarmente cuori, fiori e cioccolatini.

Partiamo dal presupposto che secondo me la cosa più bella che una coppia possa regalarsi è del tempo da trascorrere insieme. Quindi visto che San Valentino quest'anno cade di weekend, non sarebbe male regalarsi un viaggetto, anche nelle vicinanze per ricaricare le pile, lontani dalla vita di tutti i giorni.




Se però siete tra quelli che come me al momento non possono far le valigie e partire, ci sono tanti i modi di trascorrere del tempo insieme. Quale migliore occasione della festa degli innamorati per regalarsi i biglietti per un concerto, uno spettacolo teatrale, una mostra o una partita allo stadio?
Se avete delle passioni che vi uniscono non sarà difficile trovare qualcosa da fare insieme, ma anche se siete della schiera "opposti che si attraggono" ogni tanto è bello provare qualcosa che non appartiene proprio al nostro mondo per far felice l'altro e magari chissà, scoprire nuovi interessi.






Se siete amanti del brivido, perché non regalarvi una scarica di adrenalina da vivere insieme? Ci sono tante associazioni che organizzano lanci con paracadute, voli con deltaplano o corse spericolate in auto su circuiti ad hoc. Se l'avventuroso/a nella coppia è solo uno, potete anche non partecipare e fare semplicemente da accompagnatori-reporter per documentare con foto e video l'esperienza che gli/le avete regalato.

Ci sono anche delle smartbox a tema, potete dare un'occhiata sul sito.





Una cosa che mi piacerebbe tantissimo, ma che credo non sperimenterò mai a causa delle mie vertigini, è il giro in mongolfiera. Se non sei impegnata ad aver un attacco di panico, deve essere un'esperienza unica.
Qui e qui ho trovato dei pacchetti validi proprio per San Valentino ad Aosta e Reggio Emilia, ma se cercate in base alla zona che vi interessa magari trovate altre occasioni.




Un'altra idea molto carina potrebbe essere quella di organizzare una caccia al tesoro, nascondendo un regalino alla fine o tappa per tappa. Mi ricordo dell'ex-ragazzo di una mia amica che nascose gli indizi da un parrucchiere, dove aveva prenotato taglio e piega, da un'estetista dove le aveva riservato massaggio rilassante e manicure e infine in una gioielleria dove trovò un paio di orecchini. 


Che ne pensate? Avete mai organizzato qualcosa del genere? Spero di avervi dato qualche buona idea! Io quest'anno ho proposto ad A. di trovare un agriturismo con maneggio. Non ho mai fatto l'esperienza di andare a cavallo e vorrei tanto provare, poi magari rimanere a pranzare. Mi ha dato l'ok, ma la prima domenica che può dedicarmi per una cosa del genere è l'8 marzo. Lo volevo strozzare, ma mi sono detta che un giorno vale l'altro, anzi magari farà meno freddo. Vorrà dire che celebreremo la festa della donna anziché San Valentino. #keepcalmandcarryon


Qui trovate le puntate precedenti dello speciale:
Aspettando S. Valentino #3: idee regalo sotto i 50 euro.
Aspettando S. Valentino #2: menù per una cenetta romantica.

Aspettando S. Valentino #1: concorsi a premi a tema "love".

4 commenti:

  1. Io una volta avevo organizzato una specie di caccia al tesoro con dei bigliettini sparsi per casa, era stato divertente!

    RispondiElimina
  2. sono sincera, il titolo del post mi ha invogliato perché aime appartengo a questa categoria di persone e devo dire ci sono interessantissimi spunti...un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,
    bel post e idee interessanti, ormai temo di essere in ritardo però posso riciclare qualche idea per la prossima occasione.
    Essendo stata assente per un po' sono andata a leggere un po' di tuoi post passati: sei sempre molto piacevole da leggere!
    Un bacio,
    Lenù

    RispondiElimina
  4. I found your blog and I like, if you think that we follow by gfc greetings ??? !!!

    RispondiElimina